Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Nel mio comune dopo 5 anni di lavori inizia ad essere attivabile la fibra, però il sito di open fiber non sarà ancora aggiornato e dice che il mio indirizzo non è coperto, bohh
La rete è identica per tutti giusti? Quindi per attivare basta che guardo il prezzo? Che significa ftth gpon ?
Attualmente ho micso wdsl , mi interessa un gestore che non ti attiri solo con il prezzo ma non aumenti con il tempo.. quali sono i più affidabili?

56578ee03aedb499eed337a41cca0edf.jpg

78adee22c6ffc79e1aea50e826780902.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Se non hai grosse pretese a livello router , fai Iliad
. Sul mobile cosa hai ?
Gli altri (tim/vodafone/ w3 ) in genere se fai fisso e mobile ti danno giga “illimitati” sul mobile .

FTTH gpon é la fibra pure che parte da un giga .
La vecchia FTTH (quella Fastweb ) arrivava Max a 100 mega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Grazie! Io ho Iliad ma attiverebbe mio fratello che non ha Iliad.

Vodafone è wind3 non danno coperti sarà perché non hanno ancora aggiornato
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Grazie! Io ho Iliad ma attiverebbe mio fratello che non ha Iliad.

Vodafone è wind3 non danno coperti sarà perché non hanno ancora aggiornato
mmm, Iliad "pretende" la convergenza fisso-mobile per avere il prezzo scontato, altrimenti il prezzo non è concorrenziale.
Per la vendibilità su VF e W3 sì bisogna aspettare l'aggiornamento dei loro database di vendibilità dell'offerta.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Anche il sito di open fiber non è ancora aggiornato dice indirizzo non coperto… però certi operatori tipo Iliad e Tiscali danno già copertura bohh
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
mmm, Iliad "pretende" la convergenza fisso-mobile per avere il prezzo scontato, altrimenti il prezzo non è concorrenziale.
Per la vendibilità su VF e W3 sì bisogna aspettare l'aggiornamento dei loro database di vendibilità dell'offerta.

Anche a prezzo pieno con Iliad sarebbe più conveniente di micso (attuale gestore) che parte da 32€
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Anche il sito di open fiber non è ancora aggiornato dice indirizzo non coperto… però certi operatori tipo Iliad e Tiscali danno già copertura bohh

Che operatori sono disponibili ?
Tim , w3 , Vodafone . Fastweb .. non c’è nessuno ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
No al momento di questo nessuno.. ho trovato solo Tiscali, iliad e micso
Ho provato Sky, Enel Aruba ma anche questi non ancora disponibili
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
No al momento di questo nessuno.. ho trovato solo Tiscali, iliad e micso
Ho provato Sky, Enel Aruba ma anche questi non ancora disponibili

Probabilmente allora non sono ancora aggiornati i database di vendibilità. Openfiber in genere aggiorna il giovedì sera/notte .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
Sicuro che sia Openfiber? E non fibercop?

Se sei in Area Bianca lascerei perdere i big e prenderei qualche piccolo operatore che può sefuire la tua pratica.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
I lavori sono stati fatti da open fiber.

Conviene che aspetto che si aggiorni il sito di open fiber, oppure posso già attivare?
Esempio Iliad Wi-Fi a 1,99 mese ma io ho già un tplink extender va bene uguale o ci va propio il loro?
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
I lavori sono stati fatti da open fiber.

Conviene che aspetto che si aggiorni il sito di open fiber, oppure posso già attivare?
Esempio Iliad Wi-Fi a 1,99 mese ma io ho già un tplink extender va bene uguale o ci va propio il loro?

E i lavori sono stati fatti due volte perché la prima volta male e la ditta è fallita.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
I lavori sono stati fatti da open fiber.

Conviene che aspetto che si aggiorni il sito di open fiber, oppure posso già attivare?
Esempio Iliad Wi-Fi a 1,99 mese ma io ho già un tplink extender va bene uguale o ci va propio il loro?

Va bene anche il tuo ma appunto come extender
Come router vero e proprio devi usare il loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
I lavori sono stati fatti da open fiber.

Conviene che aspetto che si aggiorni il sito di open fiber, oppure posso già attivare?
Esempio Iliad Wi-Fi a 1,99 mese ma io ho già un tplink extender va bene uguale o ci va propio il loro?
Ripeto sei in Area Bianca quindi ti sconsiglio Iliad e tutti i big.
Aspettati tempi lunghi per attivazione in area bianca vanno da 1 mese ad anche 8 mesi.
 
Top