Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tempistiche allacciamento nuova linea

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Buongiorno a tutti! A breve dovrò trasferirmi e nella nuova casa c'è solo il doppino che entra dal vano scale, senza prese telefoniche o altro. Dovrò richiedere ovviamente una nuova linea e, siccome qui c'è solo FTTC su rete TIM, escludendo a priori la sanguisuga proprietaria della rete, ero orientato su Fastweb, anche per l'assenza di vincoli.
Per caso mi sapreste dare un'idea di quanto tempo intercorra dalla richiesta di nuova linea all'appuntamento per il tecnico a casa?
Grazie!!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
callfan ha detto:
Buongiorno a tutti! A breve dovrò trasferirmi e nella nuova casa c'è solo il doppino che entra dal vano scale, senza prese telefoniche o altro. Dovrò richiedere ovviamente una nuova linea e, siccome qui c'è solo FTTC su rete TIM, escludendo a priori la sanguisuga proprietaria della rete, ero orientato su Fastweb, anche per l'assenza di vincoli.
Per caso mi sapreste dare un'idea di quanto tempo intercorra dalla richiesta di nuova linea all'appuntamento per il tecnico a casa?
Grazie!!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Di media un mese. Ma dipende anche da quante attivazioni fa fare ci sono in zona . Un tempo certo non esiste.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Di media un mese. Ma dipende anche da quante attivazioni fa fare ci sono in zona . Un tempo certo non esiste.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ok, allora mi conviene fare subito la richiesta! Mi ci trasferirò fra 2, massimo 3 settimane. L'importante è che non mi contattino per un appuntamento quando non sono ancora in zona, visto che ho più di 3 ore di macchina per arrivare Grazie mille, Paolo!!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Buongiorno a tutti! A breve dovrò trasferirmi e nella nuova casa c'è solo il doppino che entra dal vano scale, senza prese telefoniche o altro. Dovrò richiedere ovviamente una nuova linea e, siccome qui c'è solo FTTC su rete TIM, escludendo a priori la sanguisuga proprietaria della rete, ero orientato su Fastweb, anche per l'assenza di vincoli.
Per caso mi sapreste dare un'idea di quanto tempo intercorra dalla richiesta di nuova linea all'appuntamento per il tecnico a casa?
Grazie!!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Posso dirti che con W3 le tempistiche di attivazione delle linee che inseriamo da negozio variano da pochi giorni ad un max di 10 giorni salvo problemi tecnici.
Eventualmente valuta l'offerta absolute di W3 che anche non ha alcun vincolo.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Posso dirti che con W3 le tempistiche di attivazione delle linee che inseriamo da negozio variano da pochi giorni ad un max di 10 giorni salvo problemi tecnici.
Eventualmente valuta l'offerta absolute di W3 che anche non ha alcun vincolo.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Grazie Daniel! Eh ho visto, ma non ho un modem già in casa e mi rompe comprarne uno quando ci sono alcuni gestori che lo includono...anche perché sto spendendo già il suo giusto per la casa, ho il budget un po' ristretto Poi ci vorrei anche telefonare e la Absolute ha l'InVista a pagamento, mentre con Fastweb è tutto incluso... Andrei a spendere praticamente uguale ma senza modem

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Grazie Daniel! Eh ho visto, ma non ho un modem già in casa e mi rompe comprarne uno quando ci sono alcuni gestori che lo includono...anche perché sto spendendo già il suo giusto per la casa, ho il budget un po' ristretto Poi ci vorrei anche telefonare e la Absolute ha l'InVista a pagamento, mentre con Fastweb è tutto incluso... Andrei a spendere praticamente uguale ma senza modem

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Ah sì certo sei hai bisogno del modem in comodato d'uso direi proprio che l'offerta di Fastweb è proprio quella che fa per te :)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ah sì certo sei hai bisogno del modem in comodato d'uso direi proprio che l'offerta di Fastweb è proprio quella che fa per te :)
Eh sì, infatti! Purtroppo, almeno per ora, il modem mi è fondamentale... Vorrei tenermi lontano da vincoli perché spero nell'arrivo di una FTTH, cui potrei passare senza pagare penali. Avrei fatto Tiscali se non avessero inserito i 4€ al mese di attivazione

A proposito, piccolo OT ma sei la persona migliore cui chiederlo: ho visto male o non c'è FTTH TIM/OF a Bolzano??

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
A proposito, piccolo OT ma sei la persona migliore cui chiederlo: ho visto male o non c'è FTTH TIM/OF a Bolzano??

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Tutta la provincia di Bolzano non è affidata ad OF ma viene lavorata da Infranet.
A Bolzano ho sentito che Tim aveva intenzione di iniziare a fare qualcosa, forse hanno già anche iniziato, ma non ne sono sicuro.
Questa regione è davvero un mondo a parte su certe cose..
Se ti può interessare ti linko un forum locale (solo tedesco) dove si parla di banda larga in provincia: www.breitband.bz.it

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Tutta la provincia di Bolzano non è affidata ad OF ma viene lavorata da Infranet.
A Bolzano ho sentito che Tim aveva intenzione di iniziare a fare qualcosa, forse hanno già anche iniziato, ma non ne sono sicuro.
Questa regione è davvero un mondo a parte su certe cose..
Se ti può interessare ti linko un forum locale (solo tedesco) dove si parla di banda larga in provincia: www.breitband.bz.it

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Grazie!! Così lo uso anche come esercizio per la lingua

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top