This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E-ON luce e gas
#1
https://www.eon-energia.com/offerta-luce-gas.html
Attualmente con HERA (molto nota in Emilia Romagna) pago per la materia prima circa il quadruplo l energia elettrica e più del doppio il gas metano. 
Alcuni amici mi hanno parlato molto bene di e-on. 
Ma anche di Dolomiti energia (simili a prezzi).
Avete esperienze in merito?
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#2
(07-10-2020, 21:21)eXtasy Ha scritto: https://www.eon-energia.com/offerta-luce-gas.html
Attualmente con HERA (molto nota in Emilia Romagna) pago per la materia prima circa il quadruplo l energia elettrica e più del doppio il gas metano. 
Alcuni amici mi hanno parlato molto bene di e-on. 
Ma anche di Dolomiti energia (simili a prezzi).
Avete esperienze in merito?
Io ho Eon solo per il gas (fuochi cottura + acqua calda sanitaria) e per ora ci troviamo bene, risiedo qui da un anno e allacciai il gas direttamente tramite loro, e finora sono stati sempre corretti e precisi anche con le letture sempre effettive (ho contatore gas elettronico).
Per la corrente invece ho il classico Servizio Elettrico Nazionale mercato tutelato, mi hanno proposto quelli di Eon di passare con loro pure la corrente, ma alla fine consumiamo solo 180-190 kw a bimestre (60-65 euro circa a bimestre) non ci conviene, sto col tutelato...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
[SIZE=2]Galaxy S6
V
ODAFONE[/SIZE] S[SIZE=1][/SIZE][SIZE=1]​PECIAL[/SIZE] 7GB 1000MIN/SMS 10
  Cita messaggio
#3
Per la corrente quando dici che Non ci conviene in che senso? Pagheresti di più? O intendi che i risparmi sarebbero minimi?
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#4
(07-10-2020, 21:21)eXtasy Ha scritto: https://www.eon-energia.com/offerta-luce-gas.html
Attualmente con HERA (molto nota in Emilia Romagna) pago per la materia prima circa il quadruplo l energia elettrica e più del doppio il gas metano. 
Alcuni amici mi hanno parlato molto bene di e-on. 
Ma anche di Dolomiti energia (simili a prezzi).
Avete esperienze in merito?
Io ho E.ON per tutte le utenze (casa, mare, nonna) da ormai più di 5 anni e ci stiamo trovando molto bene... Servizio clienti estremamente competente e disponibile, bollette sempre perfette al centesimo, tariffe ottime per nuovi clienti e buonissime condizioni per i clienti "fedeli" (io ogni anno telefono e mi hanno sempre cambiato tariffa applicando le loro promozionali interne, invece di quelle base).
Non posso che consigliarla al 100%!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#5
(08-10-2020, 07:15)eXtasy Ha scritto: Per la corrente quando dici che Non ci conviene in che senso? Pagheresti di più? O intendi che i risparmi sarebbero minimi?
Intendo che essendo molto bassa la voce "costo materia prima elettricità", meno di 20 euro a bolletta il resto sono oneri tasse e madonne, la differenza tra i diversi venditori sarebbe minima, e a questo punto mi conviene stare con il tutelato che almeno non aumenta dopo un anno o due come il mercato libero che devi seguire cambiare ecc, e rimane mediamente conveniente a lungo termine se consumi poco. Diverso è se consumassi 500 600 kw a bimestre, li ovvio la materia energia la guardi eccome, ma appunto avendo scaldabagno e piano cottura entrambi a metano, tutta la casa a led e elettrodomestici nuovi classe A++, facciamo fuori davvero pochi kw...
[SIZE=2]Galaxy S6
V
ODAFONE[/SIZE] S[SIZE=1][/SIZE][SIZE=1]​PECIAL[/SIZE] 7GB 1000MIN/SMS 10
  Cita messaggio
#6
sito ko...tre tentativi andati in errore.... chiamerò dopo il nr verde...
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#7
Ciao,
ci sarebbe questo gestore del gruppo a2a

www.nen.it

se carichi sul sito la bolletta ti fanno un preventivo per luce e/o gas con costo mensile "spalmato" su 12 mesi....sono cliente da Luglio e fino ad ora mi sto trovando bene
  Cita messaggio
#8
(09-10-2020, 12:56)giacomo75 Ha scritto: Ciao,
ci sarebbe questo gestore del gruppo a2a

www.nen.it

se carichi sul sito la bolletta ti fanno un preventivo per luce e/o gas con costo mensile "spalmato" su 12 mesi....sono cliente da Luglio e fino ad ora mi sto trovando bene
Ma per il gas è più costoso di E.ON:

[Immagine: 50cd39ae737fad0f752efb7ab66d69f4.jpg][Immagine: 7b4206c33c9417b663fdb2ad5c6e5e65.jpg]


Ed è ancora più costoso per la luce:

[Immagine: f2bbff91dd2c4b74747a289206be0a29.jpg][Immagine: 06bd96702a8e6fa276156f07cc343091.jpg]

