Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Numero Vodafone riattivato ma risulta inesistente

Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Buona sera, vi racconto in seguito quanto accaduto con una mia sim ricaricabile "silente".

A dicembre, contattando il 190 vengo informato che la sim era scaduta ma che siccome sono passati pochi giorni, mi riattivano il tutto senza perdere nulla e mi fanno una ricarica per rinnovo del periodo di 5cent. Ho esplicitamente chiesto se dovevo procedere con una anche io ma mi hanno detto che non serviva.
Ad aprile 2020, mi rendo conto che chiamando il numero risulta inesistente, ricontatto il 190 e mi viene detto che ci sono stati errori e pertanto riattivano nuovamente e vengo invitato a fare una ricarica che prontamente eseguo dopo aver ricevuto conferma che il processo di riattivazione era andato a buon fine.
Chiedo controllo del credito e la gentile operatrice mi comunica 15,05€ ahimè errato visto che la sim aveva a dicembre un credito di circa 635€ frutto di ricariche e non bonus od altro di diversi anni anche incentivate dal triplicamento dei punti del Vodafone One!
Mi viene garantito ripristino del tutto entro 48h ma sino ad oggi non ho ancora ricevuto chiamata e risposta alle varie segnalazioni e PEC.
Da sottolineare che oltre il credito, mi ritrovo la sim con numero inesistente se si prova a chiamare da qualsiasi operatore italiano fisso o mobile. 
Ho avviato conciliaweb e mi hanno proposto di cambiare la sim e di fornire dati per riaccredito dell' importo mancante, ho prontamente rifiutato in quanto trattandosi di sim "Alter Ego" non ho alcuna intenzione di perdere tale servizio, il 25/9 ci sarà udienza di conciliazione. Voglio proprio vedere che diranno, visto che dopo diversi mesi solo con la conciliazione si sono messi a rispondere scrivendo che hanno chiamato varie volte ma guarda caso mai sul mio numero lasciato anche come recapito alternativo.

Mi scuso per la lunghezza del post. Vi aggiornerò se volete.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Che disgraziati... Prosegui con la conciliazione, assolutamente.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Vi aggiorno sulla situazione. Conciliazione fallita in quanto Vodafone sostiene che il servizio non viene fornito da anni e non hanno le SIM sostitutive. I numeri sono attivi lato loro sistemi ma continuano ad essere inesistenti per chi li chiama e naturalmente credito non restituito in quanto la conciliazione è andata in mancato accordo. Ho aperto pratica di risoluzione Corecom ed attendo loro notizie. Secondo incaricato Vodafone loro non sono in contatto con il commerciale od il tecnico e non possono dare che indennizzi al massimo di 250€. Vedremo dove si arriverà.
 
Top