Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
L’Ammistratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi, intervenendo all’assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), ha dichiarato un accordo con Eutelsat per portare la banda larga ovunque attraverso i satelliti. Il nuovo servizio, che sarà lanciato a breve, si chiamerà “TIM dovunque“.

https://www.mondomobileweb.it/19092...eutelsat-per-la-barda-larga-con-il-satellite/


Una cosa è certa: probabilmente funzionerà meglio del loro 4G B20 only.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
callfan ha detto:
L’Ammistratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi, intervenendo all’assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), ha dichiarato un accordo con Eutelsat per portare la banda larga ovunque attraverso i satelliti. Il nuovo servizio, che sarà lanciato a breve, si chiamerà “TIM dovunque“.

https://www.mondomobileweb.it/19092...eutelsat-per-la-barda-larga-con-il-satellite/


Una cosa è certa: probabilmente funzionerà meglio del loro 4G B20 only.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Preferiscono puntare sui satelliti piuttosto che plussare i loro siti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Fermo restando che la connessione via satellite c'era anche una volta con TIM e c'è ancora con altri operatori...
Il problema era sempre stato l'upload.
E il forte ritardo del download dei contenuti richiesti.
Ping non ne parliamo...
In pratica io mi collego faccio la mia richiesta quindi un upload tramite satellite oppure una volta anche con 56 k... loro mandano su al satellite quello che io ho richiesto e me lo ributtano giù.... in realtà lo ributtano giù a tutti quelli connessi e non... se funziona come è sempre stato non sarà un granché... anzi. Spero abbiano cambiato o migliorato una tecnologia assolutamente non al passo coi tempi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Chissà che prezzi e per quali prestazioni. Ad oggi le connessioni via satellite costano qualche rene al giorno
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Fermo restando che la connessione via satellite c'era anche una volta con TIM e c'è ancora con altri operatori...
Il problema era sempre stato l'upload.
E il forte ritardo del download dei contenuti richiesti.
Ping non ne parliamo...
In pratica io mi collego faccio la mia richiesta quindi un upload tramite satellite oppure una volta anche con 56 k... loro mandano su al satellite quello che io ho richiesto e me lo ributtano giù.... in realtà lo ributtano giù a tutti quelli connessi e non... se funziona come è sempre stato non sarà un granché... anzi. Spero abbiano cambiato o migliorato una tecnologia assolutamente non al passo coi tempi
Oddio, Starlink dimostra che è possibile avere prestazioni più che decenti. Ma a che prezzo? Per i clienti finali ma anche per noi tutti, dato che la useranno come ennesima scusa per non lavorare sull'infrastruttura terrestre.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Per le velocità, cito un pezzo dell'articolo:

In base all’accordo, nel rispetto della normativa applicabile, TIM acquisterà per i prossimi anni l’intera capacità trasmissiva per l’Italia sui due nuovi satelliti ad altissime prestazioni che Eutelsat ha attivato e attiverà nei prossimi mesi: il satellite KONNECT per la distribuzione della banda ultralarga satellitare e, successivamente, il satellite KONNECT VHTS che, una volta entrato in funzione, grazie alla sua maggiore capacità, consentirà di offrire connessioni ancora più performanti fino a 200 Mbps e ad un numero maggiore di clienti.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
callfan ha detto:
Per le velocità, cito un pezzo dell'articolo:

In base all’accordo, nel rispetto della normativa applicabile, TIM acquisterà per i prossimi anni l’intera capacità trasmissiva per l’Italia sui due nuovi satelliti ad altissime prestazioni che Eutelsat ha attivato e attiverà nei prossimi mesi: il satellite KONNECT per la distribuzione della banda ultralarga satellitare e, successivamente, il satellite KONNECT VHTS che, una volta entrato in funzione, grazie alla sua maggiore capacità, consentirà di offrire connessioni ancora più performanti fino a 200 Mbps e ad un numero maggiore di clienti.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Sostanzialmente venderanno questo servizio ma a marchio TIM: https://europe.konnect.com/it-IT
I prezzi e la qualità offerta sono tutt'altro che accattivanti...
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Non sono neanche esageratissimi, ma dal mio punto di vista 70€/mese per una 100 mega anche no

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
callfan ha detto:
Oddio, Starlink dimostra che è possibile avere prestazioni più che decenti. Ma a che prezzo? Per i clienti finali ma anche per noi tutti, dato che la useranno come ennesima scusa per non lavorare sull'infrastruttura terrestre.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Devo rettificare: grazie alla top newsletter del buon Matteo di fibra.click, ho appena realizzato che Starlink orbita a 500km, mentre i satelliti Eutelsat sono a 36000km dalla Terra.

Allora sì, le prestazioni in termini di ping probabilmente faranno accapponare la pelle. Alla faccia del cloud computing e delle connessioni a prova di futuro...come sempre TIM mette pezze che non pensano altro che ai risultati trimestrali.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top