Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiamate Voce (in ranSharing) con mille problemi

Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,

sto notatndo un netto peggioramento della qualità voce di Iliad.

In sostanza, la rete dati (proprietaria e non ) dalle mie parti è eccellente, ma se provi a chiamare, specie in movimento è un disastro...

La chiamata parte bene (ovvio in 3G su Wind) ma dopo nqualche minuto si sente come un abbassamento del volume e sparisce la voce, oppure cade di continuo la linea.

Dite che se passassi ad un altro gestore su rete wind i problemi sarebbero identici oppure è porprio iliad che ha problemi attualmetne nella gestione chiamate?
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Antigen ha detto:
Ciao,

sto notatndo un netto peggioramento della qualità voce di Iliad.

In sostanza, la rete dati (proprietaria e non ) dalle mie parti è eccellente, ma se provi a chiamare, specie in movimento è un disastro...

La chiamata parte bene (ovvio in 3G su Wind) ma dopo nqualche minuto si sente come un abbassamento del volume e sparisce la voce, oppure cade di continuo la linea.

Dite che se passassi ad un altro gestore su rete wind i problemi sarebbero identici oppure è porprio iliad che ha problemi attualmetne nella gestione chiamate?

Impossibile da dire. Potenzialmente potrebbe essere anche l'interlocutore che ha problemi. Che operatore è?


Io comunque non noto nessun abbassamento, anche chiamando utenti Vodafone (che sono i più problematici).
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Non credo sia l'interlocutore... visto che lo fa su ogni direttrice :-(
Ogni direttrice? Quindi anche verso numerazioni fisse? In ogni luogo in cui ti trovi (quindi che tu sia a Milano o a Roma o Napoli)?
Con qualsiasi terminale? hai fatto questo riscontro con un solo telefono o con più telefoni?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho i tuoi stessi problemi. E come ho già scritto qui sul forum negli ultimi mesi lato voce è un disastro. Ma uno schifo totale proprio.
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Ho i tuoi stessi problemi. E come ho già scritto qui sul forum negli ultimi mesi lato voce è un disastro. Ma uno schifo totale proprio.

Non avevamo dubbi che tu avessi questi (e molti altri) problemi.......
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
A te invece andrà tutto benissimo immagino

Mai detto questo.

È simpatico osservare invece come tu abbia tutte le problematiche possibili con iliad e quando qualcuno ne indica una sei pronto a dire "ce l'ho!", come si faceva con le figurine dei calciatori da ragazzi.  :D
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Complimenti, una pagina intera di lamentele, peccato che vi siete dimenticati tutti di dire la zona in cui si verificano i problemi...
Lamentarsi e brontolare è sempre semplice, dare qualche notizia in più pesa troppo...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Mai detto questo.

È simpatico osservare invece come tu abbia tutte le problematiche possibili con iliad e quando qualcuno ne indica una sei pronto a dire "ce l'ho!", come si faceva con le figurine dei calciatori da ragazzi.  :D
In realtà lamento queste problematiche da tempo. Vorrei inoltre ricordare di quando dicevo che all' accensione della propria rete la musica sarebbe ulteriormente peggiorata. Piano piano tutte le cagate che dicevo sembrano venir tutte confermate..  saranno tutti miei cloni...
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
peccato che in questo particolare caso, come segnalato dall'utente stesso che ha aperto la discussione, la problematica è causata dalla rete W3.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
[/align]
In realtà lamento queste problematiche da tempo. Vorrei inoltre ricordare di quando dicevo che all' accensione della propria rete la musica sarebbe ulteriormente peggiorata. Piano piano tutte le cagate che dicevo sembrano venir tutte confermate..  saranno tutti miei cloni...


Il punto è che non a tutti gli utenti capitano i disservizi  e, quando capitano, sono 1 al massimo due problemi. Invece tu li tieni tutti:

- Mancata ricezione codici OTP
- Velocità scarsa inferiore ai 5 mbps
- Freeze in 4G
- Ping alto
- Rete ballerina da 3G Wind3 a 4G Wind3-Iliad
- Chiamate che cadono
- Qualità scarsa delle chiamate
- Mancata ricezione del messaggio di avviso chiamata persa
- Segreteria che non funziona

Ecco perché non sei credibile. Abbiamo capito che odi Iliad. Non c'è bisogno di fare un post melodrammatico  ad ogni problematica segnalata.
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
4
Punteggio
8
Ciao io non ho iliad ma chiamo spesso diversi amici che hanno questo operatore in diverse zona d'Italia. Lombardia Piemonte Veneto e calabria..
Molto spesso sono irraggiungibili solo lato voce e si risolve con riavvio del telefono.
Il problema lo riscontro da 1 anno almeno..
A volte addirittura devo chiamarli con whatsapp che invece va...
È un problema fastidioso ma il fastidio maggiore è che non ci credono :) .

