Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Poste Mobile debutta nella connettivita' su Fibra Ottica ?

Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
A leggere la trimestrale sembra che tra un po' arrivera' una offerta di Poste  sulla Fibra .............

Sulla trimestrale di Settembre :

https://www.emarketstorage.com/storage/20201113/20201113_87063.6736788.pdf

A pagina 58 riquadro in basso :

"In tale contesto e nel quadro della strategia di consolidamento dei servizi di telefonia fissa e di ampliamento della gamma delle offerte rivolte al mercato consumer e business, PostePay ha siglato il 23 luglio un accordo con Open Fiber e uno con TIM per portare ai privati e alle aziende soluzioni avanzate di connettività Internet fornendo al Paese servizi in fibra ottica mediante tecnologie a banda ultra larga. Gli accordi con Open Fiber e TIM rafforzeranno la capacità del Gruppo di rispondere in maniera sempre più efficace alle diverse esigenze dei clienti confermando il ruolo centrale di Poste Italiane nel processo di digitalizzazione e di sviluppo economico del Paese."

Messa cosi' sono accordi per un futuro debutto sulla connettivita' su Fibra Ottica ed e'  strano che nessuno lo abbia notato  .........
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma non se ne era già parlato...? Ricordo che qualche mese fa ci fu un annuncio...o una indiscrezione. Però sì, girava nell'aria. Così direi che sia ufficiale!

Immagino sia completamente OS.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Prima di fare il Post ho fatto una ricerca e nessuno ne ha scritto , ho notato che anche sulle riviste On line si e' parlato del bilancio di Poste e del passaggio del mobile su rete VO  e del numero di clienti sul mobile ma niente sul debutto sul Fisso "fibrato" di Poste , probabilmente visto che di solito le riviste scrivono gli articoli sulle cartelle stampa ricevute anche l'ufficio stampa di Poste sulla cosa non ci ha messo molta enfasi perche' cmq  non si aspettano grandi numeri, io lo ho scovato perche' per curiosita' cerco sempre le fonti per vedere se c'e' qualcosa di interessante oltre la sintesi che ne danno i giornalisti  .
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Ibla Se leggi l'ultimi articoli sulla Semestrale non ne parlano proprio e non parlano dell'accordo con Open Fiber , cmq da cliente poste mobile sono curioso di vedere quando debuttano e con quali tariffe  .
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
se iliad si muove, poste si muove. non escludo anche coopvoce.
La rivoluzione deriva e nasce come sempre da open fiber. Che dio la benedica.
Tim ha dovuto giocoforza accettare.
 
Top