This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fastweb Mobile domande
Dopo qualche giorno in Fastweb devo dire che mi trovo tutto sommato bene. Lato connessione sembra di avere una sim Wind.
Certo, bisognerà verificare in caso di elevato traffico, per ora sono soddisfatto peròWink
  Cita messaggio
(09-12-2020, 22:16)Ema9110 Ha scritto: Dopo qualche giorno in Fastweb devo dire che mi trovo tutto sommato bene. Lato connessione sembra di avere una sim Wind.
Certo, bisognerà verificare in caso di elevato traffico, per ora sono soddisfatto peròWink

Beato te. Ma hai fatto la MNP? Dal primo giorno che non riesco a venire a capo del problema che sto riscontrando con quest'ultima e non solo. Volevo attivare il WOW Space ma è tempo sprecato... non funziona. Spero che ilblago possa aiutarmi se lavora per Fastweb.
  Cita messaggio
(09-12-2020, 22:22)cellnetx Ha scritto: Beato te. Ma hai fatto la MNP? Dal primo giorno che non riesco a venire a capo del problema che sto riscontrando con quest'ultima e non solo. Volevo attivare il WOW Space ma è tempo sprecato... non funziona. Spero che ilblago possa aiutarmi se lavora per Fastweb.

Si, ho fatto mnp! Tra l'altro devo dire che sono stati velocissimi! Una volta ricevuta la sim è stata attivata in pochi minuti e mi è arrivato quasi subito il messaggio che preannunciava la portabilità, che poi effettivamente è andata a buon fine due giorni dopo (anzi, in realtà da quando è stata attivata la sim è passato un giorno e mezzo). 
Che problema riscontri?
  Cita messaggio
(09-12-2020, 22:16)Ema9110 Ha scritto: Dopo qualche giorno in Fastweb devo dire che mi trovo tutto sommato bene. Lato connessione sembra di avere una sim Wind.
Beato te io sono ancora su TIM...
Xiaomi Mi 10 T 5g Fastweb mobile:50Giga, minuti illimitati e 100sms 
Samsung S5 Neo WindTre Mia 50:minuti illimitati, 100 SMS e 50 giga
  Cita messaggio
(09-12-2020, 22:26)Ema9110 Ha scritto: Si, ho fatto mnp! Tra l'altro devo dire che sono stati velocissimi! Una volta ricevuta la sim è stata attivata in pochi minuti e mi è arrivato quasi subito il messaggio che preannunciava la portabilità, che poi effettivamente è andata a buon fine due giorni dopo (anzi, in realtà da quando è stata attivata la sim è passato un giorno e mezzo). 
Che problema riscontri?

MNP in stallo. Sto aspettando da giorni. Al servizio clienti non sanno che dirmi.
  Cita messaggio
(09-12-2020, 23:04)cellnetx Ha scritto: MNP in stallo. Sto aspettando da giorni. Al servizio clienti non sanno che dirmi.

Non so se ti può essere utile, ma avevo rispedito subito a fastweb il modulo per mnp firmato e datato, anche se non c'erano gli appositi spazi dove firmare.
In qualche altro forum mi è parso di capire che non è così necessario, però per sicurezza lo avevo fatto.

(09-12-2020, 23:03)padulese Ha scritto: Beato te io sono ancora su TIM...

Fino a qualche mese fa avrei preferito essere su Tim! Ma adesso nelle zone che frequento è rimasta indietro in quanto a prestazioni, WindTre e Vodafone vanno decisamente meglio  Smile
  Cita messaggio
Ma alla fine FASTWEB ha già aperto il 5G?
Su Iphone 12 non c'è neanche l'opzione 5G da selezionare con la sim gialla Fastweb.
Invece sugli andorid? Qualcuno è riuscito ad agganciare il 5G?
  Cita messaggio
(10-12-2020, 10:12)torinese Ha scritto: Ma alla fine FASTWEB ha già aperto il 5G?
Su Iphone 12 non c'è neanche l'opzione 5G da selezionare con la sim gialla Fastweb.
No ufficialmente non è ancora aperto al pubblico.
Lo si aggancia solo "per caso" .

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
(10-12-2020, 10:12)torinese Ha scritto: Ma alla fine FASTWEB ha già aperto il 5G?

Fino ad ora non ho mai avuto l'accesso  Undecided
  Cita messaggio
(09-12-2020, 23:25)Ema9110 Ha scritto: Non so se ti può essere utile, ma avevo rispedito subito a fastweb il modulo per mnp firmato e datato, anche se non c'erano gli appositi spazi dove firmare.
In qualche altro forum mi è parso di capire che non è così necessario, però per sicurezza lo avevo fatto.

