Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,

dopo tanti anni ho attivato una nuova scheda WIND tanto per provare se la copertura è migliorata e su questo devo dire che non si sbaglia... copertura eccellente!

Però ho notato una cosa:

- appena si chiama un telefono fisso/cellulare, si rimane qualche secondo muti e poi si sente lo squillo, a volte addirittura due squilli con tonale leggermente diverso
- mi sono accorto che nel caso di chiamate verso fissi/mobili, io sento muto per qualche secondo, ma dall'altra parte sta gia' suonando il telefono, e molte volte infatti si sente subito rispondere, ma io di "TUUU TUUU" ne ho sentiti a dire il vero magari solo uno...

Tutto questo ovviamente capita solo in 3G visto che il VOLTE non c'è ancora

Voi riscontrate cose simili?
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Ciao,

dopo tanti anni ho attivato una nuova scheda WIND tanto per provare se la copertura è migliorata e su questo devo dire che non si sbaglia... copertura eccellente!

Però ho notato una cosa:

- appena si chiama un telefono fisso/cellulare, si rimane qualche secondo muti e poi si sente lo squillo, a volte addirittura due squilli con tonale leggermente diverso
- mi sono accorto che nel caso di chiamate verso fissi/mobili, io sento muto per qualche secondo, ma dall'altra parte sta gia' suonando il telefono, e molte volte infatti si sente subito rispondere, ma io di "TUUU TUUU" ne ho sentiti a dire il vero magari solo uno...

Tutto questo ovviamente capita solo in 3G visto che il VOLTE non c'è ancora

Voi riscontrate cose simili?
Mi è capitato un paio di volte di dover chiamare un numero W3 e dopo averlo composto sono rimasto in attesa senza sentire il classico suono "tuu ... tuu..." e l'altro che mi ha risposto dopo una ventina di secondi. Ma non ci ho dato molto peso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
A me con very succede che a volte chiamo e non sento ne gli squilli ne l’altro che parla dall’altra parte nel caso risponda ..
Un po’ una rottura
 
Top