Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Mi sono accorto che ho vari addebiti di 29 centesimi da questo numero 3424112***
Googlando mi pare siano sms di verifica di Google. Ho tolto il mio numero dall'account google.
Essendo un prefisso Vodafone e avendo 200 SMS inclusi nel piano è normale che li paghi? si possono contestare?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
No. Nei vari aggiornamenti contrattuali questi SMS, al pari di quelli bancari, sono stati messi a pagamento.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi sono accorto che ho vari addebiti di 29 centesimi da questo numero 3424112***
Googlando mi pare siano sms di verifica di Google. Ho tolto il mio numero dall'account google.
Essendo un prefisso Vodafone e avendo 200 SMS inclusi nel piano è normale che li paghi? si possono contestare?
Vodafone fa pagare gli SMS di servizio:

Chiamate e SMS verso numeri speciali

Sono esclusi e paghi a consumo:
- chiamate a servizi a sovrapprezzo (899-892, ecc.)
- chiamate o SMS a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi e/o comunicate durante trasmissioni radiotelevisive
- SMS a numeri che iniziano con 3424, 34043 e 342311
- chiamate a numeri utili, a servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate a numeri brevi.


Devi togliere il numero anche dal dispositivo, non solo dall'account di Google:
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Vodafone fa pagare gli SMS di servizio:

Chiamate e SMS verso numeri speciali

Sono esclusi e paghi a consumo:
- chiamate a servizi a sovrapprezzo (899-892, ecc.)
- chiamate o SMS a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi e/o comunicate durante trasmissioni radiotelevisive
- SMS a numeri che iniziano con 3424, 34043 e 342311
- chiamate a numeri utili, a servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate a numeri brevi.


Devi togliere il numero anche dal dispositivo, non solo dall'account di Google:

si grazie, andando dentro a dati e messaggi non c'è alcun numero configurato.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
si grazie, andando dentro a dati e messaggi non c'è alcun numero configurato.
Dati e Messaggi è una cosa. Ma c'è anche il numero salvato nell'Assistente. Devi toglierlo anche da lì, è separato.

Impostazioni - Google - Impostazioni app Google - Google Ricerca e Assistente - Assistente Google - nella barra di ricerca in alto scrivi "numero" e ti dovrebbe venire fuori il risultato che si chiama "Numero di telefono" (per una migliore gestione delle prenotazioni e roba simile) - entri lì e lo togli. Dovrebbe essere quello a mandare gli SMS di verifica.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Comunque anche il link al supporto Google che ti ho messo prima ha le istruzioni... Controlla lì, dati anagrafici e Messaggi non bastano.
 
Top