Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi tramite app mi viene offerta la "Mia 80 Digital + 50GB" con addebito su credito residuo.
Se la attivo ho la possibilità in seguito di poterla disattivare e restare con la SIM a consumo?
Wind non da alcuna informazione su come disattivarla...
Si può? Ci sono dei vincoli?  è una tipologia di offerta che cancella la tariffa base obbligando fare MNP per liberarsene?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Le MIA ricaricabili sono dei semplici pacchetti tipo le classiche ALL INCLUSIVE, quindi paghi il costo di attivazione e quando non le vuoi più le puoi tranquillamente disattivare senza alcune penali. Ora non ricordo il testo specifico da inviare via SMS al 4033 per richiedere la disattivazione, dovrebbe comunque essere indicato nell'sms di conferma di avvenuta attivazione dell'offerta.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Se puo servire ho una mia120s attivata su sim secondaria
Sul sito non ho il tastino disattiva,spero possa farsi chiamando un numero di tel

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
shrek ha detto:
Se puo servire ho una mia120s attivata su sim secondaria
Sul sito non ho il tastino disattiva,spero possa farsi chiamando un numero di tel

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Per le sim exWind e le sim Windtre non è mai stato possibile disattivare le promozioni da app o area clienti, si fa o tramite sms con il testo specifico che solitamente viene comunicato nell'sms di attivazione dell'offerta o direttamente al servizio clienti.
Per le sim ex3 con le vecchie offerte era possibile disattivare le offerte sia da app che da vecchia area clienti web, poi con "l'unione" delle aree clienti hanno furbamente tolto questa possibilità.. ora si può fare solo tramite servizio clienti.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
In fase di migrazione dei sistemi tante funzionalità saltano per rispettare tempistiche ragionevoli, non sempre e solo per togliere qualcosa ai clienti

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
shrek ha detto:
In fase di migrazione dei sistemi tante funzionalità saltano per rispettare tempistiche ragionevoli, non sempre e solo per togliere qualcosa ai clienti

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Il fatto è che nella realtà hanno migrato ben poco. Parlo per quanto riguarda i clienti ex3, gira tutto ancora sui vecchi sistemi. L'app e la "nuova" area clienti non fanno altro che andare a pescare i dati dal vecchio sistema e li visualizzano.. per me è proprio palese che la possibilità di disattivare le opzioni la hanno volutamente fatta sparire.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Il fatto è che nella realtà hanno migrato ben poco. Parlo per quanto riguarda i clienti ex3, gira tutto ancora sui vecchi sistemi. L'app e la "nuova" area clienti non fanno altro che andare a pescare i dati dal vecchio sistema e li visualizzano.. per me è proprio palese che la possibilità di disattivare le opzioni la hanno volutamente fatta sparire.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
È possibile. Ma quando hai due sistemi IT diversi che devono sembrare uguali.... beh.... se non puoi aggiungere ad A togli a B.

Non escluderei sia cosi.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un' ora che cerco informazioni sulle modalità di cancellazione di questa tariffa ma non si trova assolutamente nulla.
Qualcuno sa come annullare sto schifo di tariffa truffa? Ogni volta che devo disattivare un piano wind mi vanno via le giornate intere.
Il 155 non mi funziona per qualche motivo non riesco a procedere nel menu.
Grazie.
 

RF

Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
8
Io fatto 2 settimane fa MIA 120S con easy pay ed ero 3 ed ora mi va il widget iPhone a differenza di prima e su estratto CC leggo WINDTRE anziché 3shop o similare quindi credo mi abbiano fatto trasferimento su nuovo gestionale (come mi hanno confermato in negozio)
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
shrek ha detto:
In fase di migrazione dei sistemi tante funzionalità saltano per rispettare tempistiche ragionevoli, non sempre e solo per togliere qualcosa ai clienti

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Oppure da cha su app windtre


lechatnoir ha detto:
E' un' ora che cerco informazioni sulle modalità di cancellazione di questa tariffa ma non si trova assolutamente nulla.
Qualcuno sa come annullare sto schifo di tariffa truffa? Ogni volta che devo disattivare un piano wind mi vanno via le giornate intere.
Il 155 non mi funziona per qualche motivo non riesco a procedere nel menu.
Grazie.
Dovresti chiamare il 159, no 155
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
lechatnoir ha detto:
E' un' ora che cerco informazioni sulle modalità di cancellazione di questa tariffa ma non si trova assolutamente nulla.
Qualcuno sa come annullare sto schifo di tariffa truffa? Ogni volta che devo disattivare un piano wind mi vanno via le giornate intere.
Il 155 non mi funziona per qualche motivo non riesco a procedere nel menu.
Grazie.
Perdonami, che piaccia o no ci sta. Ma cosa avrebbe di truffaldino?
Eppoi: la hai scelta tu o ti è stata imposta dall'alto?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
lechatnoir ha detto:
E' un' ora che cerco informazioni sulle modalità di cancellazione di questa tariffa ma non si trova assolutamente nulla.
Qualcuno sa come annullare sto schifo di tariffa truffa? Ogni volta che devo disattivare un piano wind mi vanno via le giornate intere.
Il 155 non mi funziona per qualche motivo non riesco a procedere nel menu.
Grazie.
Tariffa truffa.. meh! Hai sicuramente scelto tu di attivarla, potevi pensarci meglio se non ti aggradava, ma di truffa non dovrebbe esserci nulla.
Detto questo nell'sms di conferma di attivazione non era indicato l'sms da inviare per richiedere disattivazione? di solito è indicato.
Potresti provare con MIA SMART NO al 4033 ma non garantisco nulla.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Di truffaldino ha che non si può apparentemente disattivare in alcun modo e non era indicato da nessuna parte. Pensavo di attivarla per un paio di mesi e poi decidere ma sembra che non ci sia proprio modo di sbarazzarsene. Sull' SMS dell' attivazione non era indicato nulla per quanto riguarda procedure di disattivazione.
Ho provato con qualsiasi tipo di codice al 4033, non si riesce a disattivare. L' assistenza telefonica si blocca e non riesco ad andare avanti nel menù, forse perchè sono all' estero, ho finito le idee, comunque ogni volta che devo disattivare qualcosa da wind devo impazzire, son sicuro che lo fanno apposta a rendere la disattivazione dei servizi così ostica, sono peggio di un gatto attaccato ai maroni.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
lechatnoir ha detto:
Di truffaldino ha che non si può apparentemente disattivare in alcun modo e non era indicato da nessuna parte. Pensavo di attivarla per un paio di mesi e poi decidere ma sembra che non ci sia proprio modo di sbarazzarsene. Sull' SMS dell' attivazione non era indicato nulla per quanto riguarda procedure di disattivazione.
Ho provato con qualsiasi tipo di codice al 4033, non si riesce a disattivare. L' assistenza telefonica si blocca e non riesco ad andare avanti nel menù, forse perchè sono all' estero, ho finito le idee, comunque ogni volta che devo disattivare qualcosa da wind devo impazzire, son sicuro che lo fanno apposta a rendere la disattivazione dei servizi così ostica, sono peggio di un gatto attaccato ai maroni.
Io ti ho suggerito anche la chat
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok son riuscito a contattarli via chat, lascio scritto qua magari serve a qualcun altro, per disattivare il servizio bisogna mandare il messaggio "NO OFFER" al 4033. Grazie a tutti dell' aiuto.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
lechatnoir ha detto:
Ok son riuscito a contattarli via chat, lascio scritto qua magari serve a qualcun altro, per disattivare il servizio bisogna mandare il messaggio "NO OFFER" al 4033. Grazie a tutti dell' aiuto.
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere!
 
Top