Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Ciao a tutti ragazzi,

Sono stato sempre Wind ma da circa 4 anni sono con Vodafone. È da un po’ di tempo che sto pensando di tornare in WindTre per vedere un po’ l’evoluzione della rete.
Ho cercato nel sito le offerte più convenienti per me ed ho trovato la Young 5G, che però da sito e in store obbligano a fare con conto corrente o carta di credito. Dato che odio i vincoli, non voglio assolutamente dare il conto corrente.

Ho trovato però nel sito questa Young 5G con meno giga che sembra essere ricaricabile classica https://www.windtre.it/all-inclusive/young-5g/

Qualcuno che ci capisce più di me può darmi la conferma?
Ho letto le condizioni contrattuali e riportano:

“ il Cliente può scegliere di pagare una quota di attivazione di 6,99€ invece di 49,99€ o di pagare il costo di attivazione di 49,99€ in un’unica soluzione. Nel primo caso, i restanti 43€ non verranno addebitati con Offerta attiva per la durata contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei restanti 43€ proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza. “

mi confermate che però essendo ricaricabile l’unica cosa che possono fare in caso di cambio è trattenere solo il credito residuo prima del cambio ?

Scusate ma prima del passaggio voglio essere sicuro! Tutti i miei amici che attualmente hanno windtre si trovano molto bene, ma io ho un ricordo non bellissimo.

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
Sì la versione Young 5G da 50GB è su credito residuo, mentre quella da 100GB è con EasyPay. A quanto mi risulta, essendo appunto ricaricabile, non c'è modo di trattenere cifre maggiori se non quanto presente sulla SIM come credito.

Alternativamente, se puoi fare a meno del 5G, c'è anche Very Mobile, che è sostanzialmente identico ad avere una SIM W3. Ha il cap a 30 mega su tutto, ma se sei appassionato di speedtest, usando i server WindTre non c'è alcun cap.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Sì la versione Young 5G da 50GB è su credito residuo, mentre quella da 100GB è con EasyPay. A quanto mi risulta, essendo appunto ricaricabile, non c'è modo di trattenere cifre maggiori se non quanto presente sulla SIM come credito.

Alternativamente, se puoi fare a meno del 5G, c'è anche Very Mobile, che è sostanzialmente identico ad avere una SIM W3. Ha il cap a 30 mega su tutto, ma se sei appassionato di speedtest, usando i server WindTre non c'è alcun cap.
Ottimo, grazie mille per la risposta.
Vorrei provare la rete incluso 5G ormai che rientro 😂. Sisi conosco very, l’ho fatta a mia mamma e si trova molto bene!
Grazie ancora !
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Passaggio fatto! Ho dovuto girare 3 store perché 2 mi hanno detto di poter fare solo quella con easy pay….

Spero di non pentirmi, ho lasciato Wind quando qua in Toscana (Grosseto) faceva veramente pietà, sms Ti ho cercato in 6 chiamate su 10.

Sono curioso di questa nuova rete!
Vi aggiornerò
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
Passaggio fatto! Ho dovuto girare 3 store perché 2 mi hanno detto di poter fare solo quella con easy pay….

Spero di non pentirmi, ho lasciato Wind quando qua in Toscana (Grosseto) faceva veramente pietà, sms Ti ho cercato in 6 chiamate su 10.

Sono curioso di questa nuova rete!
Vi aggiornerò

Diciamo che sono furbi, preferiscono di gran lunga fare quella EasyPay, ma avrebbero potuto benissimo farti l'altra! Tienici aggiornati sui progressi di rete
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Diciamo che sono furbi, preferiscono di gran lunga fare quella EasyPay, ma avrebbero potuto benissimo farti l'altra! Tienici aggiornati sui progressi di rete
Ciao a tutti,

ad un mese dal passaggio faccio questo piccolo resoconto.

La rete WindTre rispetto a 5 anni fa è veramente migliorata molto, facendo vari speed test in più zone della città le velocità superano tranquillamente Vodafone.
I punti con 5G puro su Grosseto sono due con un massimo raggiunto di 500 Mb in download, in tutti gli altri posti invece è attivo il DSS.

Purtroppo però pecca ancora di capillarità, uscendo da Grosseto spesso mi sono trovato in 3G cosa che con Vodafone non accadeva mai (prima dello spegnimento 3G) o comunque con segnale 4G veramente basso e al limite del funzionamento.

Ci siamo quasi ma non è ancora arrivata a Vodafone, almeno qua. Penso quindi che se mi arriverà il messaggio di WinBack tornerò in Vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
Ciao a tutti,

ad un mese dal passaggio faccio questo piccolo resoconto.

La rete WindTre rispetto a 5 anni fa è veramente migliorata molto, facendo vari speed test in più zone della città le velocità superano tranquillamente Vodafone.
I punti con 5G puro su Grosseto sono due con un massimo raggiunto di 500 Mb in download, in tutti gli altri posti invece è attivo il DSS.

Purtroppo però pecca ancora di capillarità, uscendo da Grosseto spesso mi sono trovato in 3G cosa che con Vodafone non accadeva mai (prima dello spegnimento 3G) o comunque con segnale 4G veramente basso e al limite del funzionamento.

Ci siamo quasi ma non è ancora arrivata a Vodafone, almeno qua. Penso quindi che se mi arriverà il messaggio di WinBack tornerò in Vodafone.
Purtroppo la situazione della Toscana è un caso noto di cui si è discusso parecchio anche qui. Non si capisce perché sia Wind che 3 l'abbiano sempre trattata male, installando poco e lasciando dei buchi clamorosi
 
Top