In questo caso sembra che pagare poco sia equivalente a servizio scadente.

Io non potrei mai accettare di perdere delle chiamate in ingresso che potrebbero essere importanti o urgenti





Inviato dal mio Mi MIX 3 5G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
Ecco perché non sei credibile. .
Ma guarda un Po un altro che lamenta da oltre un anno ciò che dico? Ovvero che non credono di essere irraggiungibili perché non gli arriva l.sms del ti ho cercato....
Ma guarda un po'....
Rimani nel tuo mondo fatato che è bello.
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
In questo periodo sono in provincia di Salerno. Mi è capitato 2 volte in una settimana sulla stessa bts di risultare irraggiungibile. Entrambe le volte io riuscivo a telefonare, cioè non avevo problemi di assenza linea. La prima volta è arrivato l'sms (dopo passaggio modalità aerea), la seconda volta no.

Mia moglie, anch'essa iliad non ha (finora) avuto problemi.

Chissà da cosa dipende.
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Mix2 ha detto:
Ciao io non ho iliad ma chiamo spesso diversi amici che hanno questo operatore in diverse zona d'Italia. Lombardia Piemonte Veneto e calabria..
Molto spesso sono irraggiungibili solo lato voce e si risolve con riavvio del telefono.
Il problema lo riscontro da 1 anno almeno..
A volte addirittura devo chiamarli con whatsapp che invece va...
È un problema fastidioso ma il fastidio maggiore è che non ci credono :) .

In questo caso sembra che pagare poco sia equivalente a servizio scadente.

Io non potrei mai accettare di perdere delle chiamate in ingresso che potrebbero essere importanti o urgenti





Inviato dal mio Mi MIX 3 5G utilizzando Tapatalk
Ho lasciato iliad per questo motivo.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Mi è capitato 2 volte in una settimana sulla stessa bts di risultare irraggiungibile. La prima volta è arrivato l'sms (dopo passaggio modalità aerea), la seconda volta no.
Elamadonnaaaaa vuoi vedere che eXtasy non diceva minchiate?
Ps: e come fai a dire che solo una volta non sei stato raggiungibile senza l arrivo dell' sms??? Se ti hanno chiamato 20 persone Call center compresi MA non ti hanno detto che ti hanno cercato tu mica lo sai....
Tu sai di quella volta che ti hanno informato di averti trovato irraggiungibile e SOLO allora hai capito e saputo di non aver ricevuto l sms....
Eh beh dura la vita...
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
4
Punteggio
8
Non voglio dare ragione o torto a nessuno. Ma il problema è che i dati vanno e anche le chiamate in uscita
Il problema è la raggiungibilità in ingresso. Quindi chi non capisce di TLC o non vuole capire molto perché gli basta pagare poco come ai miei amici/parenti, pensa che il problema non sia loro perché hanno le tacche...naviga...chiama in uscita o su WhatsApp e quando glielo dici ti risponde: impossibile ho appena chiamato oppure , ho campo pieno e navigo e mi arrivano i whatsapp...
Il problema tra l'altro è sistematico perché a poco a poco una famiglia intera dei miei amici è passata a iliad..e l'ho capito perché chiamando uno di loro una volta mi ha dato irraggiungibile... Appena gli ho chiesto se era passato a iliad mi ha risposto sì....

Inviato dal mio Mi MIX 3 5G utilizzando Tapatalk


m@rio ha detto:
Ho lasciato iliad per questo motivo.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Io non l ho fatto per questo motivo. Lavoro distante da casa e se mia moglie mi chiama per urgenze o se mi chiamano dall'asilo non posso permettermi di essere irraggiungibile..

Inviato dal mio Mi MIX 3 5G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Capitato ieri sera, amico iliad sotto copertura diretta, provo a chiamarlo telefono spento, dopo qualche minuto lui mi chiama con WhatsApp.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Top