Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei passare la sim di mio figlio ad uno di questi due operatori seguendo la modalità on line.

Punterei ad un offerta da 50-100 gb perchè in questo periodo può sempre servire per la didattica a distanza (anche se a breve credo che non verrà più conteggiato il consumo dati per quelle attività).

Di Very ho abbastanza chiare le due possibilità ma di wind non so bene.

È sempre possibile attivare questa tariffa? https://shopping.windtre.it/landing/mobile-winback/NO_CAMPAIGN/4
In caso di addebito su carta si va sempre a 100 gb o restano 50?

Per entrambi gli operatori.

Mi spiegate esattamente come si gestisce al portabilità on line?

Durante l'acquisto della SIM immagino mi chieda se è portabilità e chieda numero e operatore.
Immagino ci sia anche la spunta per il credito residuo
Una volta ricevuta la Sim come avviene l'attivazione?

Grazie a chi mi potrà aiutare.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ti rispondo per Wind, l'offerta che hai linkato è disponibile solo per chi passa da determinati gestori (coop incluso) quindi ti viene per forza richiesto il numero da passare visto che non è attivabile per nuovi numeri. Il passaggio del credito è automatico, non c'è nulla da flaggare. In modalità ricaricabile sono 50 giga, con pagamento da conto corrente (e vincolo 24 mesi) ti danno 100 giga, ma è sottoscrivibile solo in negozio.
Dopo la ricezione della sim questa va attivata tramite video identificazione.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Mai fatta personalmente, so che si può fare direttamente dalla app windtre o dal sito windtre.. penso dovrai mostrarti in un video dicendo il tuo nome cognome e qualche altro dato che chiederanno di dire.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
I clienti Wind possono passare a Very? E a quale offerta?
L'unica cosa è che Very limita la rete a 30 mbps, comunque sufficienti per la maggior parte dell'utilizzo.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Luchella91 ha detto:
I clienti Wind possono passare a Very? E a quale offerta?
L'unica cosa è che Very limita la rete a 30 mbps, comunque sufficienti per la maggior parte dell'utilizzo.
Certo che possono ma con l'offerta più costosa, quindi quella a 11.99/13.99, sennò cannibalizzano il marchio principale.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
È possibile attivare una nuova Sim Very e portarci sopra il numero che si ha senza perdere l'offerta?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
g5x ha detto:
È possibile attivare una nuova Sim Very e portarci sopra il numero che si ha senza perdere l'offerta?

non più, l'offerta viene sovrascritta in base all'ultimo operatore di provenienza del numero oggetto di portabilità
 
Top