This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Controllo sulle rimodulazioni consumer
#1
Vodafone adesso promette di non toccare l'offerta consumer per i primi 6 mesi dall'attivazione. Un buon passo, ma 6 mesi sono un po' pochi. Almeno è un piccolo controllo alle rimodulazioni selvagge
https://www.dday.it/redazione/36396/voda...ni-offerte

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70 - SAMSUNG Galaxy S10e
3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"
  Cita messaggio
#2
Decisamente poco direi. Un risparmio anche di 5€/mese sono 30€ in 6 mesi. Se una MNP ne costa 10 o più..... di cosa stiamo parlando??? Io con tim ho la Five IperGo (la MIA migliore tariffa di sempre) da settembre 2018. Al compimento dei due anni mi rimoduleranno? Forse sì chissà, ma due anni son due anni. Non sei mesi.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
(29-07-2020, 23:07)shrek Ha scritto: Decisamente poco direi. Un risparmio anche di 5€/mese sono 30€ in 6 mesi. Se una MNP ne costa 10 o più..... di cosa stiamo parlando??? Io con tim ho la Five IperGo (la MIA migliore tariffa di sempre) da settembre 2018. Al compimento dei due anni mi rimoduleranno? Forse sì chissà, ma due anni son due anni. Non sei mesi.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ma lì non vuol dire che scattati i 6 mesi ti rimodulano. Quel periodo è una sorta di "safe zone" poi hai il rischio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70 - SAMSUNG Galaxy S10e
3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"
  Cita messaggio
#4
Certamente, ovvio, è una sorta di "caso peggiore" che magari non si realizzerà mai.
Ma sai... potrebbe pure avere un effetto boomerang sul Cliente sai?
Se proponi min.ill +50giga ad una manciata di monetine magari agganci qualche utente non proprio incline alla mnp. Ma se accanto (virtualmente) aggiungi che quel costo è garantito per 6 mesi.... beh.... il cliente si chiede: "e dopo?".
E magari lascia perdere.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
(30-07-2020, 01:35)shrek Ha scritto: Certamente, ovvio, è una sorta di "caso peggiore" che magari non si realizzerà mai.
Ma sai... potrebbe pure avere un effetto boomerang sul Cliente sai?
Se proponi min.ill +50giga ad una manciata di monetine magari agganci qualche utente non proprio incline alla mnp. Ma se accanto (virtualmente) aggiungi che quel costo è garantito per 6 mesi.... beh.... il cliente si chiede: "e dopo?".
E magari lascia perdere.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Dubito sponsorizzeranno la cosa in questo modo. E comunque con Tim nulla ti salva da una rimodulazione dopo 3 mesi. E' questione di fortuna.

Comunque se non estendono il tempo ad un anno almeno, continueranno a perdere clienti come hanno fatto negli ultimi due anni. La gente è stufa di questi giochetti.
  Cita messaggio
#6
Ma certamente! Non voglio sembrare l'avvocato di questo o quel gestore. Dico solo che se metti questo limite temporale minimo, ha senso sia più alto.

Sono certo che il 90% dei clienti fa mnp pensando quella sarà la sua tariffa per sempre. O comunque per molto tempo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
(29-07-2020, 23:03)Ale24G Ha scritto: Vodafone adesso promette di non toccare l'offerta consumer per i primi 6 mesi dall'attivazione. Un buon passo, ma 6 mesi sono un po' pochi. Almeno è un piccolo controllo alle rimodulazioni selvagge
https://www.dday.it/redazione/36396/voda...ni-offerte

A me pare più che altro uno specchietto per le allodole, non cambierà praticamente niente nei fatti. Le rimodulazioni mediamente avvengono ad 1 anno di distanza circa, per cui benvengano misure in tal senso, ma serve fare di più.
  Cita messaggio
#8
(30-07-2020, 01:44)shrek Ha scritto: Ma certamente! Non voglio sembrare l'avvocato di questo o quel gestore. Dico solo che se metti questo limite temporale minimo, ha senso sia più alto.

Sono certo che il 90% dei clienti fa mnp pensando quella sarà la sua tariffa per sempre. O comunque per molto tempo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Tutti tranne la customer base 3, che è abituata ai vincoli di 24/30 mesi e viene spontaneamente in negozio a chiedere il cambio offerta perché "in scadenza".
Mi sono sempre chiesto come mai anche gli altri gestori non abbiano mai introdotto comunicazioni di questo tipo (gentile cliente, la tua offerta è in scadenza, passa in negozio) piuttosto che rimodulare, basterebbe fissare un limite temporale di 2 o 3 anni e tutti felici e contenti, in questo modo avresti un mercato con offerte sempre nuove.
Dopotutto già con luce e gas funziona così.
  Cita messaggio
#9
Vodafone Special Giga anche online: minuti, 1000 SMS, 70 Giga e prezzo garantito per 2 anni 
Galaxy S9  |  Fastweb 8,95€/Mese (50 GB internet + min illimitati + 100 sms) 
P20 Pro     |  WindTre  Internet 8€/mese  (5 GB internet)
  Cita messaggio
#10
(30-07-2020, 09:34)LION Ha scritto: piuttosto che rimodulare, basterebbe fissare un limite temporale di 2 o 3 anni e tutti felici e contenti, in questo modo avresti un mercato con offerte sempre nuove.
Chr poi è quello che fanno all'estero, almeno 3UK. Attivi un'offerta che ti dura 1/2 anni e poi devi cambiare. Certo rischi maggiormente di perdere il cliente ma almeno così hai offerte sempre aggiornate e riesci a gestire meglio l'ARPU
Che poi in Inghilterra hanno i prezzi non molto lontani dai nostri, per l'unlimited chiedono 26£/mese, circa 28€ e 5G ready (parlo di 3UK)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70 - SAMSUNG Galaxy S10e
3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"
  Cita messaggio
#11
(31-07-2020, 09:03)Giony Ha scritto: Vodafone Special Giga anche online: minuti, 1000 SMS, 70 Giga e prezzo garantito per 2 anni 

