Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Si, W3 rimodula alcuni piani base (non è dato sapere ancora quali) con un costo mensile pari a 4€ al mese.....

https://www.mondomobileweb.it/18357...020-piani-tariffari-a-consumo-4-euro-al-mese/

Semplicemente al limite del ridicolo.... Ci manca solo che lo faranno pagare pure a chi ha già un'offerta a bundle, un po'come il piano base TIM chat, solo che costava la metà.

L'SMS di avviso dovrebbe essere questo (il piano assomiglia al Basic o sbaglio?):

Con l’obiettivo di garantire gli investimenti e continuare ad assicurare un servizio di qualità, WINDTRE introduce, a partire dal 23 settembre 2020, alcune modifiche delle condizioni di offerta per i piani tariffari a consumo.

Tali piani avranno traffico incluso fino a 4 euro al mese e potranno chiamare tutti i numeri nazionali, fissi e mobili, a 29 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Il costo per gli SMS è di 29 centesimi di euro e per gli MMS 50 centesimi. Il costo della Videochiamata verso WINDTRE è di 50 cent/minuto e verso altri operatori di 1 euro al minuto.

Per la navigazione Internet è disponibile 1GB giornaliero al costo di 0,99 euro. Il giga è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo. E’ previsto un costo mensile di 4 euro.

Le direttrici di traffico non utilizzabili con il credito promozionale incluso nell’offerta sono: SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, canoni e costi di attivazione delle offerte.

I clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS, a partire dal 19 agosto 2020

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi le suddette modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dello specifico SMS, inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:

lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI

via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati!
chiamata al 159 per acquisire la tua richiesta accertando la tua identità.
assistente digitale “WILL” in Area Clienti e app WINDTRE

E’ possibile verificare il costo attuale delle offerte oggetto di modifica, utilizzando l’Area Clienti o l’APP WINDTRE, dove sono presenti tutte le informazioni di dettaglio

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Mossa già fatta più volte in passato da Wind, contenti loro di continuare a bruciarsi clienti così...
Immagino verranno impattati i clienti che non hanno pacchetti attivi ma solo il piano base, vedremo se / quando aggiungeranno altri dettagli.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Mossa per segare le varie pieno Wind

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
"Continuare ad assicurare un servizio di qualità"

Già immagino il delirio che si dovrà fare per cambiare piano, specie se ciò coinvolgerà anche gli ex 3 e quindi dover passare per il 159

Comunque io mi sono sempre chiesto una cosa... Ma ste ladrate gli operatori fissi e mobili le fanno anche all'estero?
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
4€ al mese per un piano base è un FURTO ... vabbè che sono clienti semi-silenti ma così te li fai proprio scappare

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Penso che debbano garantire comunque un piano gratuito di base. Oppure tutti i piani a consumo verrano resi a pagamento? Dovrebbe intervenire l'AGCOM.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Penso che debbano garantire comunque un piano gratuito di base. Oppure tutti i piani a consumo verrano resi a pagamento? Dovrebbe intervenire l'AGCOM.
C'è Wind Easy, ovviamente più costosa a livello di chiamate rispetto alla Basic

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Penso che debbano garantire comunque un piano gratuito di base. Oppure tutti i piani a consumo verrano resi a pagamento? Dovrebbe intervenire l'AGCOM.
Se lo garantiranno come il piano con gli sms a 7 centesimi, allora facciamo prima a vedere la Ferrari o l'italia vincere un nuovo mondiale XD
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
In pratica, ti scalano 4€ di credito e ti accreditano un bonus di 4€ da usare nei 30 giorni successivi...
È un meccanismo tanto ingegnoso quanto disgraziato e truffaldino. Posso dire che mi fanno schifo?

