Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Portabilità su sim attiva tim

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
No, è una casistica proprio non prevista a sistema. Sul gestionale TIM non esiste la portabilità su SIM attiva, o la richiedi durante la sottoscrizione o ti tieni il numero originario.


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
In realtà si può, ma non la fa quasi nessuno

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alkamar ha detto:
In realtà si può, ma non la fa quasi nessuno

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ah, si può? Ho sempre letto ovunque che fosse l'unico operatore che non lo permetteva. Perché i rivenditori degli altri gestori lo facevano e quelli TIM si rifiutavano, allora?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Confermo che si può fare, ma ci vuole un dealer "amico" altrimenti non te la fa nessuno.
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
6
Il problema è che non ho un dealer "amico"...tempo fa ricordo che in qualche forum qualcuno lo faceva...c'è nessuno che sappia se qualcuno lo potrebbe fare? Magari può inviarmi un mp, grazie.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
michelin ha detto:
Il problema è che non ho un dealer "amico"...tempo fa ricordo che in qualche forum qualcuno lo faceva...c'è nessuno che sappia se qualcuno lo potrebbe fare? Magari può inviarmi un mp, grazie.

Tecnicamente è fattibile ma i dealer sono disincentivati a farlo.
Fai prima a passare a Iliad e rientrare.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
michelin ha detto:
Il problema è che non ho un dealer "amico"...tempo fa ricordo che in qualche forum qualcuno lo faceva...c'è nessuno che sappia se qualcuno lo potrebbe fare? Magari può inviarmi un mp, grazie.
Su telefonino.net tempo fa c'era un utente che lo faceva, prova a cercare la discussione nella sezione Tim, magari c'è ancora lui...
Comunque è fattibile, il problema sta nel trovare chi la esegue e nel fatto che alcune opzioni tariffarie (Paghetta, Autoricarica, ecc.) mandavano in blocco il passaggio, non so se sia ancora così.
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
6
futurebrain ha detto:
Su telefonino.net tempo fa c'era un utente che lo faceva, prova a cercare la discussione nella sezione Tim, magari c'è ancora lui...
Comunque è fattibile, il problema sta nel trovare chi la esegue e nel fatto che alcune opzioni tariffarie (Paghetta, Autoricarica, ecc.) mandavano in blocco il passaggio, non so se sia ancora così.

Grazie..si ho visto ma purtroppo l'utente cui ti riferisci è da qualche tempo che non risponde al forum...quindi non saprei...
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Grazie ad un utente di altro forum che mi ha passato il modulo per fare mnp su sim già attiva, prima o poi sicuramente sfrutterò la possibilità visto che sarebbe la prima volta su quella sim. Però avrei due domandine

A quale fax/mail/pec si dovrebbe inviare il tutto? 🤣

E soprattutto la combo Entry M + Giga illimitati white rimarrebbe senza problemi, voglio sperare... 😐
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Sul primo punto non ho certezze, potresti inviare il modello all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it e vedere se funziona.
Sul secondo l'offerta resta invariata.
Potrei chiederti di postare il modello?
Grazie, ciao
E posso farlo? Perché avendolo rimosso dal sito non vorrei ci fosse un motivo... Ovviamente nessun problema ad inviarlo in pvt. Comunque confermo la PEC, me l'hanno detto anche su altro forum, però la persona che l'ha fatto sta ancora aspettando, e sono passati una decina di giorni ormai. Solita Tim 😅
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
6
Avevo letto anch'io questa cosa qualche tempo fa....tentare non nuoce. Certo un dealer disponibile a farla non sarebbe male, ma credo che questo tipo di mnp dia loro delle sorte di penalità o qualcosa del genere
 
Top