Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi smartphone con sim Iliad

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Apro direttamente una discussione per raccogliere i problemi.
Noto ormai da un po' di tempo che spesso il telefono con sim Iliad rimane in "nessuna emergenza" senza campo. Anche riavviando , niente, non aggancia la rete.
Con il redmi note 8 T accade praticamente sempre, una volta al giorno. Con il vecchio mix2 ad ora non é accaduto quindi escludo un problema SIM.
Escludo il problema SIM perché sembra una problematica che lamentano in tanti.
f20ce609e375b721f43eebcecacb83a5.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Apro direttamente una discussione per raccogliere i problemi.
Noto ormai da un po' di tempo che spesso il telefono con sim Iliad rimane in "nessuna emergenza" senza campo. Anche riavviando , niente, non aggancia la rete.
Con il redmi note 8 T accade praticamente sempre, una volta al giorno. Con il vecchio mix2 ad ora non é accaduto quindi escludo un problema SIM.
Escludo il problema SIM perché sembra una problematica che lamentano in tanti.
f20ce609e375b721f43eebcecacb83a5.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Xiaomi mi9se, succede di tanto in tanto, random, diciamo almeno una volta alla settimana. Indifferentemente in ran sharing o su rete proprietaria. In rete si lamentano in tanti. Non saprei su altri telefoni perché questa SIM la tengo solo su questo ed il problema lo si può constatare solo con un uso continuativo.
Una bella grana per iliad
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
P20lite mai successo. Boh. Speriamo per me che continui così. Io però la notte lo lascio sempre in modalità area. Non so se questo possa significare qualcosa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Obert ha detto:
Xiaomi mi9se, succede di tanto in tanto, random, diciamo almeno una volta alla settimana. Indifferentemente in ran sharing o su rete proprietaria. In rete si lamentano in tanti. Non saprei su altri telefoni perché questa SIM la tengo solo su questo ed il problema lo si può constatare solo con un uso continuativo.
Una bella grana per iliad
Con redmi note 8 T accadeva quasi ogni notte che al risveglio trovassi la sim iliad in "sola emergenza".
Con il vecchio mix2 mai accaduto....

Penso in qualche modo dipenda da qualche settaggio di rete dello smartphone...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ma accade solo su Xiaomi? Da quello che leggo pare di sì...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma accade solo su Xiaomi? Da quello che leggo pare di sì...
Anche io per ora ho letto di lamentele solo con Xiaomi....

Papà che usa (da 1 anno ) Iliad su un vecchio lg non mi ha mai fatto presente il problema.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ma accade solo su Xiaomi? Da quello che leggo pare di sì...
Questo sarebbe interessante da verificare, oltre che curioso come fatto
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
I miei genitori hanno Xiaomi da anni + Iliad dal lancio e mai nessun problema del genere.

Mia madre ha da qualche mese il redmi 8t e tutto fila liscio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Obert ha detto:
Questo sarebbe interessante da verificare, oltre che curioso come fatto
Ad ora sembrano interessati solo terminali di quel produttore. Magari qualche incompatibilità con la rete, o configurazioni strane?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Obert ha detto:
Xiaomi mi9se, succede di tanto in tanto, random, diciamo almeno una volta alla settimana. Indifferentemente in ran sharing o su rete proprietaria. In rete si lamentano in tanti. Non saprei su altri telefoni perché questa SIM la tengo solo su questo ed il problema lo si può constatare solo con un uso continuativo.
Una bella grana per iliad
problema arcinoto che descrivo da secoli, nonostante gli insulti e le infamie che ho ricevuto....lo fa anche con samsung, iphone, xiaomi, huawei ecc ecc...tra rete iliad rete windtre 3g iliad 3g windtre 2g windtre 4g windtre 4g iliad il cell si fotte...rimane in uno stato comatoso o in sola emergenza o spesso ed è molto molto più grave ti fa vedere le tacche se trascini giù la barra di notifica ti compare la scritta iliad MA non si possono ne scambiare dati ne ricevere chiamate ed sms....l' utente scaltro (1 su 100) se ne accorge dalla mancanza portante dati o indicazione 3g o 4g.....ma se si è in wifi questa spesso scompare specie sui samsung....è un gestore da 5€....poco da fare. e ripeto ste cose le dico da oltre un anno abbondante...


ibm17 ha detto:
Ma accade solo su Xiaomi? Da quello che leggo pare di sì...
ion ho esperienza di iphone samsung (IO) xiaomi e huawei sicuramente si almeno due volte a settimana....se ti muovi spesso in auto poi anche una volta al gg
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Exta ma fai parte di qualche gruppo di Masochisti delle compagnie telefoniche ? Infatti nonostante utti i problemi che descrivi continui a rimanere in Iliad  .......   :D :D :D
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Questo è proprio il "mistero iliad".
Certo che tra tutti i problemi che può avere un operatore telefonico, direi che questo è il più grave.
Peccato
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
A
Obert ha detto:
Questo è proprio il "mistero iliad".
Certo che tra tutti i problemi che può avere un operatore telefonico, direi che questo è il più grave.
Peccato

Concordo, la cosa grave è che il problema è ben presente da quando iliad è uscito e quindi sono passati ben 2 anni senza aver risolto.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho avuto questo problema nel primo mese di vita di Iliad tant'è che passai subito ad altro operatore. Praticamente sul cell vetusto di mia madre nessun problema, in quello mio che era un top di gamma, Sony XZ Premium, nulla da fare. Linea inchiodata ed impossibilità di ricevere le chiamate. Dopo 3 mesi ho deciso di ripassare ad Iliad per vedere se qualcosa era cambiato, nel frattempo, e ad oggi sono ancora con loro e mi trovo bene.

Pensavo non esistessero più questi problemi; ma a quanto pare devo ricredermi. Sarà qualcosa a livello di rete sicuramente, che va a creare incompatibilità con certi modem. Ma a questo punto tralasciando la problematica di Iliad non posso evidenziare i continui bug che affliggono gli Xiaomi. Fanno 18 smartphone al giorno e poi non riescono a ottimizzarne mezzo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Exta ma fai parte di qualche gruppo di Masochisti delle compagnie telefoniche ? Infatti nonostante utti i problemi che descrivi continui a rimanere in Iliad  .......   :D :D :D
Ho sim Wind tre windtre e iliad a Dire il vero


cellnetx ha detto:
 non posso evidenziare i continui bug che affliggono gli Xiaomi. Fanno 18 smartphone al giorno e poi non riescono a ottimizzarne mezzo.
In effetti questo mi frena molto nel dargli i miei soldi... senza parlare delle CA (con la compagnia di Huawei...che fa anche hw di rete mobile....)
 
Top