Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
67
Reazioni
7
Punteggio
8
Come si fa attivare L'opzione 5G on 

Non si riesce ad attivare da nessuna parte, neanche telefonando al 119

Sul sito come mai non c'è più traccia di questa opzione
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
L'opzione non esiste più da qualche tempo.
Possono attivarla solo alcuni clienti selezionati che se la ritrovano nelle offerte per te.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Nemmeno tramite Giulia via twitter? Qualche mese fa io la arrivai così (ed era gia sparita dal sito), chiaramente a 10Eur/mese invece di 5 ma se proprio uno la vuole...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Su tutte e 3 le mie SIM oggi mi appare "5G gratis xte", si disattiva in automatico dopo un mese
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Su tutte e 3 le mie SIM oggi mi appare "5G gratis xte", si disattiva in automatico dopo un mese
Cos'è? Una dose gratis sperando diventi dipendente???

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Mah, alla fine sanno bene che tutte e tre le SIM sono in dispositivi non 5G, quindi anche se lo attivassi comunque non potrei constatare la bontà di tale tecnologia XD mi mandassero qualcosa che possa servirmi, piuttosto, che sono mesi che ho solo la Unlimited da 24.99 (che farei anche, se non avesse la ricarica automatica obbligatoria) e il safe web qualcosa
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Puntano a forzare la mano a quelli che stanno meditando di cambiare cell verso 5G magari provando ad accelerare la procedura?


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Io dopo un po' di insistenza (via chat WhatsApp) sono riuscito a farmi attivare il 5G sulla SIM Tim con "Tim unica" .
Nelle offerte per te non è mai comparsa la possibilità di attivarlo.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Ma poi sta fantomatica priorità di rete è vera? E se si, di quanto si differenzia con una delle offerte "normali"?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Ma poi sta fantomatica priorità di rete è vera? E se si, di quanto si differenzia con una delle offerte "normali"?
Dovrei provare in estate su uno dei tanti siti che va in congestione.
Ad ora non ho trovato differenze.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
Klondike ha detto:
Ma poi sta fantomatica priorità di rete è vera? E se si, di quanto si differenzia con una delle offerte "normali"?

Io ho fatto una prova sabato sera, momento di massima congestione. La banda era ridotta ma il terminale in priorità ha comunque fornito risultati migliori del doppio rispetto all’altro.
Sulla massima velocita invece ho dubbi, in quanto entrambi i terminali, con B3 + B20 uniche bande 4G presenti, raggiungono la velocità massima di 145 Mbit/s ma non vanno oltre.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Spiderman75 ha detto:
Io ho fatto una prova sabato sera, momento di massima congestione. La banda era ridotta ma il terminale in priorità ha comunque fornito risultati migliori del doppio rispetto all’altro.
Sulla massima velocita invece ho dubbi, in quanto entrambi i terminali, con B3 + B20 uniche bande 4G presenti, raggiungono la velocità massima di 145 Mbit/s ma non vanno oltre.
Con che offerta base? Il doppio penso sia decisamente notevole!
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
camaran ha detto:
il problema è che se poi tutto hanno offerte con priorità alla fine è come non averla
Sacrosanto. Ma penso che in tim ci abbiano pensato e che al max il 20% (esagerando) degli utenti spenderebbe 5-10€ per la priorità sul 4G

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
sto provando ad arrivare l' opzione 5g on ma non c è verso mi compare sempre errore, ho una tim internet gold sotto quella con 600gb a 20€ mese
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
sto provando ad arrivare l' opzione 5g on ma non c è verso mi compare sempre errore, ho una tim internet gold sotto quella con 600gb a 20€ mese
Chiedi a Giulia su twitter (@TIM4UGiulia) a me ha/hanno sempre risolto in pochi min.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
non riesco a mandare i messaggi ho creato twitter per questo motivo e non capisco perchè a molti contatti non me li fa mandare in pratica quasi a tuti non posso mandare questi cavolo di dm
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
non riesco a mandare i messaggi ho creato twitter per questo motivo e non capisco perchè a molti contatti non me li fa mandare in pratica quasi a tuti non posso mandare questi cavolo di dm
Perché devi farti prima seguire dall'account a cui vuoi messaggiare, e di conseguenza devi seguirli pure tu

Nel caso di Tim, scrivi un messaggio generico a @tim4ugiulia pubblico (un tweet insomma) e, dopo averti risposto, ti seguirà
A tal punto puoi seguire l'account ed inviare il messaggio DM
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Si corretto. Il primo msg (pubblico) serve solo per creare il contatto: qui non mettere alcun tuo dato personale né numeri di tel. Una volta che si attiva la comunicazione tramite msg privati, scrivi il tuo problema e termina il msg con numero di telefono e codice fiscale.
Non so per voi, ma per me al momento è il canale in assoluto più rapido ed efficace.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
l opzione 5g è incompetibile con quelle colorate, green white gold che garantiscono 500gb con diverse velocità
 
Top