Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti volevo sapere come risolvere questo problema con Windtre pur avendo firmato una conciliazione presso l'AGCOM e scritto diverse PEC ricevo ogni mese un addebito di euro 15. Faccio presente di non avere nessuna sim e/o contratto in essere con questo operatore. Wind mi ha fatto perfino un rimborso di 400 euro ma continua a prelevare. Non riesco a contattare il 159 perchè non essendo più cliente da circa due anni non c'è verso di parlare con un operatore. Qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Avevi preso un telefono a rate?
Scusa ma far bloccare sulla tua carta di credito i prelievi no?
Nello specifico per cosa sarebbero sto soldi? Telefono? Piano telefonico sim?
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chieso al titolare della carta di bloccare gli addebiti ma non possono farlo(assurdo ma è così) ho cambiato il numero della carta e hanno prelevato lo stesso. Avevo preso un s9 a rate con piano tariffario poi Wind cambiò in maniera unilaterale il contratto e ho potuto cambiare gestore pagando in un'unica rata la somma relativa al telefono. Ho un verbale di conciliazione in cui mi riconoscono Euro 401 (già versati in mio favore) ma continuano a prelevare. Anche questo mese su un numero di carta diverso, questo è davvero incredibile. Possibile che nessuno di voi abbia avuto un'esperienza simile? Chiamo il 159 ma è impossibile parlare con qualcuno perchè mi chiede il numero per cui chiedo assistenza e io non sono più cliente da 2 anni. Pessima pubblicità per Wind naturalmente. Se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
FredWP ha detto:
Ho chieso al titolare della carta di bloccare gli addebiti ma non possono farlo(assurdo ma è così) ho cambiato il numero della carta e hanno prelevato lo stesso. Avevo preso un s9 a rate con piano tariffario poi Wind cambiò in maniera unilaterale il contratto e ho potuto cambiare gestore pagando in un'unica rata la somma relativa al telefono. Ho un verbale di conciliazione in cui mi riconoscono Euro 401 (già versati in mio favore) ma continuano a prelevare. Anche questo mese su un numero di carta diverso, questo è davvero incredibile. Possibile che nessuno di voi abbia avuto un'esperienza simile? Chiamo il 159 ma è impossibile parlare con qualcuno perchè mi chiede il numero per cui chiedo assistenza e io non sono più cliente da 2 anni. Pessima pubblicità per Wind naturalmente. Se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto.
Scrivere raccomandata o PEC. Che ti rimarrà come prova legale per procedere a nuova conciliazione. Il telefono a rate era per caso con un finanziamento esterno a Wind?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Non penso ci sia molto altro che si possa fare. Pec è stata fatta, reclamo conciliaweb è stato fatto, per parlare con il 159 puoi semplicemente instradare un qualsiasi numero di un conoscente che ha W3 e poi quando risponde l'operatore spiegare la situazione.
Trovo assurdo che continuino ad addebitare anche su una nuova carta di credito con un nuovo numero, non mi spiego proprio come sia possibile!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Trovo assurdo che continuino ad addebitare anche su una nuova carta di credito con un nuovo numero, non mi spiego proprio come sia possibile!

Se la carta e' stata cambiata alla scadenza , tutti gli addebiti attivi sulla precedente sono stati trasferiti in automatico sulla nuova anche se questa  ha un numero diverso  .
Cmq si  possono bloccare gli addebiti non riconosciuti , piu' che dalla Banca bisogna passare dal Call Center dell'emittente la Carta oppure inviare una PEC a loro disconoscendo gli addebiti ed eventualmente allegando la sentenza di concilia WEB.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Sti simpaticoni lo hanno fatto anche a me con una ricaricabile Easy Pay disattivata a giugno ...
Addebitati i canoni di luglio e agosto ...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Come si cambia la carta di credito per i pagamenti su ricaribile? Avevo attivato l' offerta al telefono con operatore.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Lele ha detto:
Come si cambia la carta di credito per i pagamenti su ricaribile? Avevo attivato l' offerta al telefono con operatore.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Vedi se riesci a farlo da area clienti, dovrebbe essere fattibile. Altrimenti tramite operatore al 159 o in negozio.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Da app o sito no, mi semvra una mancanza importante, richiamerò il servizio clienti

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Top