This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TIM Ovunque
L’Ammistratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi, intervenendo all’assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), ha dichiarato un accordo con Eutelsat per portare la banda larga ovunque attraverso i satelliti. Il nuovo servizio, che sarà lanciato a breve, si chiamerà “TIM dovunque“.

https://www.mondomobileweb.it/190920-tim...satellite/

Una cosa è certa: probabilmente funzionerà meglio del loro 4G B20 only.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con VF Special 100 D.E. + Very 4.99 eSIM
Samsung Galaxy S10 128GB con All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
(18-11-2020, 13:57)callfan Ha scritto: L’Ammistratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi, intervenendo all’assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), ha dichiarato un accordo con Eutelsat per portare la banda larga ovunque attraverso i satelliti. Il nuovo servizio, che sarà lanciato a breve, si chiamerà “TIM dovunque“.

https://www.mondomobileweb.it/190920-tim...satellite/

Una cosa è certa: probabilmente funzionerà meglio del loro 4G B20 only.

Preferiscono puntare sui satelliti piuttosto che plussare i loro siti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70 
3 Super Giga ONE
  Cita messaggio
Fermo restando che la connessione via satellite c'era anche una volta con TIM e c'è ancora con altri operatori...
Il problema era sempre stato l'upload.
E il forte ritardo del download dei contenuti richiesti.
Ping non ne parliamo...
In pratica io mi collego faccio la mia richiesta quindi un upload tramite satellite oppure una volta anche con 56 k... loro mandano su al satellite quello che io ho richiesto e me lo ributtano giù.... in realtà lo ributtano giù a tutti quelli connessi e non... se funziona come è sempre stato non sarà un granché... anzi. Spero abbiano cambiato o migliorato una tecnologia assolutamente non al passo coi tempi
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
Chissà che prezzi e per quali prestazioni. Ad oggi le connessioni via satellite costano qualche rene al giorno
  Cita messaggio
(18-11-2020, 14:14)eXtasy Ha scritto: Fermo restando che la connessione via satellite c'era anche una volta con TIM e c'è ancora con altri operatori...
Il problema era sempre stato l'upload.
E il forte ritardo del download dei contenuti richiesti.
Ping non ne parliamo...
In pratica io mi collego faccio la mia richiesta quindi un upload tramite satellite oppure una volta anche con 56 k... loro mandano su al satellite quello che io ho richiesto e me lo ributtano giù.... in realtà lo ributtano giù a tutti quelli connessi e non... se funziona come è sempre stato non sarà un granché... anzi. Spero abbiano cambiato o migliorato una tecnologia assolutamente non al passo coi tempi
Oddio, Starlink dimostra che è possibile avere prestazioni più che decenti. Ma a che prezzo? Per i clienti finali ma anche per noi tutti, dato che la useranno come ennesima scusa per non lavorare sull'infrastruttura terrestre.

Cita messaggio
E' un servizio che Eutelsat da' da tempo ma la velocita' massima sono 10 Mbps e non credo che sia il sistema migliore per ridurre il digital divide  :

https://www.eutelsat.com/en/satellite-co...tions.html
  Cita messaggio
Per le velocità, cito un pezzo dell'articolo:

In base all’accordo, nel rispetto della normativa applicabile, TIM acquisterà per i prossimi anni l’intera capacità trasmissiva per l’Italia sui due nuovi satelliti ad altissime prestazioni che Eutelsat ha attivato e attiverà nei prossimi mesi: il satellite KONNECT per la distribuzione della banda ultralarga satellitare e, successivamente, il satellite KONNECT VHTS che, una volta entrato in funzione, grazie alla sua maggiore capacità, consentirà di offrire connessioni ancora più performanti fino a 200 Mbps e ad un numero maggiore di clienti.

Cita messaggio
(18-11-2020, 20:09)callfan Ha scritto: Per le velocità, cito un pezzo dell'articolo:

In base all’accordo, nel rispetto della normativa applicabile, TIM acquisterà per i prossimi anni l’intera capacità trasmissiva per l’Italia sui due nuovi satelliti ad altissime prestazioni che Eutelsat ha attivato e attiverà nei prossimi mesi: il satellite KONNECT per la distribuzione della banda ultralarga satellitare e, successivamente, il satellite KONNECT VHTS che, una volta entrato in funzione, grazie alla sua maggiore capacità, consentirà di offrire connessioni ancora più performanti fino a 200 Mbps e ad un numero maggiore di clienti.

Sostanzialmente venderanno questo servizio ma a marchio TIM: https://europe.konnect.com/it-IT
I prezzi e la qualità offerta sono tutt'altro che accattivanti...
  Cita messaggio
sarà un successone..
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
Non sono neanche esageratissimi, ma dal mio punto di vista 70€/mese per una 100 mega anche no

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70 
3 Super Giga ONE
  Cita messaggio
(18-11-2020, 15:37)callfan Ha scritto: Oddio, Starlink dimostra che è possibile avere prestazioni più che decenti. Ma a che prezzo? Per i clienti finali ma anche per noi tutti, dato che la useranno come ennesima scusa per non lavorare sull'infrastruttura terrestre.

Devo rettificare: grazie alla top newsletter del buon Matteo di fibra.click, ho appena realizzato che Starlink orbita a 500km, mentre i satelliti Eutelsat sono a 36000km dalla Terra.

Allora sì, le prestazioni in termini di ping probabilmente faranno accapponare la pelle. Alla faccia del cloud computing e delle connessioni a prova di futuro...come sempre TIM mette pezze che non pensano altro che ai risultati trimestrali.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)