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#9
(09-10-2020, 22:15)callfan Ha scritto: Ma per il gas è più costoso di E.ON:

[Immagine: 50cd39ae737fad0f752efb7ab66d69f4.jpg][Immagine: 7b4206c33c9417b663fdb2ad5c6e5e65.jpg]


Ed è ancora più costoso per la luce:

[Immagine: f2bbff91dd2c4b74747a289206be0a29.jpg][Immagine: 06bd96702a8e6fa276156f07cc343091.jpg]

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

personalmente mi è piaciuto il fatto che sulla base di ciò che consumi annualmente fanno un canone mensile "tutto compreso" bloccato per 3 anni  ( naturalmente se non "stravolgi" i tuoi consumi ) e poi ti fanno per il primo anno uno sconto di 54 euro "spalmato" su 12 mesi e utilizzano per l'energia elettrica fonti "green" certificate e, cosa per me importante, sono sicuro di quello che spendo ogni mese....poi naturalmente come tutti i gestori si può cambiare quando si vuole....se dai un occhiata al loro sito vedi che la loro filosofia non è il solo prezzo della materia prima ma tutto ciò che compone la bolletta che, purtroppo, la "carica" a dismisura......
  Cita messaggio
#10
(10-10-2020, 19:06)giacomo75 Ha scritto: personalmente mi è piaciuto il fatto che sulla base di ciò che consumi annualmente fanno un canone mensile "tutto compreso" bloccato per 3 anni  ( naturalmente se non "stravolgi" i tuoi consumi ) e poi ti fanno per il primo anno uno sconto di 54 euro "spalmato" su 12 mesi e utilizzano per l'energia elettrica fonti "green" certificate e, cosa per me importante, sono sicuro di quello che spendo ogni mese....poi naturalmente come tutti i gestori si può cambiare quando si vuole....se dai un occhiata al loro sito vedi che la loro filosofia non è il solo prezzo della materia prima ma tutto ciò che compone la bolletta che, purtroppo, la "carica" a dismisura......
Invece, a me, è proprio il non dettagliare le spese che non convince... L'avevo presa in considerazione anche io ma, alla fine, le tariffe dell'energia sono superiori e su tutti gli altri costi non hanno margini di manovra.
Anche E.ON (come molti altri ormai) certificano l'energia 100% rinnovabile (cosa anche per me molto importante) quindi per il momento non ho intenzione di cambiare...

Però ne approfitto per una curiosità: hai mai avuto bisogno del servizio clienti? Se sì, com'è? Disponibile e formato o poco competente? Anche quello è un terno al lotto, con Hera bisogna sempre aspettare e sperare che rispondano, non tanto al telefono quanto alle email... È l'unico modo per comunicare cose più serie, ma ci mettono settimane a lavorarle. Il mio spirito campanilista vuole tanto bene ad Hera ma capisco eXtasy se se ne vuole andare.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#11
(10-10-2020, 19:17)callfan Ha scritto: Invece, a me, è proprio il non dettagliare le spese che non convince... L'avevo presa in considerazione anche io ma, alla fine, le tariffe dell'energia sono superiori e su tutti gli altri costi non hanno margini di manovra.
Anche E.ON (come molti altri ormai) certificano l'energia 100% rinnovabile (cosa anche per me molto importante) quindi per il momento non ho intenzione di cambiare...

Però ne approfitto per una curiosità: hai mai avuto bisogno del servizio clienti? Se sì, com'è? Disponibile e formato o poco competente? Anche quello è un terno al lotto, con Hera bisogna sempre aspettare e sperare che rispondano, non tanto al telefono quanto alle email... È l'unico modo per comunicare cose più serie, ma ci mettono settimane a lavorarle. Il mio spirito campanilista vuole tanto bene ad Hera ma capisco eXtasy se se ne vuole andare.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Guarda....io prima di sottoscrivere il servizio li ho contattati al telefono e sono stati molto seri e professionali nel rispondere ad ogni mia perplessità sul fatto della tariffa a "canone" mensile anzi, il ragazzo che mi ha risposto mi ha detto subito che il costo per materia prima era molto probabilmente più alto di molti competitor ma, come dicevo, a sottolineato che la loro diciamo "filosofia" e avere un prezzo fisso mensile soprattutto da poter spalmare sui 12 mesi gli eventuali "picchi" invernali per il riscaldamento ed estivo per la climatizzazione...
  Cita messaggio
#12
(10-10-2020, 20:13)giacomo75 Ha scritto: Guarda....io prima di sottoscrivere il servizio li ho contattati al telefono e sono stati molto seri e professionali nel rispondere ad ogni mia perplessità sul fatto della tariffa a "canone" mensile anzi, il ragazzo che mi ha risposto mi ha detto subito che il costo per materia prima era molto probabilmente più alto di molti competitor ma, come dicevo, a sottolineato che la loro diciamo "filosofia" e avere un prezzo fisso mensile soprattutto da poter spalmare sui 12 mesi gli eventuali "picchi" invernali per il riscaldamento ed estivo per la climatizzazione...
Quello, in effetti, è un ottimo elemento. Infatti sul gas a casa dei miei abbiamo attivato la cosiddetta "opzione 12" che applica lo stesso meccanismo, con bolletta di conguaglio una volta all'anno. È indubbiamente comodo... Per la luce purtroppo E.ON non lo offre!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#13
Non voglio tariffe forfait flat ecc.
Sono passato ad e-on
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#14
Ho letto solo ora la conversazione, vi volevo segnalare che E.ON ha anche la promo "Porta un amico"  www.eon-energia.com/eon-porta-un-amico.html che sconta il 10% della materia prima sia gas che energia elettrica. (e ovviamente da un compenso all'"amico" che ha fornito il codice)