Comunque, la mia SIM silentissima a consumo con piano Wind Basic è stata colpita. Nei prossimi giorni, ovviamente, partirà PEC per recesso con perdita numerazione (non è una di quelle speciali che mantengo in vita) e trasferimento credito su altra linea. Così si perdono anche i miei miseri 5€ annuali, questi buoni a nulla.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Sicuramente non è più la Wind di qualche anno fa (lato trasparenza, perchè lato marketing non sono cambiati). Hanno preferito sporcarsi l'immagine e perdere clienti pur di guardare al guadagno.
Il brand unico? Un'operazione fatta alla cavolo di cane, senza passione nè orgoglio, sotto pressione degli investitori e basta

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
callfan ha detto:
In pratica, ti scalano 4€ di credito e ti accreditano un bonus di 4€ da usare nei 30 giorni successivi...
È un meccanismo tanto ingegnoso quanto disgraziato e truffaldino. 
chi l'ha ideata è un genio!
e la W3 finalmente è arrivata PRIMA  :D
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
In pratica, ti scalano 4€ di credito e ti accreditano un bonus di 4€ da usare nei 30 giorni successivi...
È un meccanismo tanto ingegnoso quanto disgraziato e truffaldino. Posso dire che mi fanno schifo?

Comunque, la mia SIM silentissima a consumo con piano Wind Basic è stata colpita. Nei prossimi giorni, ovviamente, partirà PEC per recesso con perdita numerazione (non è una di quelle speciali che mantengo in vita) e trasferimento credito su altra linea. Così si perdono anche i miei miseri 5€ annuali, questi buoni a nulla.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Devono garantire il passaggio ad un piano a consumo gratuito. Mi ricordo della questione TIM.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Intanto l'app è da un paio d'ore che non va. Staranno aggiornando i sistemi per sta nuova ladrata


cellnetx ha detto:
Devono garantire il passaggio ad un piano a consumo gratuito. Mi ricordo della questione TIM.
Considerando che devono ancora adeguarsi agli sms a 7 centesimi, tireranno fuori una wind facile con 49 cent le chiamate e 49 cent gli sms...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Devono garantire il passaggio ad un piano a consumo gratuito. Mi ricordo della questione TIM.
Ah per me possono anche fallire, quella linea la disattivo e basta. Tanto ormai nessun gestore sta rispettando le varie delibere sui piani tariffari, tant'è che qualcuno nemmeno ha a listino il piano con gli SMS a 7 cent. Ed AGCOM su quel fronte non sembra fare alcunché, si vede che preferiranno concentrarsi su altri aspetti... Fosse per me, farei multe su multe su multe.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Intanto l'app è da un paio d'ore che non va. Staranno aggiornando i sistemi per sta nuova ladrata

A me va e anche le ore passate ex h3g

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
A me va e anche le ore passate ex h3g

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ah, allora boh... A me è almeno un'ora che rimane fissa sullo sfondo arancione w3, ma tanto per quello a cui serve...  :D
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Ah, allora boh... A me è almeno un'ora che rimane fissa sullo sfondo arancione w3, ma tanto per quello a cui serve...  :D
Sullo sfondo fisso arancione a me capita praticamente una volta ogni 4/5 giorni. Ci resta per 3-4 minuti (sì ho cronometrato) e dopo me l'apriva.
Robe assurde, rete a parte sta andando tutto sempre in peggio di questa azienda

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Io sinceramente ho una scheda che non uso da secoli e non so se mi sia arrivato il messaggio, la uso per una piccola centralina ad uso "teleriscaldamento" per una casa in montagna.

La domanda è.... ora che toglieranno questo piano base che a me faceva comodissimo, cosa mi rimane? 4 euro se li scordano.

Esiste un piano base senza costi fissi?
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Io sinceramente ho una scheda che non uso da secoli e non so se mi sia arrivato il messaggio, la uso per una piccola centralina ad uso "teleriscaldamento" per una casa in montagna.

La domanda è.... ora che toglieranno questo piano base che a me faceva comodissimo, cosa mi rimane? 4 euro se li scordano.

Esiste un piano base senza costi fissi?
Wind Easy, solo quello

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ma il bello è che anche Wind Easy sembra sia rimodulato... anche perchè non mi da questo piano tra quelli base.

Almeno... ora sul sito una volta entrati non c'è nulla

P.S: comunque sono obbligati da AGCOM a proporre un piano senza canoni aggiuntivi, su questo c'è un obbligo... altrimenti Modulo D giusto?
 
Top