Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consiglio Router 4G

Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti sono abbonato con linkem da circa 5 anni, negli ultimi mesi sto avendo un po di lentezza nella connessione che va circa a 5 Mb
nella mia zona sono coperto da 2 antenne a 2 bande una tim lte e una vodafone lte.
Non sono esperto in materia, qualcuno sa consigliarmi un router 4G+
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Mi sono deciso ad acquistare finalmente un buon router. La mia zona è servita da WindTre con l'enodeb 324316 che da LTE risulta avere 3 bande (1 + 3 + 20). Quindi idealmente dovrei trovare un router che aggreghi queste 3 bande in particolare e sia di buona qualità.
Ho pensato allo Huawei B818 263, ma anche al Netgear Nighthawk MR1100 (che sembra avere caratteristiche anche superiori). Ci sarebbe anche l'Alcatel Webcube Pro 4G+ che offre Wind stessa.
Per quanto riguarda il 5G non so quando arriverà nella mia zona (forse tra 10 anni), i router 5G costicchiano pure abbastanza.
Attendo suggerimenti da questo forum di esperti

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il 5dss lo hai già o lo avrai moolto Presto. Quello sa non tra 10 anni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Il 5dss lo hai già o lo avrai moolto Presto. Quello sa non tra 10 anni
Che quasi quasi è meglio NSA che SA almeno con Wind / iliad
Con 20/40 MHz di 5G senza il 4G di aiuto.....

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
echelon70 ha detto:
Mi sono deciso ad acquistare finalmente un buon router. La mia zona è servita da WindTre con l'enodeb 324316 che da LTE risulta avere 3 bande (1 + 3 + 20). Quindi idealmente dovrei trovare un router che aggreghi queste 3 bande in particolare e sia di buona qualità.
Ho pensato allo Huawei B818 263, ma anche al Netgear Nighthawk MR1100 (che sembra avere caratteristiche anche superiori). Ci sarebbe anche l'Alcatel Webcube Pro 4G+ che offre Wind stessa.
Per quanto riguarda il 5G non so quando arriverà nella mia zona (forse tra 10 anni), i router 5G costicchiano pure abbastanza.
Attendo suggerimenti da questo forum di esperti

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Evita il B818 se lo userai con W3, non aggrega la B1, quindi sulla tua bts ti troveresti a fare 3+20.
Se hai tanto budget vada per MR1100, altrimenti per avere un buon 3CA completo è sufficiente il B715.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Il 5dss lo hai già o lo avrai moolto Presto. Quello sa non tra 10 anni


Veramente per dirla tutta in quella zona c’è il 5G 3.6GHz con AAU. Non su AP316, ma su altri impianti in città c’è già da un po’.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Veramente per dirla tutta in quella zona c’è il 5G 3.6GHz con AAU. Non su AP316, ma su altri impianti in città c’è già da un po’.
Io vivo a Monterocco alto versante venarottese e l'unica BTS che arriva lì è quella che ho riportato nel mio post iniziale. Ho un bel panorama, ma per la connessione internet sono sempre stato sfigato: con l'ADSL andavo a meno di 5 Mpbs, il cabinet per la fibra è a quasi un km di distanza. Unica possibilità è il 4G+ e in futuro forse il 5G, ma dal pianoro di San Marco non so che valori potrei avere (se e quando arriverà). Meglio uno smartphone 5G da usare come hotspot?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Ftth in futuro dici di no?
Open Fiber si è fermata al bivio che porta a casa mia a 700/800 metri da casa mia. È una zona residenziale a bassa densità abitativa (io sono tra le ultime case della via). Non credo vedrò mai la FTTH. Anen

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Io vivo a Monterocco alto versante venarottese e l'unica BTS che arriva lì è quella che ho riportato nel mio post iniziale. Ho un bel panorama, ma per la connessione internet sono sempre stato sfigato: con l'ADSL andavo a meno di 5 Mpbs, il cabinet per la fibra è a quasi un km di distanza. Unica possibilità è il 4G+ e in futuro forse il 5G, ma dal pianoro di San Marco non so che valori potrei avere (se e quando arriverà). Meglio uno smartphone 5G da usare come hotspot?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
No attualmente non ti conviene prendere un device 5G. Un router che possa prendere un segnale migliore in 4G sicuramente sì, ma un device 5G non ne vale la pena.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
ragazzi il b535-232 huawei si trova ancora ma a prezzi un po più alti di quando lo presi io.....
c' è qualcosa di meglio allo stesso prezzo?
o è semplicemente aumentato?
https://consumer.huawei.com/it/smart-home/ax3-quad-core/ questo com'è? a 59€ boh...
Da quanto ho capito il B535 è giunto a fine ciclo di vita, a breve dovrebbe uscire un modello nuovo, quindi quello che si trova ora sono ultimi fondi di magazzino probabilmente sovraprezzati.
Quello che hai linkato è un solo router, non ha ingresso per la sim né ingresso per linea telefonica.. va usato in accoppiata con altro dispositivo o su una rete già esistente.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ok grazie. Ma al momento di router serio simil b535 c è qualcosa??
Non saprei cosa consigliare, il B535 era davvero un best buy, se dovessi comprare per me oggi un router 4G cercherei sempre un B535 anche a costo di spendere qualche euro in più si va sul sicuro.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Raga ma il B535 non lo trovo da nessuna parte...che faccio???
 
Top