Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo IVR Vodafone spento/non raggiungibile

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho appena telefonato ad un cellulare Vodafone spento ed ho avuto la SPIACEVOLISSIMA sorpresa di sentire che il vecchio IVR - con la voce storica di Laura Merli - è stato sostituito con quello SCHIFO che usano per TOBi al 190, cioè una vociaccia computerizzata dal tono estremamente irritante.
Tanto per aggiungere la ciliegina alla torta della vergogna, hanno lasciato il sintetizzatore in Italiano anche per la parte di messaggio in Inglese... Vi lascio immaginare il risultato.

Capisco che questo IVR sia sempre meno riprodotto perché la gente ormai quasi non spegne più i terminali, però santo cielo...che almeno pagassero un umano, anche il più scarso, ma non questo obbrobrio... Anche perché la vecchia voce era perfetta. O è scaduto il contratto o proprio non vedo che motivo possa averli spinti ad una porcata del genere.
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
callfan ha detto:
Ho appena telefonato ad un cellulare Vodafone spento ed ho avuto la SPIACEVOLISSIMA sorpresa di sentire che il vecchio IVR - con la voce storica di Laura Merli - è stato sostituito con quello SCHIFO che usano per TOBi al 190, cioè una vociaccia computerizzata dal tono estremamente irritante.
Tanto per aggiungere la ciliegina alla torta della vergogna, hanno lasciato il sintetizzatore in Italiano anche per la parte di messaggio in Inglese... Vi lascio immaginare il risultato.

Capisco che questo IVR sia sempre meno riprodotto perché la gente ormai quasi non spegne più i terminali, però santo cielo...che almeno pagassero un umano, anche il più scarso, ma non questo obbrobrio... Anche perché la vecchia voce era perfetta. O è scaduto il contratto o proprio non vedo che motivo possa averli spinti ad una porcata del genere.
Uh... Ma io ieri pomeriggio ho chiamato e ho sentito la classica voce, sarà stata l'ultima volta?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
l'avevo notato anch'io qualche giorno fa chiamando un telefono che era all'estero e prendeva poco (me lo aveva detto l'interlocutore che era in germania)

ho notato che è random

nella maggiorparte dei casi si sente la buona vecchia registrazione della voce di Laura Merli, soprattutto quando il telefono è davvero spento e l'IVR parte subito

quando invece va in timeout perchè il cell è prende e non prende si sente l'IVR con il sintetizzatore vocale
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
clarifine ha detto:
l'avevo notato anch'io qualche giorno fa chiamando un telefono che era all'estero e prendeva poco (me lo aveva detto l'interlocutore che era in germania)

ho notato che è random

nella maggiorparte dei casi si sente la buona vecchia registrazione della voce di Laura Merli, soprattutto quando il telefono è davvero spento e l'IVR parte subito

quando invece va in timeout perchè il cell è prende e non prende si sente l'IVR con il sintetizzatore vocale
Fra ieri e oggi ho provato alcune volte a telefonare ad un mio numero Vodafone (che è certamente spento perché la SIM è in un cassetto ) e mi dà sempre l'IVR robotico, chiamando da cellulare Vodafone, cellulare WindTre e fisso Tiscali. Non so, mi sembra strano che cambi così a caso...

Ad ogni modo, bleah.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
530
Reazioni
85
Punteggio
28
Mia zia che è in rsa e spesso si dimenticano di mettere il telefono sotto carica e ha ho. da alcuni giorni ho notato che è cambiato ivr...


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
AAAAAHH ORA C'È ANCHE AL 42070

Che incubo...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
clarifine ha detto:
Si vede troppa tristezza in quel video...
Spero vivamente torni la sua voce, quella attuale di TOBi è uno schifo.
Comunque chiamando il mio numero ho notato che la voce in inglese è tornata quella di prima

Aggiornamento: La voce in Inglese (non robotica) va a tratti, alcune volte si sente, altre volte torna quella di TOBi.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Sinceramente è veramente penoso avere quel tipo di fonie su un gestore di questa portata internazionale!!!
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
grazianol ha detto:
Sinceramente è veramente penoso avere quel tipo di fonie su un gestore di questa portata internazionale!!!
Quoto in pieno!
In più se chiami il 42070, nella sezione delle offerte attive sulla SIM è un misto fritto di voci

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
nil4n ha detto:
Quoto in pieno!
In più se chiami il 42070, nella sezione delle offerte attive sulla SIM è un misto fritto di voci

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
E' un fritto (durato un giorno) perché stanno ricambiando la voce con una più adeguata per TOBi.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Kikko90 ha detto:
E' un fritto (durato un giorno) perché stanno ricambiando la voce con una più adeguata per TOBi.
Davvero? Non noto alcuna differenza. Dove l'hai sentita, la voce diversa?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ah sì, ora l'ho sentita anch'io, la nuova voce maschile. Per lo meno hanno usato il sintetizzatore nella lingua giusta, per la parte in inglese... Ora è molto più apprezzabile. Mi dispiace non sia più un umano, la differenza si sente, ma almeno non fa schifo da ascoltare.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ah sì, ora l'ho sentita anch'io, la nuova voce maschile. Per lo meno hanno usato il sintetizzatore nella lingua giusta, per la parte in inglese... Ora è molto più apprezzabile. Mi dispiace non sia più un umano, la differenza si sente, ma almeno non fa schifo da ascoltare.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Ancora in fase di ottimizzazione (sarà ancora migliore di quello che senti ora al 190)! 
Un esempio "definitivo" lo puoi ascoltare al 42020 (quasi completato).
Clicca qui
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Kikko90 ha detto:
Ancora in fase di ottimizzazione (sarà ancora migliore di quello che senti ora al 190)! 
Un esempio "definitivo" lo puoi ascoltare al 42020 (quasi completato).
Clicca qui
Molto, molto bello. Grazie, non mi ero accorto di questo IVR, non chiamo spesso la segreteria!

Non so se l'abbiate notato ma, per gli spezzoni di cui probabilmente non esiste una trascrizione, l'attuale IVR legge la descrizione di una vecchia promo Telefono Facile del 2010... Provate a chiamare il 42626 e vi divertirete

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,555
Reazioni
75
Punteggio
48
Sembra assomigliare un po' alla voce IVR di ho. 800688788

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Sembra assomigliare un po' alla voce IVR di ho. 800688788

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Il tono è molto simile ma no, non è la stessa voce! Potrebbero aver visto, però, che questa tonalità piaceva agli utenti ed aver scelto un sintetizzatore che la riproducesse, ci starebbe...

Cioè, almeno a me quello della segreteria sembra un sintetizzatore...ma non saprei in effetti

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top