Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WebCube 4G+ [MF17A] riavvio continuo

e.

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

sperando che sia la sezione giusta del forum (mi scuso, se non lo fosse), come da oggetto il mio WebCube 4G+ [MF17A] continua a riavviarsi.
Acquistato online ad aprile, il problema è nato dopo che ho provato a configurarlo come Wi-Fi extender, seguendo le istruzioni riportate sul manuale.
Subito dopo aver scelto la modalità Wi-Fi extender, il PC è stato scollegato dalla rete e il router si è riavviato: pensavo fosse normale e invece da allora lo fa di continuo!
Non importa se collegato alla rete elettrica o al PC (il modello è quello con la spina e senza batteria), il risultato è il medesimo.
Ho provato anche un hard reset (tasto accessione + WPS premuti contemporaneamente per 15/20 secondi) e non ho ottenuto nessun risultato.

Avete suggerimenti o consigli?

Grazie mille!
e.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
e. ha detto:
Ciao a tutti,

sperando che sia la sezione giusta del forum (mi scuso, se non lo fosse), come da oggetto il mio WebCube 4G+ [MF17A] continua a riavviarsi.
Acquistato online ad aprile, il problema è nato dopo che ho provato a configurarlo come Wi-Fi extender, seguendo le istruzioni riportate sul manuale.
Subito dopo aver scelto la modalità Wi-Fi extender, il PC è stato scollegato dalla rete e il router si è riavviato: pensavo fosse normale e invece da allora lo fa di continuo!
Non importa se collegato alla rete elettrica o al PC (il modello è quello con la spina e senza batteria), il risultato è il medesimo.
Ho provato anche un hard reset (tasto accessione + WPS premuti contemporaneamente per 15/20 secondi) e non ho ottenuto nessun risultato.

Avete suggerimenti o consigli?

Grazie mille!
e.
La stessa IDENTICA cosa è successa a me. Sempre andato bene ma quando, per necessità, l'ho impostato come wifi extender continua a riavviarsi anche facendo il reset.
Io ho avuto la "fortuna" di averlo preso in negozio, solo che dopo una settimana non mi hanno saputo ancora dire niente (e non me l'hanno sostituito con uno nuovo).
Non so se sia un problema di aggiornamenti software o cos'altro.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
In questo caso penso proprio che sia un difetto dell'apparecchio risolvibili in garanzia.
Purtroppo anche se acquistato in negozio non è prevista la sostituzione immediata. Il prodotto va inviato al centro assistenza che se possibile lo sistema altrimenti lo sostituisce. Tempistiche di circa 2 settimane.
Per chi acquista online sul sito windtre è prevista la possibilità di portarlo presso un negozio windtre abilitato a gestire la assistenza per l'invio al centro assistenza.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 

e.

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Per chi acquista online sul sito windtre è prevista  la possibilità di portarlo presso un negozio windtre abilitato a gestire la assistenza per l'invio al centro assistenza. 

Grazie a tutti per le risposte.
In effetti ho provato a portarlo al negozio WindTre di Roma Termini, che sul sito risulta essere abilitato a gestire l'assistenza, ma in modo supponente e sgarbato mi hanno detto che non potevano fare nulla perché è stato acquistato online e mi hanno consigliato di portarlo in un generico centro di riprazione cellulari.
Ovviamente non ci penso nemmeno perché so che perderei la garanzia (anche se la commessa ha detto di no...).
Nei prossimi giorni proverò a portarlo in un altro centro assistenza sperando di trovare qualcuno più competente. 

Grazie di nuovo, buona serata.
e.
 
Utente
Messaggi
457
Reazioni
27
Punteggio
28
Su 3 Cubi 4G+ ZTE MF17A, uno preso io ed altri due fatti prendere ad amici con l'offerta 3 Cube GB Illimitati, TUTTI hanno dato lo stesso identico problema di cui parlate voi. Quale prima, quale dopo, dopo max un anno hanno fatto tutti la stessa fine. Il primo riparato in assistenza W3 dopo circa 20 giorni, gli altri due ancora al centro assistenza....evidentemente questi dispositivi hanno di base seri problemi...
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
antoniop ha detto:
Su 3 Cubi 4G+ ZTE MF17A, uno preso io ed altri due fatti prendere ad amici con l'offerta 3 Cube GB Illimitati, TUTTI hanno dato lo stesso identico problema di cui parlate voi. Quale prima, quale dopo, dopo max un anno hanno fatto tutti la stessa fine. Il primo riparato in assistenza W3 dopo circa 20 giorni, gli altri due ancora al centro assistenza....evidentemente questi dispositivi hanno di base seri problemi...
Infatti dopo che me lo hanno restituito non ho più provato a impostarlo come WiFi repeater. È evidente sia un difetto generale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
457
Reazioni
27
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Infatti dopo che me lo hanno restituito non ho più provato a impostarlo come WiFi repeater. È evidente sia un difetto generale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Tieni conto che nessuno di questi 3 cubi era mai stato usato come wifi repeater: semplicemente dopo un tot di tempo sono "impazziti" e si riavviavano di continuo. Altra cosa particolare è che se, ad esempio, li costringevi a scambiare dati di continuo tipo guardando un film su Netflix, funzionavano perfettamente. Appena andavano un minimo in stand-by e non era richiesto uno scambio dati continuo si ripresentava il problema del riavvio in loop. Comunque dispositivi molto scadenti eh, molto peggiori dei vecchi Pocket Cube neri della Huawei; l'unico plus è il 4g+, ma se funzionano tutti cosi...
 
Top