This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ricarica sim a consumo fastweb...
#1
Ciao,
l'anno scorso ho sottoscritto una sim a consumo fastweb, il 23.9.2019
mi hanno detto che per non perdere tale attivazione devo fare una ricarica di almeno 5 euro entro 1 anno
avendola fatta solo per ricevere e non per chiamare al momento non ho ancora fatto ricariche
secondo voi quel "entro 1 anno" quando scade?
In sostanza devo farla prima del 23/9/20?
Oppure prima del 23/8/20?
Puo' sembrare una domanda banale ma fidatevi che non lo è...
grazie in anticipo!
  Cita messaggio
#2
(04-08-2020, 20:44)p060477 Ha scritto: Ciao,
l'anno scorso ho sottoscritto una sim a consumo fastweb, il 23.9.2019
mi hanno detto che per non perdere tale attivazione devo fare una ricarica di almeno 5 euro entro 1 anno
avendola fatta solo per ricevere e non per chiamare al momento non ho ancora fatto ricariche
secondo voi quel "entro 1 anno" quando scade?
In sostanza devo farla prima del 23/9/20?
Oppure prima del 23/8/20?
Puo' sembrare una domanda banale ma fidatevi che non lo è...
grazie in anticipo!
In casa ne ho una come "emergenza" per mia madre e fra l'undicesimo ed il dodicesimo mese era ancora attiva (ho ricaricato per sicurezza prima del completamento del dodicesimo ed è ancora attiva) quindi mi sento praticamente sicuro di consigliarti, come data limite, il 23/09! Magari qualche giorno prima per sicurezza...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#3
Grazie mille per la testimonianza preziosa!
E' una fastweb a consumo ?
Ho fatto il topic e scritto che non era semplice la risposta perche' prima ovviamente avevo provato
a saperlo direttamente dalla fonte cioe' dalla ahimè viva voce di fastweb
-viva- perche' mi duole molto il fatto che non ci sia verso di avere una risposta -scritta-
per - email- , non c'e' verso di avere un contatto email...incredibile...
e dopo un percorso tortuoso sono solo riuscito a farmi chiamare da un loro operatore
e la risposta , dopo aver verificato la mia posizione,strano perche' li ho contattati gia' dalla mia area clienti..,
e' stata categorica:
entro il 23/8
...
possibile che nel nostro -bel paese- pure su una misera sim da eur 16
con ricarica da 5 euro
quindi si parla di 5 euro
si tenti di indurre a farlo un mese prima..??..
che infinita tristezza..
Sad
  Cita messaggio
#4
(04-08-2020, 21:36)p060477 Ha scritto: Grazie mille per la testimonianza preziosa!
E' una fastweb a consumo ?
Ho fatto il topic e scritto che non era semplice la risposta perche' prima ovviamente avevo provato
a saperlo direttamente dalla fonte cioe' dalla ahimè viva voce di fastweb
-viva- perche' mi duole molto il fatto che non ci sia verso di avere una risposta -scritta-
per - email- , non c'e' verso di avere un contatto email...incredibile...
e dopo un percorso tortuoso sono solo riuscito a farmi chiamare da un loro operatore
e la risposta , dopo aver verificato la mia posizione,strano perche' li ho contattati gia' dalla mia area clienti..,
e' stata categorica:
entro il 23/8
...
possibile che nel nostro -bel paese- pure su una misera sim da eur 16
con ricarica da 5 euro
quindi si parla di 5 euro
si tenti di indurre a farlo un mese prima..??..
che infinita tristezza..
Sad
Aspetta aspetta...mi hai fatto venire un dubbio amletico e ho ricontrollato le date. Effettivamente l'ho fatta all'undicesimo mese. Ma dev'essere stato uno scrupolo mio, perché basta consultare le condizioni generali di contratto per trovare questo articolo:

19.6 Le Ricariche di Traffico, ai sensi dell’art. 1 comma 1, Legge 40/07, non sono soggette ad alcun termi￾ne di scadenza. La Carta SIM potrà invece essere disattivata da Fastweb e non sarà più utilizzabile
nei seguenti casi:
a) trascorsi 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione o dall’ultima Ricarica effettuata senza che
siano state effettuate Ricariche di Traffico; o
b) in presenza di Ricarica di Traffico, ma mancato utilizzo della Carta SIM nei 12 (dodici) mesi dalla data dell’ultima Ricarica. In tal caso, il numero telefonico resterà a disposizione del Cliente per
ulteriori 12 mesi (fino a 24 mesi dall’ultima Ricarica di Traffico effettuata) al fine di consentire
un’eventuale riattivazione del Servizio sulla medesima numerazione. Trascorso tale periodo la
numerazione non sarà più disponibile e potrà essere assegnata a terzi.

https://www.fastweb.it/downloads/PDF/fam...l=20200622

Quindi, confermati i 12 mesi!

Per il fatto della comunicazione con il servizio clienti, via email credo nessuno lo offra. Fastweb, poi, è una delle aziende con la peggiore gestione del call center, a mio parere.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#5
Innanzitutto grazie di cuore per il tuo preziosissimo aiuto,
..il problema è che loro, a detta dei loro operatori telefonici, i mesi li calcolano a partire dal giorno successivo...cioe' dal 24.9.19...
per cui -per loro- i dodici mesi scadrebbero entro il 23.8.2020...
..cosa che poi si riperpetua all'infinito perchè se uno ricarica il 20.8.20 poi ,sempre secondo questa loro logica perversa,
sarà costretto ad una nuova ricarica entro il 23.07.2021..e così via..23.06.22...23.05.23
..il problema è che hanno il coltello/telefonino dalla parte del manico..mannaggia.. Sad
piuttosto non sapevo e mi incuriosisce molto il passaggio:
"mancato utilizzo della Carta SIM"....
cosa significa in termini proprio terra terra...??...:
bisogna addebitarla cioe' fare almeno una chiamata o mandare un sms..??
perdona la mia max imperizia...
e scusa il basso livello delle mie domande...
grazie ancora di cuore
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)