Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

DOMENICA 6 DICEMBRE GIGA ILLIMITATI GRATIS per i clienti mobile privati WINDTRE!

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
https://www.windtre.it/gigagift/


DOMENICA 6 DICEMBRE GIGA ILLIMITATI GRATIS per i clienti mobile privati WINDTRE!


Naviga senza pensieri dal tuo Smartphone, con WINDTRE hai Internet illimitato in regalo per un giorno intero.


La promozione sarà disponibile per tutta la giornata di domenica 6 dicembre 2020 con attivazione automatica per i clienti mobile WINDTRE privati, ad eccezione dei clienti con attiva un’offerta solo internet, per navigazione dal proprio Smartphone.

La promozione si attiva automaticamente, senza necessità di alcuna azione da parte del cliente e si disattiva al termine del periodo promozionale.

Promozione valida solo per connessioni effettuate in Italia in copertura 5G e 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. E’ esclusa la navigazione in paesi UE e ogni altro paese estero.

Potranno fruire della promozione tutti i clienti con o senza GIGA inclusi nella propria offerta (esclusi i clienti con attiva un’offerta solo internet)
Dalle 00.00 alle 23.59 del 6 dicembre 2020 i GIGA inclusi nell’offerta eventualmente attiva non saranno consumati, né sarà sostenuto alcun costo per le connessioni Internet effettuate dai clienti senza opzioni con Giga inclusi. Da lunedì 7 Dicembre 2020 sarà ripristinata la condizione di consumo dati preesistente e sarà possibile controllare il consumo dati da App WINDTRE o dall’Area Clienti WINDTRE La velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori quali ad esempio tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico e dispositivo utilizzato. Traffico internet illimitato salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza.

Non potranno beneficiare della giornata con Internet Illimitato in regalo i clienti con SIM sospese. E’ possibile usufruire della promozione se si ha credito sulla SIM.


anche 5G...via ai test


sarà cappata??? mah
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Già il fatto di essere illimitato mi puzza di cap, anche perchè altrimenti la loro rete scoppierebbe. Speriamo non sia tanto restrittivo come l'ultima volta che più che regalo molti clienti si sono lamentati
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Anche perché non avrebbe molto senso un 5G cappato a 3/5 mega XD
Vodafone lo fa con certe offerte per i già clienti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
un cap penso ci sarà....forse non in 5G e per chi ha il priority pass
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
un cap penso ci sarà....forse non in 5G e per chi ha il priority pass
Anche perchè un'offerta con 5G priority pass offre già GB illimitati. Sarebbe controsenso cappare anche loro, ma stiamo parlando di WINDTRE quindi non ci metterei la mano sul fuoco, vedremo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
O forse non ci sarà e questo è un test per vedere quanto la rete regge un aumento repentino del traffico...
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Già il fatto di essere illimitato mi puzza di cap, anche perchè altrimenti la loro rete scoppierebbe. Speriamo non sia tanto restrittivo come l'ultima volta che più che regalo molti clienti si sono lamentati
CVD, si dimostrano come sempre una azienda piena di coglioni

Azv7ymf.jpg



Capisco limitare per non fare scoppiare tutto, ma era davvero così necessario usare un profilo del 2004? Un Mbps per l'upload? Ma stiamo scherzando?
Poi con tutti in smartworking.... cosa potrà mai andare storto?


Non pensavo che Windtre stesse facendo RTA nella perdita dei clienti, devo dire che ci riesce alla grande.....
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83

Comunque io ex-3, ancora niente cap e i GB mi vengono scalati (ma non è ancora mezzanotte quindi aspetto). A volte essere clienti di serie C ha i suoi vantaggi
EDIT: c'è qualcosa che non va nella rete: da mezzanotte ogni 5/10 secondi "salta" il 4G. Restano le tacche del segnale ma il logo 4G appare e sparisce a intermittenza. Che diamine hanno fatto?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ale24G ha detto:

Comunque io ex-3, ancora niente cap e i GB mi vengono scalati (ma non è ancora mezzanotte quindi aspetto). A volte essere clienti di serie C ha i suoi vantaggi
EDIT: c'è qualcosa che non va nella rete: da mezzanotte ogni 5/10 secondi "salta" il 4G. Restano le tacche del segnale ma il logo 4G appare e sparisce a intermittenza. Che diamine hanno fatto?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Hanno cappato anche gli ex tre. Non sei contento?

Riporto una cagata che avevo fatto lo scorso anno, ma sempre attuale
c57e48b9468f61a0bd3365779ae85623.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Hanno cappato anche gli ex tre. Non sei contento?

Riporto una cagata che avevo fatto lo scorso anno, ma sempre attuale
c57e48b9468f61a0bd3365779ae85623.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Quindi clienti di serie C solo quando conviene a loro ... oh miseria, fortuna che l'hanno fatta di domenica sta windata (rido per non piangere, ormai ho finito tutti gli insulti nei loro confronti)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Confermo il CAP, solitamente a quest'ora faccio 250 in down e 60 in up.
Sono proprio degli idioti. Fra l'altro io ho PAGATO per avere i giga illimitati con la Giga Boom e invece attivano a tutti senza neanche chiedere il consenso un'opzione che anziché darmi un vantaggio mi da uno svantaggio.
Almeno dessero l'opzione di attivarla scrivendo a caratteri CUBITALI banda limitata a 5 Mbps in down e 1 in up.
Volersi proprio dare la zappa sui piedi. Che poi hanno pubblicizzato anche in radio internet illimitato sulla loro Top Quality Network e poi va a 5Mbps dopo pochi giorni che fai il lancio del 5G! Bella trovata di perdere altri clienti! Su questo dobbiamo riconoscere che sono bravi.
2c3a40bbbce83d6308606e0609f754fc.jpg


Questo è il risultato che ho fatto ieri alla stessa ora praticamente...
454728f41454735d78a3d59fed6c77bc.jpg
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Anche a Salerno hanno applicato il CAP a 5 mb in download e 1 mb in upload.
Cosa molto grave dato che ho la Unlimited
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Buongiorno! Una domanda: anche a voi oggi non funzionano i dati? A me dice di accedere alla rete, esattamente come se non avessi credito ma internet si accende. Qualcuno riscontra lo stesso problema?
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Ma buongiorno! Indovinate chi sono i brand più segnalati su downdetector
https://downdetector.it

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Alex_easy ha detto:
Buongiorno! Una domanda: anche a voi oggi non funzionano i dati? A me dice di accedere alla rete, esattamente come se non avessi credito ma internet si accende. Qualcuno riscontra lo stesso problema?
A me ieri sera dava questo problema, oggi non più

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
Che boomerang mediatico sto giro......
Ma regalare un tot di giga magari per una settimana a tutti e non cappare la rete era tanto difficile?
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Pure su Twitter stanno piovendo lamentele (e l'assistenza lì è inesistente quindi i clienti sono ancora più scazzati ).
Mi dispiace, ma se lo meritano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Buondì..
Deve essere a zone il cap .. Perché io appena fatto questo speedtestbe la velocità è quella di sempre...
7af47fc3fc4d4dd8de831f52b258970d.jpg


Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
 
Top