Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
620
Reazioni
66
Punteggio
28
Salve anche voi avete questi due servizi non funzionanti?

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Vivi311002 ha detto:
Salve anche voi avete questi due servizi non funzionanti?

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
A me il ringme non ha mai funzionato. Il ti ho cercato funziona (pago 1,50€ al mese, quindi, ci manterrebbe che non funzioni).
Sinceramente, mi chiedo a cosa serva il primo servizio... se non funziona!
 
Utente
Messaggi
620
Reazioni
66
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
A me il ringme non ha mai funzionato. Il ti ho cercato funziona (pago 1,50€ al mese, quindi, ci manterrebbe che non funzioni).
Sinceramente, mi chiedo a cosa serva il primo servizio... se non funziona!
Serve a prenotare le chiamate se il ricevente è occupato o non disponibile

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Eccomi, softmigrato e il Ti Ho Cercato e la segreteria non funzionano, anche se sono attivi. Se qualcuno mi chiama e sono occupato/irraggiungibile da "TuTutu"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
620
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Eccomi, softmigrato e il Ti Ho Cercato e la segreteria non funzionano, anche se sono attivi. Se qualcuno mi chiama e sono occupato/irraggiungibile da "TuTutu"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me non funzionano da fine febbraio

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
A me non funzionano da fine febbraio

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Tra l'altro chiamando il 403020 l'IVR dice "siamo spiacenti, ma al momento non è possibile modificare questo servizio. La invitiamo a riprovare più tardi"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Vivi311002 ha detto:
Serve a prenotare le chiamate se il ricevente è occupato o non disponibile

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
So a cosa serve, e per questo dico che non funziona, dopo aver effettuato varie prove (scusa se magari potessi risultare brusco, ma in realtà non ho scritto con tono di accusa ahahah)


Ale24G ha detto:
Eccomi, softmigrato e il Ti Ho Cercato e la segreteria non funzionano, anche se sono attivi. Se qualcuno mi chiama e sono occupato/irraggiungibile da "TuTutu"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Hai provato a disattivare e poi riattivare tutto?
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:


Hai provato a disattivare e poi riattivare tutto?



Sì ho fatto ##004# e poi reimpostato tutto sul mio numero ma non va.
Ah comunque nemmeno su Very funziona più il Ti Ho Cercato. Probabilmente i sistemi sono ancora mezzi rotti per l'attacco

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Sì ho fatto ##004# e poi reimpostato tutto sul mio numero ma non va.
Ah comunque nemmeno su Very funziona più il Ti Ho Cercato. Probabilmente i sistemi sono ancora mezzi rotti per l'attacco

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me però funziona. Probabilmente PeopleSoft è ancora funzionante, non si è sfasciato
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
A me però funziona. Probabilmente PeopleSoft è ancora funzionante, non si è sfasciato
Vabbè tanto PeopleSoft è lì per prendere le ragnatele

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
620
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Sì ho fatto ##004# e poi reimpostato tutto sul mio numero ma non va.
Ah comunque nemmeno su Very funziona più il Ti Ho Cercato. Probabilmente i sistemi sono ancora mezzi rotti per l'attacco

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me esce questoVisualizza allegato 6

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • Screenshot_20210316-150443.jpg
    Screenshot_20210316-150443.jpg
    18.6 KB · Visualizzazioni: 28
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
Vivi311002 ha detto:
A me esce questo

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
a me i servizi ti ho cercato e ringme non funzionano più da quando ho cambiato tariffa a xlarge easy pay per avere il 5g. non so se sia esattamente questa la causa, visto che leggo qui di problemi avvenuti verso la fine di febbraio, ed è stato proprio quello il periodo in cui ho cambiato tariffa.
avevo anche pensato che il problema fosse causato dall'avere attivi il 5g e il VoLTE.
la stringa ##004# dovrebbe cancellare eventuali trasferimenti memorizzati, ma credo che se non c'è alcun trasferimento attivo sia normale che dia un errore.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
random566 ha detto:
a me i servizi ti ho cercato e ringme non funzionano più da quando ho cambiato tariffa a xlarge easy pay per avere il 5g. non so se sia esattamente questa la causa, visto che leggo qui di problemi avvenuti verso la fine di febbraio, ed è stato proprio quello il periodo in cui ho cambiato tariffa.
avevo anche pensato che il problema fosse causato dall'avere attivi il 5g e il VoLTE.
la stringa ##004# dovrebbe cancellare eventuali trasferimenti memorizzati, ma credo che se non c'è alcun trasferimento attivo sia normale che dia un errore.
No, non deve dare errore.

Ci sarebbe una prova da fare, Vincenzo: prova a mettere la SIM in un telefono solo 2G/3G e a comporre la stringa da lì.

Dico così perché io da TIM, con VoLTE attivo, ho provato in tutti i modi a disattivare la deviazione alla segreteria e la stringa, composta sia sotto 4G (che andava senza fallback, stile W3), sia in 3G o 2G con il telefono bloccato su tali tecnologie, dava conferma ma in realtà non cambiava il parametro.
Messa la SIM su un vecchio Nokia, me l'ha eseguita correttamente e ha disattivato la deviazione.

Anche se qui mi puzza molto di windata eh.........

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
620
Reazioni
66
Punteggio
28
callfan ha detto:
No, non deve dare errore.

Ci sarebbe una prova da fare, Vincenzo: prova a mettere la SIM in un telefono solo 2G/3G e a comporre la stringa da lì.

Dico così perché io da TIM, con VoLTE attivo, ho provato in tutti i modi a disattivare la deviazione alla segreteria e la stringa, composta sia sotto 4G (che andava senza fallback, stile W3), sia in 3G o 2G con il telefono bloccato su tali tecnologie, dava conferma ma in realtà non cambiava il parametro.
Messa la SIM su un vecchio Nokia, me l'ha eseguita correttamente e ha disattivato la deviazione.

Anche se qui mi puzza molto di windata eh.........

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Me lo ha fatto alla fine su op ma non va lo stesso

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
A me funziona correttamente il Ti ho cercato, il Ring Me ce l'ho disattivato.
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
A me funziona correttamente il Ti ho cercato, il Ring Me ce l'ho disattivato.
Cliente 3?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Boh a me non funziona nulla. Adesso se metto il mio telefono offline e con un altro provo a chiamarmi non viene nemmeno inoltrata la chiamata, fa lo stesso suono tipo "fine chiamata"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Boh a me non funziona nulla. Adesso se metto il mio telefono offline e con un altro provo a chiamarmi non viene nemmeno inoltrata la chiamata, fa lo stesso suono tipo "fine chiamata"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Sarà un problema in alcune zone.
 
Top