Aggiornamento ore 18.00

Tim smentisce ufficialmente

È notizia delle ultime ore, secondo i colleghi di Tariffando, che Kena Mobile, il gestore no frills di TIM, abbia deciso di modificare, gratuitamente e per tutti i clienti, la velocità di navigazione in download, che passerebbe dagli attuali 30 Mbps a ben 150 Mbps, ovvero la stessa raggiungibile dai clienti TIM che non abbiano attiva l’opzione “5G on”. Secondo questa indiscrezione, tutti i nuovi clienti a partire da oggi, 28 febbraio 2020, potranno usufruire immediatamente di questa novità. Per i già clienti, invece, sarà necessaria qualche settimana per gli opportuni adeguamenti tecnici.

Questa mossa, inaspettata, giunge in un momento di forte fermento nel mercato italiano delle telecomunicazioni mobili. Dopo la nascita di Very Mobile, infatti, nelle prossime settimane vedranno la luce Spusu – nuovo virtuale di origine austriaca – e, soprattutto, il brand unico di Wind Tre.
Di recente, anche Vodafone ha iniziato a proporre offerte speciali, acquistabili direttamente online, che prevedono attivazione gratuita e navigazione su rete 5G, con prezzi veramente bassi e bloccati per 12/24/36 mesi. Insomma, molti indizi fanno sperare nell’arrivo di una nuova “primavera telefonica”. Speriamo che queste promesse, così invitanti, vengano poi mantenute!

Vi ricordiamo di rimanere sintonizzati su WindWorld.org per tutte le novità e gli aggiornamenti sul mondo della telefonia mobile italiana. Ci trovate anche su Facebook ed Instagram!

Fonte: Tariffando.it

Aggiornamento (28/02, ore 17:00): i colleghi di MondoMobileWeb hanno pubblicato un articolo in cui forniscono ulteriori dettagli riguardo le novità dell’offerta Kena Mobile. In particolare, specificano che questo aumento di velocità sarà effettivo, per i nuovi clienti, a partire dal prossimo 2 marzo. Non viene data alcuna informazione riguardo l’abilitazione per i già clienti. Vi aggiorneremo tempestivamente qualora dovessero esserci novità in merito!

Potrebbe piacerti:

I Commenti sono chiusi.