Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Unire più chiamate con WindTre?

Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Salve, come da titolo, è possibile con WindTre unire più chiamate in una per parlare tutti insieme? Serve un abilitazione? Perchè ho provato e non va con il mio Huawei.
La mia sim è un ex 3, ricordo che anni fa con una sim Wind funzionava.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Akito Hayama ha detto:
Salve, come da titolo, è possibile con WindTre unire più chiamate in una per parlare tutti insieme? Serve un abilitazione? Perchè ho provato e non va con il mio Huawei.
La mia sim è un ex 3, ricordo che anni fa con una sim Wind funzionava.
La chiamata in conferenza è un servizio preattivato di default su tutte le SIM. Lo puoi usare direttamente in conversazione, attraverso i comandi del telefono!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
callfan ha detto:
La chiamata in conferenza è un servizio preattivato di default su tutte le SIM. Lo puoi usare direttamente in conversazione, attraverso i comandi del telefono!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Già provato ma non funziona. Mi dice "Audioconferenze non disponibili"
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Akito Hayama ha detto:
Già provato ma non funziona. Mi dice "Audioconferenze non disponibili"
Davvero...? A me su SIM Wind è sempre andato dall'attivazione, così come funziona su Very, quindi ho dato per scontato andasse anche con SIM native WINDTRE. Hai provato con un altro telefono...? Tanto per escludere che sia il terminale.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Davvero...? A me su SIM Wind è sempre andato dall'attivazione, così come funziona su Very, quindi ho dato per scontato andasse anche con SIM native WINDTRE. Hai provato con un altro telefono...? Tanto per escludere che sia il terminale.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Eh ma lui ha una sim ex3, molto probabile che su quelle non funziona.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Eh ma lui ha una sim ex3, molto probabile che su quelle non funziona.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Aaaahh ho completamente saltato l'ultima riga del messaggio, sorry
Auguri a farsi capire dal servizio clienti... Prova a sentire dal 159, spiegando la situazione! Tecnicamente dovrebbero riuscire ancora ad agire sulle SIM ex-Tre come tali, no? Se c'era la possibilità di attivarlo al 133, ci sarà anche ora...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Eh ma lui ha una sim ex3, molto probabile che su quelle non funziona.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ricordo che quando avevo 3 (abbonamento)neanche il trasferimento di chiamata era attivo di default. Dovevi chiamare il 133 e fartelo attivare .

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Aaaahh ho completamente saltato l'ultima riga del messaggio, sorry
Auguri a farsi capire dal servizio clienti... Prova a sentire dal 159, spiegando la situazione! Tecnicamente dovrebbero riuscire ancora ad agire sulle SIM ex-Tre come tali, no? Se c'era la possibilità di attivarlo al 133, ci sarà anche ora...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Sinceramente non saprei nemmeno se sia un servizio previsto.. se lo è sicuramente è ancora possibile farselo attivare, in ogni caso un bell'in bocca al lupo ci vuole

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ringrazio tutti per le risposte, immaginavo che questa cosa fosse legata solo alla sim ex 3. Provo a sentire il 159. Spero capiscano, il servizio se non ricordo male è conosciuto con il nome inglese Conference Call. Vedremo....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Akito Hayama ha detto:
Ringrazio tutti per le risposte, immaginavo che questa cosa fosse legata solo alla sim ex 3. Provo a sentire il 159. Spero capiscano, il servizio se non ricordo male è conosciuto con il nome inglese Conference Call. Vedremo....
conference call o piu probabile, conferenza.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Dunque non ho atteso che mi rispondessero al 159, ho provato con la chat dall'app e mi hanno risposto che la mia richiesta del servizio conference call è stata inoltrata, mi hanno fornito il codice della pratica e scritto di attendere l'sms.
Bene. :)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Sinceramente non saprei nemmeno se sia un servizio previsto.. se lo è sicuramente è ancora possibile farselo attivare, in ogni caso un bell'in bocca al lupo ci vuole

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Sì sì, ricordo che con H3G me lo facevo sempre attivare ed il 133 sapeva immediatamente di cosa si stava parlando!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


Akito Hayama ha detto:
Dunque non ho atteso che mi rispondessero al 159, ho provato con la chat dall'app e mi hanno risposto che la mia richiesta del servizio conference call è stata inoltrata, mi hanno fornito il codice della pratica e scritto di attendere l'sms.
Bene. :)
Facci sapere!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Bene, hanno abilitato la mia sim al servizio Conference Call. Non ho ancora ricevuto l'sms, ho semplicemente provato a unire le chiamate e funziona tutto correttamente. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Akito Hayama ha detto:
Bene, hanno abilitato la mia sim al servizio Conference Call. Non ho ancora ricevuto l'sms, ho semplicemente provato a unire le chiamate e funziona tutto correttamente. :)

Ottimo. Abbiamo riposto troppa poca fiducia nell'assistenza clienti in questo caso :D :D :D
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
SMS arrivato poco fa. :)
e47932f509206f6675718ac7be39fab2.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Akito Hayama ha detto:
SMS arrivato poco fa. :)
e47932f509206f6675718ac7be39fab2.jpg
3 giorni per attivare un servizio.. bene che te l'hanno attivato ma sinceramente come tempistiche si potrebbe fare meglio.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Top