Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti,

vorrei raccogliere la vostra esperienza in roaming con le nuove sim WindTre post brand unico.

Al momento mi trovo in UK, e riesco ad andare in roaming solo su 3UK (niente EE, Vodafone o O2), sebbene dal nuovo sito WindTre siano segnate esplicitamente come partner di roaming. Nemmeno con selezione manuale, il telefono non si registra su niente che non sia 3UK (che ha una copertura abbastanza minore delle altre).
Accade sia con sim ex-Wind che con nuove sim a marchio WindTre.

Avete esperienze simili?
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
288
Punteggio
83
DocEmmettBrown ha detto:
Ciao a tutti,

vorrei raccogliere la vostra esperienza in roaming con le nuove sim WindTre post brand unico.

Al momento mi trovo in UK, e riesco ad andare in roaming solo su 3UK (niente EE, Vodafone o O2), sebbene dal nuovo sito WindTre siano segnate esplicitamente come partner di roaming. Nemmeno con selezione manuale, il telefono non si registra su niente che non sia 3UK (che ha una copertura abbastanza minore delle altre).
Accade sia con sim ex-Wind che con nuove sim a marchio WindTre.

Avete esperienze simili?
Non basarti sugli operatori che ci sono sul sito visto che sono dati sbagliati e non rispecchiano la realtà. Io sono stato in Austria e potevo agganciarmi a tutti e 3 gli operatori nazionali (SIM 3). In Inghilterra non saprei dirti, sono stato un paio di anni fa con Wind e potevo agganciarmi con tutti tranne Vodafone, evidentemente avranno chiuso gli accordi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Non basarti sugli operatori che ci sono sul sito visto che sono dati sbagliati e non rispecchiano la realtà. Io sono stato in Austria e potevo agganciarmi a tutti e 3 gli operatori nazionali (SIM 3). In Inghilterra non saprei dirti, sono stato un paio di anni fa con Wind e potevo agganciarmi con tutti tranne Vodafone, evidentemente avranno chiuso gli accordi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Si, anche l'anno scorso in Inghilterra tutti tranne Vodafone
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Non basarti sugli operatori che ci sono sul sito visto che sono dati sbagliati e non rispecchiano la realtà. Io sono stato in Austria e potevo agganciarmi a tutti e 3 gli operatori nazionali (SIM 3). In Inghilterra non saprei dirti, sono stato un paio di anni fa con Wind e potevo agganciarmi con tutti tranne Vodafone, evidentemente avranno chiuso gli accordi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Contando che questi geni del male, oltre a non aggiornare una fava il sito dedicato al roaming, hanno lasciato pure bundle esteri ad oltre 10 anni fa (almeno almeno per USA)...

100MB a 6€/giorno?
1GB a 10€ per 10 giorni??

Ok che ora grazie a Covid non ti puoi spostare fuori Europa, però è abbastanza ridicolo al giorno d'oggi venirsene con ste cose

La concorrenza fa tipo... Nettamente di più?
Tim per esempio con 20€ mette 10GB per 30 giorni
Voda 3€ 500MB oppure 10GB a 25€ per 10 giorni

Non ci stanno nemmeno provando su certe cose, dal sito a momenti sembra che non hanno accordi 4G

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
288
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Contando che questi geni del male, oltre a non aggiornare una fava il sito dedicato al roaming, hanno lasciato pure bundle esteri ad oltre 10 anni fa (almeno almeno per USA)...

100MB a 6€/giorno?
1GB a 10€ per 10 giorni??

Ok che ora grazie a Covid non ti puoi spostare fuori Europa, però è abbastanza ridicolo al giorno d'oggi venirsene con ste cose

La concorrenza fa tipo... Nettamente di più?
Tim per esempio con 20€ mette 10GB per 30 giorni
Voda 3€ 500MB oppure 10GB a 25€ per 10 giorni

Non ci stanno nemmeno provando su certe cose, dal sito a momenti sembra che non hanno accordi 4G

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Guarda io questa cosa l'avevo segnalata in chat e sai cosa mi hanno risposto? Che I dati sono giusti e se non mi fidavo di chiamare il 159
Inizio a pensare che hanno fatto apposta a non mettere la mappa di copertura sul sito, proprio per non avere lo sbattimento di stare lì ad aggiornarla. Cioè anche per gli operatori esteri sono anni che non aggiornano l'elenco e avrei pensato che almeno col brand unico lo avrebbero fatto, invece no.
D'altronde come sulla pagina https://www.windtre.it/opzione-LTE/ che riporta ancora 1700 comuni in 4G.
Mi spiace ma in questi casi sono di un'incompetenza allucinante e nulla li può giustificare. Come puoi presentarti in questo modo?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
6
Tutti motivi per cui ho deciso di rimanere ancora in Vodafone al momento.
Avranno 4CA ovunque, ma per me personalmente le piccole cose fanno la differenza.
Poi dipende da ciò che uno cerca, ovviamente.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
288
Punteggio
83
DocEmmettBrown ha detto:
Tutti motivi per cui ho deciso di rimanere ancora in Vodafone al momento.
Avranno 4CA ovunque, ma per me personalmente le piccole cose fanno la differenza.
Poi dipende da ciò che uno cerca, ovviamente.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
La rete penso sia l'unica cosa positiva di WINDTRE (anzi quella non del tutto nelle zone Ericsson) e io resto loro cliente per l'offerta buona che ho. Per il resto è rimasto il mess colabrodo di Wind

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
La rete penso sia l'unica cosa positiva di WINDTRE (anzi quella non del tutto nelle zone Ericsson) e io resto loro cliente per l'offerta buona che ho. Per il resto è rimasto il mess colabrodo di Wind

Si è abbastanza vergognoso, l'immagine aziendale trasmessa è veramente terribile :dodgy:
 
Dipende da cosa uno cerca, io sto in W3 proprio per la rete superiore nelle zone che giro, non passerei in Vodafone solo perché hanno il sito fatto meglio, ciò non toglie che W3 dovrebbe svegliarsi.
 
Top