Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SIM wind e SIM H3G sullo stesso cell

Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora come da titolo, ho una sim wind ed una sim H3G sul mio telefono dualsim, la cosa strana che riscontro è che non hanno lo stesso segnale: su 5 tacche disponibili la H3G sta a 5 piene, la Wind balla tra 1 e 2.
Se qualcuno può darmi una spiegazione plausibile, per questo fatto che non riesco a spiegarmi... gliene sarei grato.  :D
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
ZioPap ha detto:
Ora come da titolo, ho una sim wind ed una sim H3G sul mio telefono dualsim, la cosa strana che riscontro è che non hanno lo stesso segnale: su 5 tacche disponibili la H3G sta a 5 piene, la Wind balla tra 1 e 2.
Se qualcuno può darmi una spiegazione plausibile, per questo fatto che non riesco a spiegarmi... gliene sarei grato.  :D

Potrebbe essere che sia il cellulare a gestire in modo diverso l'energia necessaria per sdoppiare la parte radio delle 2 sim. Di conseguenza presumo che dia priorità di ricezione allo slot sim 1 piuttosto che allo slot sim 2. 

Prova a mettere la sim wind dallo slot 2 allo slot sim 1 e vedere come si comporta.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Notai anche io una cosa simile, però prima che unissero i nomi. Ed anche la differenza di segnale era minima, non così marcata. A me di sicuro vi era una differenza, o quel che l'è, tra slot 1 e 2, perché nel primo ho avuto sia wind che 3, ed in questo caso il segnale era sempre quello che ho sempre avuto. Vedrò se farà ancora così quando fastweb passerà sotto wind anche da me
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
La domanda chiave è: il terminale è dual sim ma è anche dual 4G/LTE? Il mio vecchio terminale era 4G per una sim e 3G per la seconda sim.
Bisogna vedere se entrambe le sim sono abilitate entrambe sui medesimi servizi.
 
Top