This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fastweb Mobile domande
Sto passando da TIM a fastweb mobile.
Sul sito non trovo la possibilità di impostare il blocco se supero i 50 Gb di traffico.

Qualcuno sa se c'è questa possibilità?
E' vero che FASTWEB non usa gli Banda 20 (800 Mhz) di wind?
Com'è la copertura Wind a Torino e in Piemonte in generale?

Per attivare il barring dei servizi extra a pagamento (blocco pubblicità ecc.) come si fa?
  Cita messaggio
(07-10-2020, 14:26)torinese Ha scritto: Sto passando da TIM a fastweb mobile.
Sul sito non trovo la possibilità di impostare il blocco se supero i 50 Gb di traffico.

Qualcuno sa se c'è questa possibilità?

Non credo esista il blocco al raggiungimento dei 50Gb, puoi provare con il blocco lato telefono

(07-10-2020, 14:26)torinese Ha scritto: E' vero che FASTWEB non usa gli Banda 20 (800 Mhz) di wind?

Non so da dove hai letto questa balla, ovviamente può usare tutte le bande in uso da W3, pure la B38

Per altre robe, ti rimando ad utenti W3 Torinesi

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
WINDTRE Young Summer Edition EasyPay 12€ (minuti SMS illimitati, 80GB)
Vodafone 2€ (50GB)
VERY 5€ (minuti SMS illimitati, 30GB)
  Cita messaggio
A Torino va abbastanza bene,ha dei punti critici in centro e in alcune parti in barriera,in provincia Wind ha un bel po' di buchi anche grossi e due siti atm uno a Ceresole (tra poco verrà fibrato) e uno a sportinia(non so se è ancora atm),per il resto non è male,le micro in città funzionano benino,quella alla Rinascente va benissimo,quella alle gru ha problemi di priorità (a volte si aggancia il macro),la micro all'aereoporto non so se funziona ora, ad Agosto ero in 3g piantato ed ero costretto ad usare il WiFi dell'aereoporto,per il resto in città con un 4ca 4x4 si ha una velocità media di 100mbs,ho visto anche 200/300 e due volte 400
  Cita messaggio
(07-10-2020, 19:25)Vivi311002 Ha scritto: A Torino va abbastanza bene,ha dei punti critici in centro e in alcune parti in barriera,in provincia Wind ha un bel po' di buchi anche grossi e due siti atm uno a Ceresole (tra poco verrà fibrato) e uno a sportinia(non so se è ancora atm),per il resto non è male,le micro in città funzionano benino,quella alla Rinascente va benissimo,quella alle gru ha problemi di priorità (a volte si aggancia il macro),la micro all'aereoporto non so se funziona ora, ad Agosto ero in 3g piantato ed ero costretto ad usare il WiFi dell'aereoporto,per il resto in città con un 4ca 4x4 si ha una velocità media di 100mbs,ho visto anche 200/300 e due volte 400

Grazie1000!
Invece in Liguria come va? Va meglio?
Ho deciso di abbondonare TIM perché ho offerta vecchia.
Adesso sia TIM sia Vodafone propongono 70 Gb a 7 euro.

Secondo Voi in Piemonte e Liguria tra TIM, Vodafone e Wind chi è più veloce e dà copertura affidabile?
  Cita messaggio
(08-10-2020, 08:18)torinese Ha scritto: Secondo Voi in Piemonte e Liguria tra TIM, Vodafone e Wind chi è più veloce e dà copertura affidabile?

Dipende tutto dalle zone dove giri. Mediamente direi che TIM è quella che copre di più, ma la meno veloce complessivamente, ma è un discorso generico che esula dalle esigenze di ciascuno in relazione ai posti che gira più spesso.
  Cita messaggio
(08-10-2020, 10:11)ibm17 Ha scritto: Dipende tutto dalle zone dove giri. Mediamente direi che TIM è quella che copre di più, ma la meno veloce complessivamente, ma è un discorso generico che esula dalle esigenze di ciascuno in relazione ai posti che gira più spesso.