Ma dico io, possibile che l'antritrust non dica nulla? Va bene con questi operator attack ma sono tre anni che va avanti sta storia verso iliad e MNVO vari e soprattutto con l'esclusione dei virtuali di proprietà della triade.
  Cita messaggio
#12
(31-07-2020, 09:39)Paolonew2 Ha scritto: Ma dico io, possibile che l'antritrust non dica nulla? Va bene con questi operator attack ma sono tre anni che va avanti sta storia verso iliad e MNVO vari e soprattutto con l'esclusione dei virtuali di proprietà della triade.
Non penso possano farci niente, non è "illegale" che l'operatore scelga da dove prendere la base clienti. Sicuramente fa venire una mezza scazzatura perchè, se volessero, possono evitarle le rimodulazioni come questa offerta e come si comporta ho., due facce della stessa medaglia. È evidente che preferiscono il guadagno piuttosto che la fiducia del cliente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70 - SAMSUNG Galaxy S10e
3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"
  Cita messaggio
#13
Dal sito
https://www.diritto.it/il-diritto-antitr...%20imprese.


<<
Questo complesso normativo, detto anche Diritto antitrust o Diritto della concorrenza, esercita una tutela di carattere generale al bene primario della concorrenza inteso quale meccanismo concorrenziale, impedendo che le imprese, singolarmente o congiuntamente, pregiudichino la regolare competizione economica adottando condotte che integrano intese restrittive della concorrenza, abusi di posizione dominante e concentrazioni idonee a creare o rafforzare una posizione di monopolio
>>


A me sembra che il caso degli operator attack della triade rientrino ampiamente in questi casi.
  Cita messaggio
#14
(31-07-2020, 09:03)Giony Ha scritto: Vodafone Special Giga anche online: minuti, 1000 SMS, 70 Giga e prezzo garantito per 2 anni 

A 10€/mese, figurati...
Le porcate le fanno aumentando di circa 2€ i pacchetti da circa 7€.
la mia pancia regge... i miei capelli no!!!
  Cita messaggio
#15
(31-07-2020, 11:43)Tommi Ha scritto: A 10€/mese, figurati...
Le porcate le fanno aumentando di circa 2€ i pacchetti da circa 7€.
Il prezzo di 10€ è in proporzione con le vecchie offerte special, io ad es quando passai a vodafone con la special 10 gb a 7€ aveva 1000 min 1000 sms 10 gb, questa ha min illimitati 1000 sms 70 gb e penso che i 10€ sono in proporzione,  io la farei al volo volante.
Poi si dice che ci sono delle offerte troppo basse insostenibili per i gestori reali, questa a 10€ va bene.
Galaxy S9  |  Fastweb 8,95€/Mese (50 GB internet + min illimitati + 100 sms) 
P20 Pro     |  WindTre  Internet 8€/mese  (5 GB internet)
  Cita messaggio
#16
(31-07-2020, 15:53)Giony Ha scritto: Poi si dice che ci sono delle offerte troppo basse insostenibili per i gestori reali, questa a 10€ va bene.
Bisogna vedere caso per caso per singolo operatore e da cosa dipenda la rimodulazione. Certo che se comunque per 10€ e 70GB (che è ULTRA conveniente rispetto le offerte di listino VF) mi dici che per 2 anni sei tranquillo mentre gli altri che già pagavano 15€ vengono rimodulati ancora, vedi che c'è qualcosa che non va.
Io sono quello che preferisce pagare quei 5€/mese in più fin dall'inizio piuttosto che subirmi continue rimodulazioni



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70 - SAMSUNG Galaxy S10e
3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"
  Cita messaggio
#17
(31-07-2020, 15:53)Giony Ha scritto: Poi si dice che ci sono delle offerte troppo basse insostenibili per i gestori reali, questa a 10€ va bene.

Appunto, la coerenza sotto i piedi, ma chissà perché la cosa non mi meraviglia....
  Cita messaggio
#18
(31-07-2020, 09:03)Giony Ha scritto: Vodafone Special Giga anche online: minuti, 1000 SMS, 70 Giga e prezzo garantito per 2 anni 


Come se con questi mezzucci possano recuperare la fiducia di chi se n'è andato. Perché pagare 10€ al mese tra l'altro con la ricarica automatica, quando a 6€ al mese sempre da Iliad e Poste, con Ho mobile  hai gli stessi GB ma con tutto illimitato e senza rimodulazioni? Quelli al reparto marketing sono dei geni...
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)