Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,429
Reazioni
881
Punteggio
113
Dunque... Dopo l'ennesimo aggiornamento fallato di windows 10, ho finalmente detto basta a quei cialtroni ed ho installato Linux sul mio portatile. Tanto per quello che serve a me va più che bene così...

Ho anche un vecchio pc fisso con su Mint 19 qualcosa, che viene usato dai miei soltanto per giocare XD comunque, su entrambi, il buon vecchio mulo (aMule) dopo tipo una quarantina di secondi inizia a perdere velocità di download. Cose del tipo che ti parte anche a razzo a 500 kbps per poi scendere fisso sulla decina, ed ovviamente ciò non accadeva sul mulo per windows. Dato che io ancora ne capisco poco e niente di questo nuovo mondo, c'è qualcosa da fare, che io ignoro, per far sì che ciò non accada più? :cry:

Non avendo il wifi, e quindi andando solo di tethering, pensavo che magari potesse essere colpa di questo, ma su windows non ho mai avuto problemi, ed anche gli aggiornamenti me li fa senza problemi, quindi tenderei ad escludere questa ipotesi, no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ma non è che il tuo gestore sta cappando il traffico p2p? Sembra proprio una roba del genere
 
Utente
Messaggi
2,429
Reazioni
881
Punteggio
113
No no, di questo sono sicuro perché sta cosa me la fa solo con i due PC Linux. Su Windows mai avuto problemi, idem negli scaricamenti vari da telegram, opera, siti vari, ecc. È una cosa proprio della versione del mulo per Linux...

Comunque uso la TIM in firma, ed appunto non ho mai avuto problemi 🥺 nemmeno quando usavo 3 e wind separati, idem da uniti. Questo problemino me lo faceva solo con il mulo per Linux, mentre con quello per Windows no
 
Top