Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Da oggi disoccupato

Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ho sempre avuto la fortuna di lavorare. Da oggi sono ufficialmente disoccupato anche sulla carta e non è per niente una bella sensazione. Tra l’altro non ho nemmeno diritto alla Naspi, nessun sussidio, nulla di nulla. Se avete consigli, dalla redazione di un buon Curriculum ad altri stratagemmi, son ben accetti. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Come mai non hai diritto alla naspi?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Purtroppo ho fatto un tipo di lavoro che, una volta cessato, non ne fa acquisire il diritto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
895
Reazioni
84
Punteggio
28
Armati di pazienza, mettiti in gioco e focalizza il tuo obiettivo.

Sii pronto a fare di tutto ma non darlo a vedere pur mantenendo una certa disponibilità anche fuori il tuo inquadramento ma soprattutto non perdere di vista le tue aspirazioni.

Il curriculum cerca di strutturarlo in maniera dedicata al tipo di lavoro a cui rispondi perciò non restare fermo su un unico modello pensando che vada bene per fare il mulettista, il pizzaiolo o l'ingegnere. Pensa a chi scrivi quando ti presenti (la presentazione è, secondo me, più importante del curriculum).
Gira gira gira e fai domande, chiedi, indaga alla ricerca di qualche spiraglio (presentazione e curriculum sempre in mano ma occhio a non avere date troppo vecchie). Fai sentire che stavi cercando loro.

Il resto buona fortuna e segui gli annunci come un segugio.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Sarò alla ventesima versione del Curriculum. Mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni . Che formato consigliate? Curriculum europeo o faccio da me?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
L'ideale sarebbe averli entrambi. Alcuni vogliono solo quello schifo di modello europeo e bisogna adeguarsi...
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Sleeping ha detto:
L'ideale sarebbe averli entrambi. Alcuni vogliono solo quello schifo di modello europeo e bisogna adeguarsi...

lasciamo stare. finito di compilare la versione "europass" scopro che dal primo di luglio han cambiato tutto di nuovo. Ora si fa on line
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sleeping ha detto:
L'ideale sarebbe averli entrambi. Alcuni vogliono solo quello schifo di modello europeo e bisogna adeguarsi...
Perché, cos'avrebbe di schifoso? Almeno è uniforme e permette di non vedere quelle porcate assurde tipo il mezzo foglio con margini larghi e 3 righe in Times New Roman...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top