Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Controllo sulle rimodulazioni consumer

Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Decisamente poco direi. Un risparmio anche di 5€/mese sono 30€ in 6 mesi. Se una MNP ne costa 10 o più..... di cosa stiamo parlando??? Io con tim ho la Five IperGo (la MIA migliore tariffa di sempre) da settembre 2018. Al compimento dei due anni mi rimoduleranno? Forse sì chissà, ma due anni son due anni. Non sei mesi.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
shrek ha detto:
Decisamente poco direi. Un risparmio anche di 5€/mese sono 30€ in 6 mesi. Se una MNP ne costa 10 o più..... di cosa stiamo parlando??? Io con tim ho la Five IperGo (la MIA migliore tariffa di sempre) da settembre 2018. Al compimento dei due anni mi rimoduleranno? Forse sì chissà, ma due anni son due anni. Non sei mesi.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ma lì non vuol dire che scattati i 6 mesi ti rimodulano. Quel periodo è una sorta di "safe zone" poi hai il rischio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Certamente, ovvio, è una sorta di "caso peggiore" che magari non si realizzerà mai.
Ma sai... potrebbe pure avere un effetto boomerang sul Cliente sai?
Se proponi min.ill +50giga ad una manciata di monetine magari agganci qualche utente non proprio incline alla mnp. Ma se accanto (virtualmente) aggiungi che quel costo è garantito per 6 mesi.... beh.... il cliente si chiede: "e dopo?".
E magari lascia perdere.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
shrek ha detto:
Certamente, ovvio, è una sorta di "caso peggiore" che magari non si realizzerà mai.
Ma sai... potrebbe pure avere un effetto boomerang sul Cliente sai?
Se proponi min.ill +50giga ad una manciata di monetine magari agganci qualche utente non proprio incline alla mnp. Ma se accanto (virtualmente) aggiungi che quel costo è garantito per 6 mesi.... beh.... il cliente si chiede: "e dopo?".
E magari lascia perdere.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Dubito sponsorizzeranno la cosa in questo modo. E comunque con Tim nulla ti salva da una rimodulazione dopo 3 mesi. E' questione di fortuna.


Comunque se non estendono il tempo ad un anno almeno, continueranno a perdere clienti come hanno fatto negli ultimi due anni. La gente è stufa di questi giochetti.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ma certamente! Non voglio sembrare l'avvocato di questo o quel gestore. Dico solo che se metti questo limite temporale minimo, ha senso sia più alto.

Sono certo che il 90% dei clienti fa mnp pensando quella sarà la sua tariffa per sempre. O comunque per molto tempo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Vodafone adesso promette di non toccare l'offerta consumer per i primi 6 mesi dall'attivazione. Un buon passo, ma 6 mesi sono un po' pochi. Almeno è un piccolo controllo alle rimodulazioni selvagge
https://www.dday.it/redazione/36396/vodafone-rimodulazioni-offerte

A me pare più che altro uno specchietto per le allodole, non cambierà praticamente niente nei fatti. Le rimodulazioni mediamente avvengono ad 1 anno di distanza circa, per cui benvengano misure in tal senso, ma serve fare di più.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
shrek ha detto:
Ma certamente! Non voglio sembrare l'avvocato di questo o quel gestore. Dico solo che se metti questo limite temporale minimo, ha senso sia più alto.

Sono certo che il 90% dei clienti fa mnp pensando quella sarà la sua tariffa per sempre. O comunque per molto tempo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Tutti tranne la customer base 3, che è abituata ai vincoli di 24/30 mesi e viene spontaneamente in negozio a chiedere il cambio offerta perché "in scadenza".
Mi sono sempre chiesto come mai anche gli altri gestori non abbiano mai introdotto comunicazioni di questo tipo (gentile cliente, la tua offerta è in scadenza, passa in negozio) piuttosto che rimodulare, basterebbe fissare un limite temporale di 2 o 3 anni e tutti felici e contenti, in questo modo avresti un mercato con offerte sempre nuove.
Dopotutto già con luce e gas funziona così.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
LION ha detto:
piuttosto che rimodulare, basterebbe fissare un limite temporale di 2 o 3 anni e tutti felici e contenti, in questo modo avresti un mercato con offerte sempre nuove.
Chr poi è quello che fanno all'estero, almeno 3UK. Attivi un'offerta che ti dura 1/2 anni e poi devi cambiare. Certo rischi maggiormente di perdere il cliente ma almeno così hai offerte sempre aggiornate e riesci a gestire meglio l'ARPU
Che poi in Inghilterra hanno i prezzi non molto lontani dai nostri, per l'unlimited chiedono 26£/mese, circa 28€ e 5G ready (parlo di 3UK)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Giony ha detto:
[font=Roboto, RobotoDraft, Helvetica, Arial, sans-serif][font=Roboto, RobotoDraft, Helvetica, Arial, sans-serif][font=Roboto, Arial, sans-serif]Vodafone Special Giga anche online: minuti, 1000 SMS, 70 Giga e prezzo garantito per 2 anni [/font][/font][/font]