Fino a qualche mese fa avrei preferito essere su Tim! Ma adesso nelle zone che frequento è rimasta indietro in quanto a prestazioni, WindTre e Vodafone vanno decisamente meglio  Smile

Ho rispedito per due volte il modulo per fare mnp. Sono ancora in attesa.
  Cita messaggio
Sono passato a Fastweb mobile dopo due anni di Iliad. Mi trovo molto bene come ricezione e ping..l' unica cosa aspetto con ansia il volte..per il 5g posso aspettare anche a metà dell'anno prossimo quando cambierò telefono..il volte invece mi pare ormai indispensabile per tutti i gestori..sapete nulla sul volte fastweb?
  Cita messaggio
(10-12-2020, 16:55)Mr Endiadi Ha scritto: Sono passato a Fastweb mobile dopo due anni di Iliad. Mi trovo molto bene come ricezione e ping..l' unica cosa aspetto con ansia il volte..per il 5g posso aspettare anche a metà dell'anno prossimo quando cambierò telefono..il volte invece mi pare ormai indispensabile per tutti i gestori..sapete nulla sul volte fastweb?

Il VoLTE su Fastweb arriverà secondo me entro la fine del 2021. Ci sono ancora diversi problemi con il VoLTE su W3. Per assurdo va molto meglio con Very. Ovviamente sono felicissimo che la mia previsione sia sbagliata.  Cool
  Cita messaggio
Con il volte su fastweb sarei contentissimo e non potrei chiedere di più ..Andando spesso in Svizzera con fastweb hai l'offerta migliore che ci sia. Spero quindi in questa ultima chicca...ha fatto anche un'altra sim con il black friday a 100 giga..ottimo..
  Cita messaggio
Con l’aggiornamento 14.3.su Iphone 12 Pro Max, LTE di Wind è diventato 4G!

Qualcuno è aggiornato il suo Iphone 12 a 14.3, su fastweb è comparso 5G?
  Cita messaggio
Oggi alle 14 ci sarà il Keynotre Fastweb.
A quanto si legge in rete si parlerà del lancio 5g fwa (già annunciato qualche giorno fa).
Chissà, magari ci darà qualche novità sul lancio del 5g nel mobile.

Comunicato stampa!

https://www.fastweb.it/corporate/media/c...tion-2025/
  Cita messaggio
(15-12-2020, 13:15)Ema9110 Ha scritto: Oggi alle 14 ci sarà il Keynotre Fastweb.
A quanto si legge in rete si parlerà del lancio 5g fwa (già annunciato qualche giorno fa).
Chissà, magari ci darà qualche novità sul lancio del 5g nel mobile.

Comunicato stampa!

https://www.fastweb.it/corporate/media/c...tion-2025/

Hanno aperto gratis 5G a tutti.
Su Iphone 12 con l'aggiornamento 14.3 è comparsa opzione 5G? Qualcuno può verificare?
  Cita messaggio
Col 5G aperto a tutti diventa veramente interessante Fastweb, anche perché lo farebbe pagare molto meno di W3 che è la proprietaria della rete
  Cita messaggio
Ecco, Fastweb è quello che avrebbe dovuto essere il nuovo operatore di CKH. Alla fine sarà lei a godere della nuova rete W3. Nell'opinione pubblica Fastweb rappresenta l'azienda seria, business.
Certo di errori ne hanno fatti: nel mobile affidarsi alla rete 3, nel fisso quella ciofeca dell'ADSL wholesale di Telecom, ma malgrado ciò rimane un brand su cui investire trovando riscontro nella clientela, anche se non è tutto oro quello che luccica
  Cita messaggio
Ma scusate quando parlano del lancio del 5G mobile in sole 4 città cacate , che cosa intendono? Nel senso, utilizzano le proprie frequenze e le proprie strutture o quelle di WindTre? Perché il DSS WindTre è quasi ovunque e non solo in quelle città. Illuminatemi.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Huawei P30 Pro
WIND All Inclusive 100 TOP 5,99 EUR - Min illimitati / 100GB / 200 SMS
Samsung Tab S2 9.7"
Instagram: bosoblog
  Cita messaggio
(15-12-2020, 22:20)abosonetto Ha scritto: Ma scusate quando parlano del lancio del 5G mobile in sole 4 città cacate , che cosa intendono? Nel senso, utilizzano le proprie frequenze e le proprie strutture o quelle di WindTre? Perché il DSS WindTre è quasi ovunque e non solo in quelle città. Illuminatemi.

Il 5G mobile è in condivisione con W3, per cui parlano di questo. Può darsi che non abbiano intenzione di usare il DSS ma abilitare solo la N78, in modo da assicurarsi che quando un utente vede 5G sta effettivamente utilizzando il "vero" 5G. Poi che in realtà le aree coperte siano molte di più (basta guardare quanto 5G sta attivando Wind in queste settimane) siamo sicuramente d'accordo, magari non hanno voluto inserire zone coperte parzialmente o singoli impianti sparsi qua e la.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)