Invece Vodafone come va?
L'anno scorso andava lentissima, sopratutto in provincia perché usavano i ponti radio anziché fibra.
E' migliorata adesso?
Tra Vodafone e TIM chi va più veloce?
  Cita messaggio
https://windworld.org/litalia-pone-il-ve...-e-huawei/

Ma veto de che?? Ma Fastweb non utilizzerà la rete Windtre in toto??? Va bene che hanno anche una licenza di operatore fisico ma non mi pare abbiano intenzione di farsi una rete mobile
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
(26-10-2020, 22:05)eXtasy Ha scritto: https://windworld.org/litalia-pone-il-ve...-e-huawei/

Ma veto de che?? Ma Fastweb non utilizzerà la rete Windtre in toto??? Va bene che hanno anche una licenza di operatore fisico ma non mi pare abbiano intenzione di farsi una rete mobile

Forse FWA?
  Cita messaggio
(26-10-2020, 22:05)eXtasy Ha scritto: https://windworld.org/litalia-pone-il-ve...-e-huawei/

Fwa e millimetriche.
In ogni caso sono solo rumor. Di ufficiale non c'è nulla.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
(26-10-2020, 22:29)ilblago81 Ha scritto: Fwa e millimetriche.
In ogni caso sono solo rumor. Di ufficiale non c'è nulla.

E speriamo che rimangano tali, un eventuale ban di Huawei (e chissà cosa comporterebbe per ZTE) sarebbe un disastro per le reti
  Cita messaggio
Ma Fastweb prima poi offrirà i GIGA ILLIMITATI abbinato con il fisso (non WOW-FI)?
Altri operatori come TIM, Wind3, Vodafone lo fanno già-
  Cita messaggio
(28-10-2020, 12:31)torinese Ha scritto: Ma Fastweb prima poi offrirà i GIGA ILLIMITATI abbinato con il fisso (non WOW-FI)?
Altri operatori come TIM, Wind3, Vodafone lo fanno già-

se devono essere "illimitati" con pesanti cap, meglio che non lo facciano.
Star
Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori
Drunk
  Cita messaggio
(28-10-2020, 12:39)giovax Ha scritto: se devono essere "illimitati" con pesanti cap, meglio che non lo facciano.

Mica Wind3 abbinato con il fisso mette i CAP?

Fastweb Mobile viaggia sulla stesse rete Wind3. 
Oppure Fastweb paga a Wind per ogni tot di traffico? 
Come funziona?
  Cita messaggio
(28-10-2020, 12:44)torinese Ha scritto: Mica Wind3 abbinato con il fisso mette i CAP?

Fastweb Mobile viaggia sulla stesse rete Wind3. 
Oppure Fastweb paga a Wind per ogni tot di traffico? 
Come funziona?

da termini contrattuali i CAP sono possibili. Sulla Unlimited da 30 euro al mese altri utenti hanno riportato pesanti cap.
Su quanto e come FW paghi Wind3 sono accordi riservati, in questo caso FW è a sua volte fornitore di Wind3 per la connettività in fibra.
Star
Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori
Drunk
  Cita messaggio
Oggi fuori da un negozio Fastweb ho visto cartelloni che pubblicizzavano il 5G! Non ho fatto in tempo ad avvicinarmi a leggere, purtroppo... Stanno già facendo campagne sul servizio, prima che sia ufficiale?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con VF Special 100 D.E. + Very 4.99 eSIM
Samsung Galaxy S10 128GB con All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
https://www.fastweb.it/corporate/landing/5g/

Solito marketing
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
(01-11-2020, 13:59)eXtasy Ha scritto: https://www.fastweb.it/corporate/landing/5g/

Solito marketing

Sì beh... intanto agganciano il 5G di W3 prima dei clienti di W3 stessa, e questa cosa è alquanto ridicola per il proprietario della rete.
  Cita messaggio
(01-11-2020, 13:59)eXtasy Ha scritto: https://www.fastweb.it/corporate/landing/5g/

Solito marketing
Ah ecco. Fantastico, sono dei geni.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con VF Special 100 D.E. + Very 4.99 eSIM
Samsung Galaxy S10 128GB con All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
(01-11-2020, 14:03)ibm17 Ha scritto: Sì beh... intanto agganciano il 5G di W3 prima dei clienti di W3 stessa, e questa cosa è alquanto ridicola per il proprietario della rete.
Se accade è perché Wind3 vuole così, un po' di beta testing

in mobilità con TapaTopaTalk
Star
Drunk
  Cita messaggio
Si esatto con tanto di eventuali disservizi come col volte di very
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)