Ma dico io, possibile che l'antritrust non dica nulla? Va bene con questi operator attack ma sono tre anni che va avanti sta storia verso iliad e MNVO vari e soprattutto con l'esclusione dei virtuali di proprietà della triade.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Ma dico io, possibile che l'antritrust non dica nulla? Va bene con questi operator attack ma sono tre anni che va avanti sta storia verso iliad e MNVO vari e soprattutto con l'esclusione dei virtuali di proprietà della triade.
Non penso possano farci niente, non è "illegale" che l'operatore scelga da dove prendere la base clienti. Sicuramente fa venire una mezza scazzatura perchè, se volessero, possono evitarle le rimodulazioni come questa offerta e come si comporta ho., due facce della stessa medaglia. È evidente che preferiscono il guadagno piuttosto che la fiducia del cliente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Dal sito
https://www.diritto.it/il-diritto-a...ust ha il,la libera concorrenza delle imprese.


<<
Questo complesso normativo, detto anche Diritto antitrust o Diritto della concorrenza, esercita una tutela di carattere generale al bene primario della concorrenza inteso quale meccanismo concorrenziale, impedendo che le imprese, singolarmente o congiuntamente, pregiudichino la regolare competizione economica adottando condotte che integrano intese restrittive della concorrenza, abusi di posizione dominante e concentrazioni idonee a creare o rafforzare una posizione di monopolio
>>


A me sembra che il caso degli operator attack della triade rientrino ampiamente in questi casi.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Tommi ha detto:
A 10€/mese, figurati...
Le porcate le fanno aumentando di circa 2€ i pacchetti da circa 7€.
Il prezzo di 10€ è in proporzione con le vecchie offerte special, io ad es quando passai a vodafone con la special 10 gb a 7€ aveva 1000 min 1000 sms 10 gb, questa ha min illimitati 1000 sms 70 gb e penso che i 10€ sono in proporzione,  io la farei al volo volante.
Poi si dice che ci sono delle offerte troppo basse insostenibili per i gestori reali, questa a 10€ va bene.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Giony ha detto:
Poi si dice che ci sono delle offerte troppo basse insostenibili per i gestori reali, questa a 10€ va bene.
Bisogna vedere caso per caso per singolo operatore e da cosa dipenda la rimodulazione. Certo che se comunque per 10€ e 70GB (che è ULTRA conveniente rispetto le offerte di listino VF) mi dici che per 2 anni sei tranquillo mentre gli altri che già pagavano 15€ vengono rimodulati ancora, vedi che c'è qualcosa che non va.
Io sono quello che preferisce pagare quei 5€/mese in più fin dall'inizio piuttosto che subirmi continue rimodulazioni



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Giony ha detto:
Poi si dice che ci sono delle offerte troppo basse insostenibili per i gestori reali, questa a 10€ va bene.

Appunto, la coerenza sotto i piedi, ma chissà perché la cosa non mi meraviglia....
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Giony ha detto:
[font=Roboto, RobotoDraft, Helvetica, Arial, sans-serif][font=Roboto, RobotoDraft, Helvetica, Arial, sans-serif][font=Roboto, Arial, sans-serif]Vodafone Special Giga anche online: minuti, 1000 SMS, 70 Giga e prezzo garantito per 2 anni [/font][/font][/font]


Come se con questi mezzucci possano recuperare la fiducia di chi se n'è andato. Perché pagare 10€ al mese tra l'altro con la ricarica automatica, quando a 6€ al mese sempre da Iliad e Poste, con Ho mobile  hai gli stessi GB ma con tutto illimitato e senza rimodulazioni? Quelli al reparto marketing sono dei geni...
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Top