This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calo velocita' banda 7 rete wind dal giorno alla notte
#1
Salve, e' la prima volta che visito e scrivo su questo forum e spero sia nel posto giusto per chiedere aiuto.

Spiego la situazione: uso postemobile casa web, una sim 4G+ con dati illimitati su rete wind. Il mio setup e' un router 4G fisso sulla banda 7 di una bts vicino casa con un buon segnale a -84db e sui 100 Mbps di media.

Il fattaccio inizia questa settimana e per due giorni risulto collegato alla banda 7 come sempre e stesso guadagno in db ma non comunica rimanendo a 0 Mbps, facendo il cambio sulla banda 3 di un altra bts ancora, anche se piu lento 6Mbps, riesco comunque a navigare e quindi escludo che le poste mi abbiano chiuso i rubinetti o forse cappato.  

Dopo i due giorni finalmente riesco ad avere velocita' in downlaod sulla banda 7 ma dai 100 mega di allora ora sono inchiodato sui 6-10 mega come la banda 3 guarda caso.

in elenco il segnale e dati della cella alla quale mi collego, spero che magari possa essere utile per chi e' in grado di controllarne lo stato:

Network: WIND
MCC-MNC: 222-88
TAC: 33019
CellId: 83994638
eNB Id: 328104 (sector 14)

Ora mi chiedo a cosa e' dovuto? mi hanno castrato? hanno castrato la bts stessa? A chi devo rivolgermi per sapere se e' reversibile questa situazione? Da postemobile mi dicono che la rete e wind e allora devo rivolgermi a wind riguardo alla bts.  

Ma sinceramente non so che pesci pigliare, grazie per l'attenzione.


Allegati
.png   Annotazione 2020-08-29 213540.png (Dimensione: 70.94 KB / Download: 36)
  Cita messaggio
#2
(29-08-2020, 21:41)cicciograziani Ha scritto: Salve, e' la prima volta che visito e scrivo su questo forum e spero sia nel posto giusto per chiedere aiuto.

Spiego la situazione: uso postemobile casa web, una sim 4G+ con dati illimitati su rete wind. Il mio setup e' un router 4G fisso sulla banda 7 di una bts vicino casa con un buon segnale a -84db e sui 100 Mbps di media.

Il fattaccio inizia questa settimana e per due giorni risulto collegato alla banda 7 come sempre e stesso guadagno in db ma non comunica rimanendo a 0 Mbps, facendo il cambio sulla banda 3 di un altra bts ancora, anche se piu lento 6Mbps, riesco comunque a navigare e quindi escludo che le poste mi abbiano chiuso i rubinetti o forse cappato.  

Dopo i due giorni finalmente riesco ad avere velocita' in downlaod sulla banda 7 ma dai 100 mega di allora ora sono inchiodato sui 6-10 mega come la banda 3 guarda caso.

in elenco il segnale e dati della cella alla quale mi collego, spero che magari possa essere utile per chi e' in grado di controllarne lo stato:

Network: WIND
MCC-MNC: 222-88
TAC: 33019
CellId: 83994638
eNB Id: 328104 (sector 14)

Ora mi chiedo a cosa e' dovuto? mi hanno castrato? hanno castrato la bts stessa? A chi devo rivolgermi per sapere se e' reversibile questa situazione? Da postemobile mi dicono che la rete e wind e allora devo rivolgermi a wind riguardo alla bts.  

Ma sinceramente non so che pesci pigliare, grazie per l'attenzione.
Se non va nulla sulla B7 sembrerebbe un problema dell'impianto. Dovresti fare una prova con SIM Wind o Very

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Star
Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori
Drunk
  Cita messaggio
#3
prova con una sim wind magari sullo stesso router.
se hai esagerato col download sicuramente poste (o windtre) ti ha segato.
Non pensare che le sim poste abbiano la stessa priorità delle sim wind, 3 o windtre (o very).
L' illimitato non esiste, specie se il gestore è un MVNO e non ha una rete sua (come poste).
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#4
(30-08-2020, 10:44)eXtasy Ha scritto: prova con una sim wind magari sullo stesso router.
se hai esagerato col download sicuramente poste (o windtre) ti ha segato.
Non pensare che le sim poste abbiano la stessa priorità delle sim wind, 3 o windtre (o very).
L' illimitato non esiste, specie se il gestore è un MVNO e non ha una rete sua (come poste).

tranne se fai un windtre business con giga illimitati.
  Cita messaggio
#5
oddio saranno veramente illimitati? sicuramente le maglie (soglie di cut) saranno molto più larghe....come per webcube unlimited (zone digital divide)...
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#6
con wind3 business faccio 2tb mensili mai visto cap o roba simile
  Cita messaggio
#7
(30-08-2020, 11:33)Getro Ha scritto: con wind3 business faccio 2tb mensili mai visto cap o roba simile
ottimo
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#8
Dire con precisione che cosa succeda e se dipende da Wind o da Poste non è semplice, ma il fatto che Poste faccia da scaricabarile non è bello, sei un loro cliente e non sei tu a doverti rivolgere a Wind, semmai sono loro a farsi carico della tua segnalazione e chiederne conto al gestore della rete.
  Cita messaggio
#9
(30-08-2020, 19:19)ibm17 Ha scritto: Dire con precisione che cosa succeda e se dipende da Wind o da Poste non è semplice, ma il fatto che Poste faccia da scaricabarile non è bello, sei un loro cliente e non sei tu a doverti rivolgere a Wind, semmai sono loro a farsi carico della tua segnalazione e chiederne conto al gestore della rete.

Grazie per a tutti per le risposte, domani provedderò a contattare le poste e se possibile a fare un test con una altra sim.
  Cita messaggio
#10
(30-08-2020, 19:39)cicciograziani Ha scritto: Grazie per a tutti per le risposte, domani provedderò a contattare le poste e se possibile a fare un test con una altra sim.

Bene, facci sapere come evolve la situazione!
  Cita messaggio
#11
Niente, l'assistenza tecnica dice di non avere problemi a livello nazionale con la rete e non puoi fare una segnalazione specifica a wind sulla mia bts e quindi mi vedo costretto a chiudere baracca e burattini che vado piu veloce con la difettosa fibra 200 mega che ho ma effettivi solo 35 ahaha!!
  Cita messaggio
#12
Alla fine il problema è poste non Wind. Andrebbe spostato anche il thread
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#13
(30-08-2020, 11:33)Getro Ha scritto: con wind3 business faccio 2tb mensili mai visto cap o roba simile
Io invece ho letto che applicano cap anche alle sim business,che offerta hai?
-Samsung Galaxy NOTE 10+ 5G-TIM YOUNG SENZA LIMITI-TIM UNICA
-LG G8s- VODAFONE SPECIAL MINUTI 7 GIGA
-iPhone XS 256GB SILVER- H3G+TIM SUPREME NEW eSim
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)