Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, ho un problema con il mio IPad Air 2 con installato IOS 8.2 e la rete Vodafone 4G: praticamente noto che il dispositivo non fa lo switch automatico al 4G, dunque rimane permanentemente in 3G, è solo se spengo il dispositivo alla fine si connette alla rete LTE. Ho in primis provato a fare il reset della sim r successivamente ho proprio chiesto la sostituzione, ma il problema permane. Secondo voi a cosa può essere dovuto il problema?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Cambiando zona cambia qualcosa o fa sempre così?
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Fino ad ora mi sono spostato tra L'Aquila e paese limitrofi, e il problema c'è in queste zone... Ma fuori non ho potuto testare.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Non riesco a capire se è un problema legato all'operatore oppure è un problema legato all'Ipad.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Non conosci nessuno che abbia Vodafone 4G da te?
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
io non noto nessun problema da queste parti...

Allora è come immaginavo: ho un problema con l'Ipad, quindi ora vedo che fare😁
Comunque grazie mille per l'informazione 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
francesco.91 ha detto:
Allora è come immaginavo: ho un problema con l'Ipad, quindi ora vedo che fare
Comunque grazie mille per l'informazione 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In che zona stai? Come dicevo finora non ho riscontrato problemi.
Io ho un S4 mini che switcha in 4G anche se il 4G ha segnale bassissimo...
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
In che zona stai? Come dicevo finora non ho riscontrato problemi.
Io ho un S4 mini che switcha in 4G anche se il 4G ha segnale bassissimo...

Sant'Antonio (vicino all'Hotel Amiternum), Coppito, Pizzoli, Montereale.. Queste sono le zone che frequento essenzialmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
francesco.91 ha detto:
Sant'Antonio (vicino all'Hotel Amiternum), Coppito, Pizzoli, Montereale.. Queste sono le zone che frequento essenzialmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Beh a parte Pizzoli dove credo che il segnale arrivi solo in alcune zone di Marruci e San Lorenzo, per il resto sono tutte zone abbastanza coperte, specialmente poi la periferia ovest di AQ che ha molti siti LTE.
Mettiti a indagare sull'Ipad :)
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
Beh a parte Pizzoli dove credo che il segnale arrivi solo in alcune zone di Marruci e San Lorenzo, per il resto sono tutte zone abbastanza coperte, specialmente poi la periferia ovest di AQ che ha molti siti LTE.
Mettiti a indagare sull'Ipad :)

Hai ragione, ora proverò in questo modo. Grazie mille e buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao :) Se hai constatato che è un problema dell' iPad, allora prova a fare un ripristino mettendo il recente iOS 8.3.
Male che vada, hai il nuovo aggiornamento che è molto più stabile (te lo confermo perchè anche io ho Air 2) e c'è incluso l'aggiornamento operatore con questo iOS: con TIM sono passato da 18.0 a 19.0
Aggiunge la possibilità di scegliere tra EDGE-3G-LTE e per Vodafone, degli utenti su iPhoneItalia che hanno aggiornato hanno questa opzione.
Magari si risolve facendo questo semplice ripristino + aggiornamento.

Facci sapere! :D
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ciao :) Se hai constatato che è un problema dell' iPad, allora prova a fare un ripristino mettendo il recente iOS 8.3.
Male che vada, hai il nuovo aggiornamento che è molto più stabile (te lo confermo perchè anche io ho Air 2) e c'è incluso l'aggiornamento operatore con questo iOS: con TIM sono passato da 18.0 a 19.0
Aggiunge la possibilità di scegliere tra EDGE-3G-LTE e per Vodafone, degli utenti su iPhoneItalia che hanno aggiornato hanno questa opzione.
Magari si risolve facendo questo semplice ripristino + aggiornamento.

Facci sapere! :D

Su iPad però non c'è lo switch


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
What? Scherzi? Intendi sui modelli con la SIM ovviamente? :(

Si, non ce lo switch 2G/3G/4G come sull'iPhone. C'è solo "Abilita 4G", anche perché lo switch introdotto si riferisce a "voce e dati", e iPad non può ancora chiamare LOL

d3dfa0c4a049a91dd367ab80a4afa438.jpg
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Ciao :) Se hai constatato che è un problema dell' iPad, allora prova a fare un ripristino mettendo il recente iOS 8.3.
Male che vada, hai il nuovo aggiornamento che è molto più stabile (te lo confermo perchè anche io ho Air 2) e c'è incluso l'aggiornamento operatore con questo iOS: con TIM sono passato da 18.0 a 19.0
Aggiunge la possibilità di scegliere tra EDGE-3G-LTE e per Vodafone, degli utenti su iPhoneItalia che hanno aggiornato hanno questa opzione.
Magari si risolve facendo questo semplice ripristino + aggiornamento.

Facci sapere! :D

Ho provato proprio ora, ma niente... Nonostante il ripristino e l'aggiornamento al nuovo sistema operativo, fa difficoltà a fare lo switch. Sarà un problema di antenna, ma a me sembra veramente molto strano dato che se sono fermo e l'ipad è connesso in 4G. Proverò a sentire l'assistenza Apple e vediamo un po' cosa dice.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top