Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ricarica Online Vodafone: superato il limite di utenze associabili alla carta

Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Secondo l’incredibile logica di Vodafone non posso ricaricare tutti i numeri ad essa associati che mi passano per la testa; per ricaricare un nuovo numero devo andare in banca e farmi sostituire la carta di credito? Sara un limite mio ma non capisco perché ci sia questo sistema così oppressivo.

Tralasciando Il richiedere una nuova c.c. o utilizzarne una prepagata (che attualmente non ho), esiste un modo per ripristinare questo sistema o devo alzarmi dalla scrivania e andare dal tabaccaio?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Non ho mai sentito di questa cosa... Ma immagino sia fatto per non permettere un uso fraudolento della stessa carta, oppure ancora il pagamento di corrispettivi (es. premi per concorsi) passando attraverso questi meccanismi...

Ma scusa, per curiosità, quanti numeri diversi hai ricaricato ed in quanto tempo??
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
Secondo l’incredibile logica di Vodafone non posso ricaricare tutti i numeri ad essa associati che mi passano per la testa; per ricaricare un nuovo numero devo andare in banca e farmi sostituire la carta di credito? Sara un limite mio ma non capisco perché ci sia questo sistema così oppressivo.

Tralasciando Il richiedere una nuova c.c. o utilizzarne una prepagata (che attualmente non ho), esiste un modo per ripristinare questo sistema o devo alzarmi dalla scrivania e andare dal tabaccaio?
ciao è capitato anche a me, poi ho capito cosa era successo e ho risolto

con il servizio ricarica one click (quello da sito o da app) vodafone memorizza la tua cc e l'associa al numero di telefono ricaricato.

una stessa cc max 3 numeri di telefono.

per pulire la situazione sono entrato nel 190/my vodafone e ho cancellato la carta associata

da area clinti web lo trovi nel menù "Costi e pagamenti" -> "Metodi di pagamento"
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Non ho mai sentito di questa cosa... Ma immagino sia fatto per non permettere un uso fraudolento della stessa carta, oppure ancora il pagamento di corrispettivi (es. premi per concorsi) passando attraverso questi meccanismi...

Ma scusa, per curiosità, quanti numeri diversi hai ricaricato ed in quanto tempo??
Ricarico sempre i soliti tre numeri, ovvero quello di mia madre, quello di mio padre e la sim dati che uso per l’iPad, i miei ricaricano una volta ogni due mesi e io quando ho bisogno della sim dati, il mio numero personale l’ho associato direttamente alla carta di credito per non dover ricaricare ogni volta.
Questa mattina volevo fare un favore ad un mio amico che era rimasto completamente a secco e non aveva tempo di andare dal tabaccaio per ricaricare, quindi glielo avrei fatto io direttamente dal sito Vodafone con la carta di mio padre dato che sotto mano avevo solo quella e qui Vodafone ha bloccato tutto, non ha nemmeno richiesto l’addebito sulla carta, come ha notato che quella carta era già stata usata per ricaricare altri numeri ha bloccato immediatamente la procedura mostrando l’errore che ho scritto nel titolo.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
ciao è capitato anche a me, poi ho capito cosa era successo e ho risolto

con il servizio ricarica one click (quello da sito o da app) vodafone memorizza la tua cc e l'associa al numero di telefono ricaricato.

una stessa cc max 3 numeri di telefono.

per pulire la situazione sono entrato nel 190/my vodafone e ho cancellato la carta associata

da area clinti web lo trovi nel menù "Costi e pagamenti" -> "Metodi di pagamento"
Io ho ricaricato direttamente dal sito web, non sono passato per l’app My Vodafone usando la funzione one click e non ho nemmeno fatto l’accesso con un account My Vodafone.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
Io ho ricaricato direttamente dal sito web, non sono passato per l’app My Vodafone usando la funzione one click e non ho nemmeno fatto l’accesso con un account My Vodafone.
Da sito o da app l'applicazione della ricarica è la stessa.

A me aveva associato la carte alle SIM facendo la ricarica da web senza nemmeno fare la login
 
Top