Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

BTS sulla Marmolada (BTS Wind più alta d'Italia?)

Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Dopo Vodafone, presente da anni vicino alla stazione d'arrivo della funivia della Marmolada, anche Wind ha installato un'antenna nei paraggi, a oltre 3.200 metri di quota. Di seguito alcuni dati dell'impianto:

CODICE SITO TN142B
NOME: MARMOLADA
GESTORE: WIND
COMUNE: ROCCA PIETORE
PROVINCIA: BL
INDIRIZZO: Stazione Funivia Marmolada di Rocca
POSTAZIONE: Su edificio
QUOTA: 3238 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: immagine non disponibile
FOTO: Foto non disponibile

Antenne attive in questa stazione:

1. ID ANTENNA: 90960
* ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 1,65
2. ID ANTENNA: 90961
* ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 1,65
3. ID ANTENNA: 90962
* ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 1,65
4. ID ANTENNA: 90963
* ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 4,65
5. ID ANTENNA: 90964
* ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 4,65

Fonte: http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/htm/geoweb.asp?x=295&y=300&action=identify#up

Spero che l'antenna sia camuffata per non rovinare il paesaggio alpino.

In ogni caso, una sicurezza in più per sciatori, alpinisti e soccorritori. E non si sa mai che pure le marmotte apprezzino ;)

Se qualcuno va a sciare, magari faccia un report dalle vette delle Dolomiti :)
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Quest'estate sono stato in Trentino Alta Badia e devo dire che sono rimasto stupito dalla copertura wind in montagna. Ho fatto delle escursioni al parco del Fanes e nonostante sia una sorta di vallata circondata da montagne più alte il segnale c'era e si poteva chiamare. Sono stato sulla marmolada e ho tranquillamente chiamato a casa avendo segnale pieno. L'unica cosa che mancava nel posto dov'ero io (La Villa) era una connessione UMTS o quantomeno EDGE. Per quanto riguarda il gsm per le chiamate ho girato tanti posti e sono rimasto pienamente soddisfatto.
 
A

Albemix

Guest
Ah che bella notizia!! Secondo me è la bts più alta. Anni fa sono stato verso passo falzarego e avevo notato due pannelli su un edificio ma non so a quanto sia stata la quota di altezza.

Dall'id antenna secondo me ci sono tre canali a 900 e due a 1800/Umts;).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Fantastico, quest'anno dovrei andare a sciare in questa zona!

per il resto sono d'accordo con andry85, in trentino anche in mezzo alle montagne Wind ha un'ottima copertura, quasi tutti gli anni mi reco in queste zone per sciare e non sono mai rimasto senza segnale!
 
A

Albemix

Guest
Bene bene, ibm17 se vai li e sei armato di fotocamera + netmonitor fai un report se puoi;).

Saeuti

Albemix
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
37
Punteggio
18
Buongiorno! Segnalo che effettivamente la rete Wind Tre a Punta Rocca è spettacolare come velocità e stabilità.
ringrazio Wind per il supporto quando ci sono stati dei problemi di rete nel passato, da maggio sembra essere stabilissima linea anche con le bufere di neve e vento più intense come in questi giorni.
 
Top