Se qualcuno fosse interessato, trovate tanti codici online, altrimenti potete scrivermi in privato... Tongue
  Cita messaggio
#15
(12-10-2020, 17:28)Poppiolo Ha scritto: Ho letto solo ora la conversazione, vi volevo segnalare che E.ON ha anche la promo "Porta un amico"  www.eon-energia.com/eon-porta-un-amico.html che sconta il 10% della materia prima sia gas che energia elettrica. (e ovviamente da un compenso all'"amico" che ha fornito il codice)

Se qualcuno fosse interessato, trovate tanti codici online, altrimenti potete scrivermi in privato...
Sì ma attenti che con quella promo è possibile attivare solo un tipo di offerta che, però, costa ben più di quelle promozionali Click per i nuovi clienti... Per cui il nuovo cliente spenderebbe molto di più comunque, perché costa più del 10% rispetto alle altre offerte.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#16
(13-10-2020, 13:32)callfan Ha scritto: Sì ma attenti che con quella promo è possibile attivare solo un tipo di offerta che, però, costa ben più di quelle promozionali Click per i nuovi clienti... Per cui il nuovo cliente spenderebbe molto di più comunque, perché costa più del 10% rispetto alle altre offerte.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
In che senso? Per la luce click verde speciale amico il costo è scontato rispetto all'offerta senza invito. Oppure ho capito male?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
(13-10-2020, 20:24)alkamar Ha scritto: In che senso? Per la luce click verde speciale amico il costo è scontato rispetto all'offerta senza invito. Oppure ho capito male?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ah scusa, devono aver cambiato le condizioni! L'anno scorso avevo guardato per passare mia nonna con il codice amico ma, per il nuovo cliente, era possibile attivare una sola offerta, quella più costosa, su cui poi avrebbero applicato il 10% di sconto... Ora meno male l'hanno ampliata anche alle Click, ha più senso Big Grin
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#18
L'unica cosa è che speravo di passare sotto E.ON già da novembre avendola sottoscritta venerdì 9 ottobre. Secondo le date stimate dovrei passare a dicembre.
Avendo il contatore del gas elettronico (anche quello dell' energia elettrica ovviamente è gia elettronico) pensavo ci volesse meno tempo.
È poi vera la cosa che si cambia gestore sempre dal primo del mese?
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#19
(14-10-2020, 08:31)eXtasy Ha scritto: L'unica cosa è che speravo di passare sotto E.ON già da novembre avendola sottoscritta venerdì 9 ottobre. Secondo le date stimate dovrei passare a dicembre.
Avendo il contatore del gas elettronico (anche quello dell' energia elettrica ovviamente è gia elettronico) pensavo ci volesse meno tempo.
È poi vera la cosa che si cambia gestore sempre dal primo del mese?
Sì, nei (pochi) cambi di fornitore che ho fatto, anche a me hanno sempre attivato il contratto dal giorno 1 di due mesi dopo... Non so perché, tanto è quasi tutto amministrativo. Immagino aspettino per la lettura che viene effettuata l'ultimo del mese dal distributore ma, considerando anche i 14 giorni per il diritto di ripensamento, tu dovresti ampiamente rientrare nel mese di ottobre. Quindi sarà prassi consolidata, boh...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#20
(14-10-2020, 08:31)eXtasy Ha scritto: L'unica cosa è che speravo di passare sotto E.ON già da novembre avendola sottoscritta venerdì 9 ottobre. Secondo le date stimate dovrei passare a dicembre.
Avendo il contatore del gas elettronico (anche quello dell' energia elettrica ovviamente è gia elettronico) pensavo ci volesse meno tempo.
È poi vera la cosa che si cambia gestore sempre dal primo del mese?

Si, parte sempre il primo giorno di due mesi dopo.
Oltre ai 14 giorni di ripensamento ci sono anche da mettere in conto le verifiche tecniche con il distributore locale (e-distribuzione ecc) e verificare che tu non abbia conti in sospeso con il precedente fornitore.
Concoro sul fatto che sono cose amministrative ma è sempre stato così con tutti i fornitori.
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)