This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WINDTRE ABSOLUTE FATTTURAZIONE ERRATA
Ho aderito alla promozione Absolute fibra a 19,99 euro al mese senza modem e con chiamate illimitate, subito dopo la fusione Wind-Tre

Ho conservato il contratto e la mail di accettazione dell'offerta, dove è chiaramente scritto che il canone è di 19,99, le telefonate sono incluse e l'offerta non prevede il modem (è una absolute.....)

Mi sono visto arrivare un modem, l'ho trovato strano ma ho pensato si trattasse di un errore (eravamo anche in pieno lock-down).
Mi sono arrivate le prime 2 fatture, dove ho trovato un canone mensile di 43 euro + 6 euro per il modem e l'addebito per le chiamate effettuate.
Insomma un totale di circa 60-65 euro al mese!!

Ho chiamato il 159, ma come potete immaginare non ho risolto nulla.
Quindi ho inviato una PEC, alla quale hanno risposto che "non sono state riscontrate irregolarità" (....credo negli esseri umani.......)

Mi sono rivolto ad AGCOM ed ho aperto una conciliazione, chiedendo il rimborso per le somme addebitate erroneamente e istruzioni per la restituzione del modem non richiesto e non previsto dall'offerta. Attendo novità

Secondo voi dovrei anche bloccare i pagamenti oppure conviene aspettare?
  Cita messaggio
In questi casi l'unica via purtroppo è aprire un reclamo ufficiale tramite Conciliaweb o comunque in qualche maniera ufficiale, purtroppo con il servizio clienti ci si scontra contro un muro di gomma.
Io personalmente quando accadono queste cose stacco il pagamento automatico e pago soltanto la somma dovuta pattuita da contratto in attesa che vengano aggiustate le fatture perchè altrimenti pagando anche il non dovuto si rischia di attendere mesi (se non anni) per ricevere una nota di credito. Tieni conto però che con questa modalità c'è il rischio che la linea venga sospesa per mancato pagamento.. tutto un po' dipende dai tempi di gestione della pratica di reclamo, qui da me Conciliaweb in un mese gestisce tutto.
  Cita messaggio
(29-07-2020, 11:20)ocho Ha scritto: Ho aderito alla promozione Absolute fibra a 19,99 euro al mese senza modem e con chiamate illimitate, subito dopo la fusione Wind-Tre

Ho conservato il contratto e la mail di accettazione dell'offerta, dove è chiaramente scritto che il canone è di 19,99, le telefonate sono incluse e l'offerta non prevede il modem (è una absolute.....)

Mi sono visto arrivare un modem, l'ho trovato strano ma ho pensato si trattasse di un errore (eravamo anche in pieno lock-down).
Mi sono arrivate le prime 2 fatture, dove ho trovato un canone mensile di 43 euro + 6 euro per il modem e l'addebito per le chiamate effettuate.
Insomma un totale di circa 60-65 euro al mese!!

Ho chiamato il 159, ma come potete immaginare non ho risolto nulla.
Quindi ho inviato una PEC, alla quale hanno risposto che "non sono state riscontrate irregolarità" (....credo negli esseri umani.......)

Mi sono rivolto ad AGCOM ed ho aperto una conciliazione, chiedendo il rimborso per le somme addebitate erroneamente e istruzioni per la restituzione del modem non richiesto e non previsto dall'offerta. Attendo novità

Secondo voi dovrei anche bloccare i pagamenti oppure conviene aspettare?
Un cliente in negozio mi ha riportato la stessa identica problematica!
Anche lui è in attesa di conciliazione...
  Cita messaggio
(29-07-2020, 14:29)LION Ha scritto: Un cliente in negozio mi ha riportato la stessa identica problematica!
Anche lui è in attesa di conciliazione...
Magari io e il tuo cliente siamo la stessa persona, se il negozio in cui lavori ha a che fare con alberi tipo querce...  Cool
  Cita messaggio
(29-07-2020, 16:04)ocho Ha scritto: Magari io e il tuo cliente siamo la stessa persona, se il negozio in cui lavori ha a che fare con alberi tipo querce...  Cool
Ah ecco! Infatti avevo notato fossi molto informato sul mondo telco, di solito sono 1 su 1000, un evento più unico che raro nei negozi!
Tieni conto che sei il primo che mi ha mai nominato Conciliaweb, pensa un po' come stiamo messi...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)