Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Riassegnazione numero provvisorio (assegnato per MNP)

Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve scusate ho una domanda da porvi riguardo la possibilità di poter avere assegnato un numero provvisorio. 
Ad esempio se volessi fare una mnp verso Tim; mi arriva la sim provvisoria tim, verso la quale sto portando un numero da altro gestore. Supponiamo che la sim provvisoria abbia un numero carino e che vorrei tenerlo. La domanda è se quel iccd del numero provvisorio verrà abbinato al numero che sto portando, come posso chiedere la riassegnazione del numero? Debbo comprare un altra sim che ha altro iccd, sul quale sovrascrivere il numero provvisorio che mi piaceva?....Non so ma con Tim la vedo dura....grazie!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
michelin ha detto:
Salve scusate ho una domanda da porvi riguardo la possibilità di poter avere assegnato un numero provvisorio. 
Ad esempio se volessi fare una mnp verso Tim; mi arriva la sim provvisoria tim, verso la quale sto portando un numero da altro gestore. Supponiamo che la sim provvisoria abbia un numero carino e che vorrei tenerlo. La domanda è se quel iccd del numero provvisorio verrà abbinato al numero che sto portando, come posso chiedere la riassegnazione del numero? Debbo comprare un altra sim che ha altro iccd, sul quale sovrascrivere il numero provvisorio che mi piaceva?....Non so ma con Tim la vedo dura....grazie!

Se la portabilità va a buon fine non hai alcun modo per recuperare il numero provvisorio. Una volta sovrascritto, è perduto per sempre.

Considera che la MNP viene rifiutata solo se immetti dati errati, altrimenti non c'è modo per bloccarla.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
6
callfan ha detto:
Se la portabilità va a buon fine non hai alcun modo per recuperare il numero provvisorio. Una volta sovrascritto, è perduto per sempre.

Considera che la MNP viene rifiutata solo se immetti dati errati, altrimenti non c'è modo per bloccarla.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Grazie della risposta, mi è venuto il dubbio perchè ho letto che le numerazioni restano a disposizione del cliente per qualche periodo ...ma forse in questo caso no
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
michelin ha detto:
Grazie della risposta, mi è venuto il dubbio perchè ho letto che le numerazioni restano a disposizione del cliente per qualche periodo ...ma forse in questo caso no
Eh no, quello vale se lasci scadere una numerazione di tua proprietà. Hai 12 mesi per recuperarla, acquistando una nuova SIM e chiedendone il reintegro su quella.

La numerazione provvisoria pre-MNP non è tua, diciamo... Lo diventa solo se la MNP va in KO, facendola diventare numerazione definitiva della linea!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Top