Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consiglio router 4G con porta lan (meglio due)

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Come da titolo mi servirebbe un router 4G (magari 4G+??) da usare con sim 4G windtre possibilmente con due porte lan perché ci dovrò collegare sia la centrale dell'impianto di allarme anti intrusione sia l'NVR per la videosorveglianza. 
Che mi consigliate?
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Come da titolo mi servirebbe un router 4G (magari 4G+??) da usare con sim 4G windtre possibilmente con due porte lan perché ci dovrò collegare sia la centrale dell'impianto di allarme anti intrusione sia l'NVR per la videosorveglianza. 
Che mi consigliate?
Ci sono tantissimi modem 4G validissimi, dipende anche un po dal budget che vuoi spendere, ad esempio se vuoi uno cat7 o meno... Comunque datti un occhiata a questo Tp Link archer mr600, sembra molto valido, Tp Link ne produce tanti altri validissimi. Se vuoi buttarti su AVM Fritz c'è il Fritz box 6890 lte. Tantissime sono le marche, da tp link a friz a Huawei a ZTE a dlink a netgare...


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Ciao, io uso huawei B535-232 e devo dire che mi trovo molto bene. Ha 4 porte per cavo di rete ed è 4g+ (cat 7).
Su Amazon ed in alcune catene di elettronica si trova a prezzo contenuto, parliamo di un'ottantina di euro!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Come budget direi Max 80€.
L alternativa sarebbe un router solo Wi-Fi e poi aggiungere un repeater Wi-Fi netgear che già ho che possiede anche porte lan....però...meno roba ho, meno alimentatori ecc meglio sto.
Chiaro forse risparmierei..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Ciao, io uso huawei B535-232 e devo dire che mi trovo molto bene. Ha 4 porte per cavo di rete ed è 4g+ (cat 7).
Su Amazon ed in alcune catene di elettronica si trova a prezzo contenuto, parliamo di un'ottantina di euro!

Quoto per il B535. Ricezione al top, configurazione semplicissima e soprattutto per gli smanettoni possibilità di modificare bande tramite app HManager per Android.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Arriva a 100€ e ti prendi il Huawei B535 che ti consiglio anche io.
2CA completo su rete windtre, 64/16QAM, stabilissimo.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quoto per il B535. Ricezione al top, configurazione semplicissima e soprattutto per gli smanettoni possibilità di modificare bande tramite app HManager per Android.

Per il blocco banda si può usare anche l'app "huaCtrl", si trova sul Play Store. È un'app molto semplice ma fa il suo lavoro
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
riesumo questo thread per riprorre la domanda. Vedo che c'è una cesura netta tra i "vecchi" modelli CAT6 2CA e qualcosa di più nuovo con 3CA o 4CA ma a prezzi direi assurdi. A parte utilizzare come "router" hot-spot un ormai vetusto OP6, che consigli avete?
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
ti consiglio HUAWEI B311 o il b315 con 4 lan. Io ho la versione brand tim 3CA e funziona alla grande
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Direi SOYEALINK/HUAWEI B535-333.
Questo però è 2CA ed inizia ad essere un po' poco se si hanno esigenze di banda abbastanza elevate. Può andar bene in alune situazioni, ma da quello che ho capito a lui serviva almeno un 3CA
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ci sarebbe allora lo Zyxel LTE5398-M904 che supporta LTE cat 18. Si trova su Amazon a 150€.
Penso che non si trovi nulla a meno.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Questo però è 2CA ed inizia ad essere un po' poco se si hanno esigenze di banda abbastanza elevate. Può andar bene in alune situazioni, ma da quello che ho capito a lui serviva almeno un 3CA
si ti ringrazio di avermi letto nel pensiero :D . Sto cercando un 3CA in effetti visto che lo vorrei usare con Iliad o Very, magari con porte SMA per le antenne esterne
 
Top