Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Alice phibra in vdsl2: full hd, multivision e web a 50 mega

Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Bè ma prima la comunicazione con il satellite non era bidirezionale. Era necessario avere un modem collegato alla normale presa telefonica. Mentre questa nuova soluzione pare essere ok.
Per il wimax ho la prima testimonianza positiva. Lo usa un mio amico a bari. Paga 20 euro al mese e basta per una 7 mega. Naturalmente può andare in giro per bari ed essere sempre connesso. Il mio amico è super soddisfatto.

in realtà c'è stata da subito per le pmi le possibilità di avere un collegamento bidirezionale, d-star ne era l'esempio ma costava davvero troppo.Anche alcuni operatori classici hanno offerto la possibilità di collegamento bidirezionale via sat alle pmi ma i kit costavano fino a pochi anni fa 1500€....
Adesso le cose vanno meglio per quanto riguarda i prezzi.
il wimax io credo che se i big non si sono sporcati le mani non so se avrà successo.Ma poi che fine ha fatto il 4g?Non doveva essere l'alternativa al wimax?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Purtroppo come per tutte le cose gli operatori devono rientrare degli investimenti, quindi coprono le zone più densamente abitate, per il wimax però hanno anche degli obblighi di copertura per le zone senza umts o adsl.
Io sono ancora speranzoso per il wimax: questa estate dovrebbe muoversi qualcosa anche nella mia zona.

E' da quando ne sento parlare che lo spacciano con la soluzione per le zone digital divise...e come al solito da dove partono? Dalle città...ma va va...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Purtroppo come per tutte le cose gli operatori devono rientrare degli investimenti, quindi coprono le zone più densamente abitate, per il wimax però hanno anche degli obblighi di copertura per le zone senza umts o adsl.
Io sono ancora speranzoso per il wimax: questa estate dovrebbe muoversi qualcosa anche nella mia zona.

Sbaglio o è da un anno che i servizi sono partiti qua e là? Quanti paesi appenninici ed alpini sono stati coperti? Quante invece le città in cui ci sono già servizi su servizi?

L'altra cosa che mi fa incazzare di brutto è che nelle aree ad alta densità chi voleva l'internet veloce ha già provveduto da anni...ma è vero o non è vero che se un gestor wimax coprisse un paese senza adsl nel giro di una settimana conquisterebbe il 100% delle utenze?
Se prendi un paesino di 1000 anime, tra privati ed aziende, non li attivi 100 contratti in uno schioccar di dita?
 
Top