Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Windtre fibra 100 Mega FTTC che non fa scaricare film né apre tanti siti

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, 
spero che qualcuno mi possa aiutare, sto impazzendo dietro Wind da ormai un mese e non riesco a risolvere. 
A Pasquetta ho cominciato a notare che, nonostante una velocità di 65 megabyte circa, i download di film e serie tv si arrestavano nel giro di 5-6 secondi, fino a morire definitivamente. Non solo, anche siti come instagram, paypal, alicemail, goodreads non mi si aprivano nemmeno, la rotellina girava in continuazione senza farmi approdare all'homepage del sito in questione. 
Ho chiamato Wind per ben 11 volte, mi viene sempre chiusa la segnalazione con nota del tecnico TIM intervenuto che recita "problema risolto" oppure "problema non riscontrato". E' vero che vado a 65 MB in download e 18-19 in upload, velocità riscontrata con un suo apparecchio direttamente in casa mia, ma non mi scarica film o serie e non mi fa navigare su una media di 3-4 siti su 10. 
Leggevo su un forum di alcuni utenti fastweb che hanno risolto questo mio stesso problema facendosi assegnare un Ip pubblico statico, cosa che io non posso fare perché Wind non offre questa opzione ai privati. 
Stasera sono stata liquidata con "qui è tutto a posto, il problema è suo, probabilmente ha un virus sui suoi dispositivi". Possibile che io abbia un virus su 4 smartphone, 3 portatili e un All-in-one? Non sarebbe fantascientifico aver preso un virus su tutti?
Voi cosa pensate che possa essere? 
Grazie in anticipo.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Angela79 ha detto:
Voi cosa pensate che possa essere? 

Il problema, indicato con così pochi dati, è ben poco chiaro.
Come sei collegata al modem? wifi? Cavo?
La navigazione sui siti ti crea problemi? se fai uno speedtest il ping che valori ha?
Un primo passo potrebbe essere cambiare il server dns cui ti attesti, che può consentirti di avere meno filtri.
Parli di smartphone. Quindi hai provato ad effettuare il download di file anche dagli smartphone e non riesci ad effettuarli con successo?
Un test per capire come ti funziona la rete potrebbe essere quella di scaricare, giusto per avere qualche info in più, una iso di una distribuzione linux.
Sono qualche giga di file da scaricare. Se ci riesci, sai che almeno il pc riesce a tenere il ritmo del download.
Per cambiare i dns in maniera rapida senza impazzire, potresti provare ad usare DNS Jumper
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Angela79 ha detto:
Ciao a tutti, 
spero che qualcuno mi possa aiutare, sto impazzendo dietro Wind da ormai un mese e non riesco a risolvere. 
A Pasquetta ho cominciato a notare che, nonostante una velocità di 65 megabyte circa, i download di film e serie tv si arrestavano nel giro di 5-6 secondi, fino a morire definitivamente. Non solo, anche siti come instagram, paypal, alicemail, goodreads non mi si aprivano nemmeno, la rotellina girava in continuazione senza farmi approdare all'homepage del sito in questione. 
Ho chiamato Wind per ben 11 volte, mi viene sempre chiusa la segnalazione con nota del tecnico TIM intervenuto che recita "problema risolto" oppure "problema non riscontrato". E' vero che vado a 65 MB in download e 18-19 in upload, velocità riscontrata con un suo apparecchio direttamente in casa mia, ma non mi scarica film o serie e non mi fa navigare su una media di 3-4 siti su 10. 
Leggevo su un forum di alcuni utenti fastweb che hanno risolto questo mio stesso problema facendosi assegnare un Ip pubblico statico, cosa che io non posso fare perché Wind non offre questa opzione ai privati. 
Stasera sono stata liquidata con "qui è tutto a posto, il problema è suo, probabilmente ha un virus sui suoi dispositivi". Possibile che io abbia un virus su 4 smartphone, 3 portatili e un All-in-one? Non sarebbe fantascientifico aver preso un virus su tutti?
Voi cosa pensate che possa essere? 
Grazie in anticipo.
Prova sotto VPN (seria, non quelle gratis) a vedere se il problema persiste.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
1
intanto grazie a entrambi per aver risposto. Mi puoi indicare una Vpn a tuo parere seria o non si può per regolamento del forum? Nemmeno per mp?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Angela79 ha detto:
intanto grazie a entrambi per aver risposto. Mi puoi indicare una Vpn a tuo parere seria o non si può per regolamento del forum? Nemmeno per mp?
Penso non sia vietato! Ce ne sono tante, NordVPN e Surfshark penso siano le più conosciute. Puoi provare a sottoscrivere un mese con una di queste e poi tenerla attiva, per vedere se si presentano gli stessi problemi.
 
Top