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g5x

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Il giorno 5 ho avuto problemi di rete (no telefono e internet) segnalati e poi apparentemente risolti.
Il giorno 7, forse a causa di uno sbalzo di tensione, mi salta il modem quindi linea ko un altra volta.
Faccio nuova segnalazione.
Nei giorni scorsi viene il tecnico e rileva che la rete funziona ma il modem no.
Nel frattempo ne ho noleggiato uno[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif], pagando quindi una bella sommetta,[/font] negozio wind per la DAD.
Quello noleggiato offre prestazioni pessime rispetto a quanto faceva quello inviato da wind.
Oggi mi chiamano per dirmi che il modem sostituto arriva il 21.

Posso richiedere qualche forma di rimborso?
Eventualmente a chi devo scrivere? Avete un recapito per il reclamo?
Grazie.
 
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Dovresti leggerti le condizioni di contratto, sicuramente hai diritto di non pagare i giorni di servizio non usufruito, mi sembra a partire dal 3° giorno di effettivo disservizio dopo la segnalazione.
Intanto ovviamente pagherai la fattura intera e poi farai un reclamo ufficiale tramite raccomandata a/r o pec chiedendo lo storno.
 

g5x

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Il nodo è che loro il servizio infrastrutturale me lo stanno dando .. ma ne usufruisco perché sto pagando un altro per avere quel che tempestivamente avrebbe dovuto fornirmi wind.
Trovo incredibile che non possa portare il mio modem in un negozio wind e sostituire semplicemente così come accade con TIM.
Un tempo si poteva fare tutto in negozio e mi spiace che non sia più così.
 
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Vogliono risparmiare non pagando ai dealer il "lavoro" per la gestione dei modem, vogliono fare tutto tramite corriere e call center.. questi sono i risultati.
Consolati, non sei l'unico in questa situazione, purtroppo sono davvero un'azienda di incapaci da questo punto di vista. Assistenza pari a ZERO.
 

g5x

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Assistenza pari a zero no ... ma in troppi passaggi si perde tempo e forse è complicato anche tenere le fila del discorso.
Nei grandi numeri forse hanno ragione loro ma nei miei confronti spero di rivedere almeno qualcosa di quel che ho speso e del disagio.
Vi aggiornerò.
 
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grazie per la preziosa testimonianza
..certo non è un bell'esempio...soprattutto se si è lasciato un operatore da poco...
mi sa che ovunque si caschi..ci si faccia male..hanno il coltello dalla parte del manico..
e piu' o meno velatamente sono ,almeno i 4 top, daccordo tra loro...
facci sapere ed in bocca al lupo!
:)
 

g5x

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Mia mamma, TIM, è da 10 giorni senza rete fissa.
Gli avevano già comunicato di aver risolto ma nulla è cambiato. Fatta nuova segnalazione.
 
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grazie per la preziosa testimonianza!
mi sa he c'e' una sorta di un-gentlemen agreement per cui dopo aver accalappiato il cliente lo possono trattare male..tanto ovunque si giri prende ulteriori sberle..
:(
 

g5x

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Diciamo che lato tecnico Tim sta avendo varie criticità specie nelle zone rurali.
Nella mia circostanza nessuno mi leva dalla testa che gli uomini Tim se possono creare un disagio alla concorrenza lo fanno piuttosto volentieri.
D'altra parte sulla rete sono loro a metterci le mani ...
 
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giustissimo...
quindi sembrerebbe che ,obtorto collo, sic rebus stantibus cioe' alle condizioni attuali
il servizio migliore si ottenga con Tim
dato che sono loro i prestatori di ultima istanza..
:(
 

g5x

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Si ma i tempi di Wind sono comunque contrattualizzati e Tim può fare un po' di ostruzionismo ma non possono esagerare. Cinte dicevo mia mamma è ancora ferma da giorni senza grandi risposte. Per me passare a Wind è significato spendere quasi la metà rispetto al mio vecchio contratto.
 
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p060477 ha detto:
giustissimo...
quindi sembrerebbe che ,obtorto collo, sic rebus stantibus cioe' alle condizioni attuali
il servizio migliore si ottenga con Tim
dato che sono loro i prestatori di ultima istanza..
:(
Non per forza. Di solito il servizio "migliore" si ottiene con il proprietario della rete, perché può lavorarvi su direttamente. Esistono reti FTTC anche di Fastweb e Vodafone, così come esistono reti FTTH di Open Fiber, Flash Fiber e TIM da sola. Oltre a molti operatori locali. La situazione è sfaccettata, ciascuno deve valutare in base alla zona dove vuole il servizio.

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callfan ha detto:
Non per forza. Di solito il servizio "migliore" si ottiene con il proprietario della rete, perché può lavorarvi su direttamente. Esistono reti FTTC anche di Fastweb e Vodafone, così come esistono reti FTTH di Open Fiber, Flash Fiber e TIM da sola. Oltre a molti operatori locali. La situazione è sfaccettata, ciascuno deve valutare in base alla zona dove vuole il servizio.

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grazie!!

..e' un bel dedalo...
su Lucca 55100 come siamo messi..??..tu cosa consiglieresti..??
grazie ancora!
 
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