Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Calo velocita' banda 7 rete wind dal giorno alla notte

Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, e' la prima volta che visito e scrivo su questo forum e spero sia nel posto giusto per chiedere aiuto.

Spiego la situazione: uso postemobile casa web, una sim 4G+ con dati illimitati su rete wind. Il mio setup e' un router 4G fisso sulla banda 7 di una bts vicino casa con un buon segnale a -84db e sui 100 Mbps di media.

Il fattaccio inizia questa settimana e per due giorni risulto collegato alla banda 7 come sempre e stesso guadagno in db ma non comunica rimanendo a 0 Mbps, facendo il cambio sulla banda 3 di un altra bts ancora, anche se piu lento 6Mbps, riesco comunque a navigare e quindi escludo che le poste mi abbiano chiuso i rubinetti o forse cappato.  

Dopo i due giorni finalmente riesco ad avere velocita' in downlaod sulla banda 7 ma dai 100 mega di allora ora sono inchiodato sui 6-10 mega come la banda 3 guarda caso.

in elenco il segnale e dati della cella alla quale mi collego, spero che magari possa essere utile per chi e' in grado di controllarne lo stato:

Network: WIND
MCC-MNC: 222-88
TAC: 33019
CellId: 83994638
eNB Id: 328104 (sector 14)

Ora mi chiedo a cosa e' dovuto? mi hanno castrato? hanno castrato la bts stessa? A chi devo rivolgermi per sapere se e' reversibile questa situazione? Da postemobile mi dicono che la rete e wind e allora devo rivolgermi a wind riguardo alla bts.  

Ma sinceramente non so che pesci pigliare, grazie per l'attenzione.
 

Allegati

  • Annotazione 2020-08-29 213540.png
    Annotazione 2020-08-29 213540.png
    70.9 KB · Visualizzazioni: 39
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
cicciograziani ha detto:
Salve, e' la prima volta che visito e scrivo su questo forum e spero sia nel posto giusto per chiedere aiuto.

Spiego la situazione: uso postemobile casa web, una sim 4G+ con dati illimitati su rete wind. Il mio setup e' un router 4G fisso sulla banda 7 di una bts vicino casa con un buon segnale a -84db e sui 100 Mbps di media.

Il fattaccio inizia questa settimana e per due giorni risulto collegato alla banda 7 come sempre e stesso guadagno in db ma non comunica rimanendo a 0 Mbps, facendo il cambio sulla banda 3 di un altra bts ancora, anche se piu lento 6Mbps, riesco comunque a navigare e quindi escludo che le poste mi abbiano chiuso i rubinetti o forse cappato.  

Dopo i due giorni finalmente riesco ad avere velocita' in downlaod sulla banda 7 ma dai 100 mega di allora ora sono inchiodato sui 6-10 mega come la banda 3 guarda caso.

in elenco il segnale e dati della cella alla quale mi collego, spero che magari possa essere utile per chi e' in grado di controllarne lo stato:

Network: WIND
MCC-MNC: 222-88
TAC: 33019
CellId: 83994638
eNB Id: 328104 (sector 14)

Ora mi chiedo a cosa e' dovuto? mi hanno castrato? hanno castrato la bts stessa? A chi devo rivolgermi per sapere se e' reversibile questa situazione? Da postemobile mi dicono che la rete e wind e allora devo rivolgermi a wind riguardo alla bts.  

Ma sinceramente non so che pesci pigliare, grazie per l'attenzione.
Se non va nulla sulla B7 sembrerebbe un problema dell'impianto. Dovresti fare una prova con SIM Wind o Very

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
prova con una sim wind magari sullo stesso router.
se hai esagerato col download sicuramente poste (o windtre) ti ha segato.
Non pensare che le sim poste abbiano la stessa priorità delle sim wind, 3 o windtre (o very).
L' illimitato non esiste, specie se il gestore è un MVNO e non ha una rete sua (come poste).
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
prova con una sim wind magari sullo stesso router.
se hai esagerato col download sicuramente poste (o windtre) ti ha segato.
Non pensare che le sim poste abbiano la stessa priorità delle sim wind, 3 o windtre (o very).
L' illimitato non esiste, specie se il gestore è un MVNO e non ha una rete sua (come poste).

tranne se fai un windtre business con giga illimitati.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
oddio saranno veramente illimitati? sicuramente le maglie (soglie di cut) saranno molto più larghe....come per webcube unlimited (zone digital divide)...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Dire con precisione che cosa succeda e se dipende da Wind o da Poste non è semplice, ma il fatto che Poste faccia da scaricabarile non è bello, sei un loro cliente e non sei tu a doverti rivolgere a Wind, semmai sono loro a farsi carico della tua segnalazione e chiederne conto al gestore della rete.
 
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Dire con precisione che cosa succeda e se dipende da Wind o da Poste non è semplice, ma il fatto che Poste faccia da scaricabarile non è bello, sei un loro cliente e non sei tu a doverti rivolgere a Wind, semmai sono loro a farsi carico della tua segnalazione e chiederne conto al gestore della rete.

Grazie per a tutti per le risposte, domani provedderò a contattare le poste e se possibile a fare un test con una altra sim.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
cicciograziani ha detto:
Grazie per a tutti per le risposte, domani provedderò a contattare le poste e se possibile a fare un test con una altra sim.

Bene, facci sapere come evolve la situazione!
 
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente, l'assistenza tecnica dice di non avere problemi a livello nazionale con la rete e non puoi fare una segnalazione specifica a wind sulla mia bts e quindi mi vedo costretto a chiudere baracca e burattini che vado piu veloce con la difettosa fibra 200 mega che ho ma effettivi solo 35 ahaha!!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Alla fine il problema è poste non Wind. Andrebbe spostato anche il thread
 
Top