Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Un amico con fibra FTTC di Infostrada mi ha detto che per attivare e disattivare l'avviso di chiamata deve accedere all'interfaccia del modem e la stringa da digitare non funziona. Curiosità: come mai?
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Io ho FTTH e ti confermo che l'attivazione/disattivazione va fatta esclusivamente dalle impostazioni del modem (scordati le stringhe che si usavano quando la parte telefonica non era Voip).
Purtroppo non sono in grado di aiutarti ulteriormente perchè il mio modem (Huawei HG8240), sicuramente datato perchè ho la ftth dal 2015, non prevede questa possibilità.
Quindi io mi trovo purtroppo con l'avviso di chiamata inserito che non posso in alcun modo eliminare. Tra l'altro se qualcuno mi chiama mentre sto parlando al telefono, sente suonare libero e pensa che io non sia in casa, mentre io sento fastidiosi beep beep che mi avvertono della nuova chiamata in arrivo mentre sto parlando.
 
Registrato
Messaggi
3
Reazioni
1
Punteggio
3
[…] FTTH […] se qualcuno mi chiama mentre sto parlando al telefono, sente suonare libero e pensa che io non sia in casa, mentre io sento fastidiosi beep beep che mi avvertono della nuova chiamata in arrivo mentre sto parlando.
Scusate se riesumo questo vecchio thread, io ho una FTTC TIM (qui non c'è ancora OpenFiber, ma l'altro giorno ho visto prendere le misure da tecnici vicino casa mia) ed ero curioso se i "beep beep" che dici sono come i classici suoni di quando l'avviso di chiamata fu introdotto (anni '90?), più simili a "tuu-tu", con la differenza che il telefono oggi è libero a chi sta chiamando, mentre allora la Telecom metteva una voce registrata che faceva capire che chi si stesse chiamando era già occupato in altra conversazione. Anche con la rete cellulare è come dice @piero07.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Ciao, è passato qualche mese dalla tua domanda ma non frequento questo forum da un po' di tempo. Per quanto ricordo il segnale che sento è simile a quello di molti anni fa, icon la differenza che sul display del cordless leggo il nome di chi mi sta cercando. Purtroppo non ho ancora trovato il modo di farmi cambiare gratuitamente il modem che risle al 2015 e quindi continuo a convivere con questo fastidioso problena
 
Registrato
Messaggi
3
Reazioni
1
Punteggio
3
[…] con la differenza che sul display del cordless leggo il nome di chi mi sta cercando. […]
Sì, vero, hanno abilitato il Chi è in conversazione (cosa ottima); come c'era scritto sul manuale del Sirio.187.

Io parlavo comunque del segnale (voce registrata in realtà) che sentiva il chiamante, non il chiamato — scusa, forse mi sono espresso male nel massaggio precedente — la classica voce Telecom, tra l'altro. Oggigiorno invece dovrebbe sentirsi il normale segnale di squillo, il libero, insomma. Come sui cellulari, appunto.
 
Top