Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
sono rientrato in wind da coop voce con offerta Go top+ e la uso su un Huawei P30.
Ho notato che, a differenza della scheda CoopVoce , non compare mai simbolo LTE ma solo 4G o 4G+.
Vivo a Milano centro e dubito che Wind non abbia LTE in zona, anche perchè non è mai comparso, anche in altre parti della città.
Lato telefono mi sembra tutto nella norma. Cosa può essere successo?
Grazie
Fabrizio
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
voltron ha detto:
Ciao,
sono rientrato in wind da coop voce con offerta Go top+ e la uso su un Huawei P30.
Ho notato che, a differenza della scheda CoopVoce , non compare mai simbolo LTE ma solo 4G o 4G+.
Vivo a Milano centro e dubito che Wind non abbia LTE in zona, anche perchè non è mai comparso, anche in altre parti della città.
Lato telefono mi sembra tutto nella norma. Cosa può essere successo?
Grazie
Fabrizio
È solo un cambio dicitura 4G = LTE. Ci sono alcune SIM che mostrano LTE e altre 4G ma è la stessa cosa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
camaran ha detto:
Sarebbe interessante capire quale motivazione ha Wind3 per far apparire LTE
Nelle sim nuove (Wind) mostra 4G. La dicitura LTE era un pallino della ex-H3G forse per distinguersi o adattarsi alle altre 3 (?)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Madre di dio c è chi Ancora sti dubbi?


camaran ha detto:
Sarebbe interessante capire quale motivazione ha Wind3 per far apparire LTE
Se leggi bene Wind mostra 4G o 4G+ e non lte che invece mostrava Coop voce (rete tim)
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Veramente se inserisco la mia sim ex Wind in dei device che hanno Android 9.0 in su mi scrive LTE/+, invece sui device Android 8.0 in giù, sempre la stessa scheda, visualizza 4G/+....
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Nelle sim nuove (Wind) mostra 4G. La dicitura LTE era un pallino della ex-H3G forse per distinguersi o adattarsi alle altre 3 (?)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Anche io ho LTE ma la sim su cui ho fatto portabilità è nativa Wind .. penso vecchia perché non ha la dicitura WindTre ma solo Wind con i vecchi loghi.


Anche io con il cinese in versione Lite
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
io ho una esim windtre attivata la scorsa settimana su iPhone e mostra LTE, forse la 3 lo usava perchè veniva brutto 3 ITA 4G :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Nelle sim nuove (Wind) mostra 4G. La dicitura LTE era un pallino della ex-H3G forse per distinguersi o adattarsi alle altre 3 (?)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Bhe insomma.
Il mio Xiaomi mix2 che ha sempre mostrato 4G con Wind , da qualche aggiornamento firmware mostra LTE (sempre con la stessa sim Wind )

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Bhe insomma.
Il mio Xiaomi mix2 che ha sempre mostrato 4G con Wind , da qualche aggiornamento firmware mostra LTE (sempre con la stessa sim Wind )

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Pensavo omologassero tutto con la dicitura 4G. Boh non ci capisco più. Vabbè che nella pratica è la stessa cosa ma per il cliente medio ignorante può fare la differenza (?).

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
457
Reazioni
27
Punteggio
28
Credo dipenda da un mix tra sim e firmware del telefono: la mia sim 3 su un Mi 8 mostrava inizialmente LTE, poi divenuto 4G con un aggiornamento e, successivamente tornato LTE con un altro aggiornamento. Se nello stesso telefono metto una sim TIM esce invece 4G. Nel frattempo la sim 3 è passata in un Mi 10 e mostra sempre LTE...
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Io con sim wind (e con sim 3 mesi fa) su huawei nova smart, a40 e s7 edge esce 4G/+. Tim idem. Un'amica con sim 3 e honor 9 lite, invece, LTE/+
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Con Wind e successivamente con Wind tre ho avuto sempre la dicitura LTE su P30 pro. Da qualche mese, credo a seguito di un aggiornamento sw, è comparso 4G.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top