Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vecchie brochure Wind

Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ne ho una collezione, credo di non essere tanto sano di mente. Alcune sono edizioni luglio 99
b76a383c5dc8987c7f46de5475569de8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Bellissime! Io da qualche parte ho ancora la confezione della prima SIM Wind, ma era già il 2005...
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Io conservo la confezione integra della mia prima sim omnitel e di quella blu. Numeri attualmente attivi. Poi ho tutte le brochure anche di blu, ricariche varie compresa quella che era un cd con la colonna sonora di blu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
19
Punteggio
8
Qualcosa ho tenuto anche io, ma il grosso l'ho buttato, anche se un po' a malincuore. Altrimenti mi serviva un armadietto solo per le brochure telefoniche :D
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Io dovrei avere la copia del contratto per il mio primo cellulare l'E-tacs datato 1993 o 1992 , fino a quel momento quando serviva avevo sfruttato RTMS che usava mia Madre ma ormai era impossibile da impiegare vista la saturazione di quella rete ,  per stipularlo dovetti andare negli uffici della SIP che all'epoca qui erano di fianco alla Questura ricevuto in un ufficio da un funzionario in Giacca e Cravatta che una volta firmato il contratto inseri nel terminale l'identificativo del cellulare , un mattoncino da 1 kg e mezzo , ci intrattenemmo per un caffe' al bar della sede  e al ritorno il cellulare ,  funzionava , se lo trovo su queste cose sono una specie di accumulatore seriale , dovrebbe essere in una scatola di documenti,  ne pubblico le foto  .
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
alex.vt ha detto:
Io dovrei avere la copia del contratto per il mio primo cellulare l'E-tacs datato 1993 o 1992 , fino a quel momento quando serviva avevo sfruttato RTMS che usava mia Madre ma ormai era impossibile da impiegare vista la saturazione di quella rete ,  per stipularlo dovetti andare negli uffici della SIP che all'epoca qui erano di fianco alla Questura ricevuto in un ufficio da un funzionario in Giacca e Cravatta che una volta firmato il contratto inseri nel terminale l'identificativo del cellulare , un mattoncino da 1 kg e mezzo , ci intrattenemmo per un caffe' al bar della sede  e al ritorno il cellulare ,  funzionava , se lo trovo su queste cose sono una specie di accumulatore seriale , dovrebbe essere in una scatola di documenti,  ne pubblico le foto  .


In giacca e cravatta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
Ne ho una collezione, credo di non essere tanto sano di mente. Alcune sono edizioni luglio 99
b76a383c5dc8987c7f46de5475569de8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bellissime qualcosa mi ricordo di quelle brochure, ma non ho mai conservato nulla di queste cose.
La mia prima sim Wind l'ho attivata a Ravenna nel 2001, ero in vacanza a trovare mio zio e me la regalò lui.. la comprò per entrambi per testarla.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Ne ho anche io! Ricordo un libriccino contenente le tariffe divise per ricaricabile/abbonamento, ed un altro con tutti i telefoni brandizzati Wind.

Anche se le brochure più carine che ho sono quelle relative al lancio di 3. Ricordo quella che presenta l'azienda, in cui tra gli azionisti compare anche Tiscali...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Caspita, quanti ricordi in questo Post,
Io ho ancora in giro la confezione della mia prima SIM GSM Tim, un 33832880xx ora numero riassegnato ad altro utente (lo abbandonai quando nel 1999 presi la prima SIM Wind nel Marzo dello stesso anno). Il primo numero Wind, un 329 (però ai tempi c'era ancora lo zero nel prefisso mobile).ho ancora in giro tantissima roba che ho lasciato nella casa dove abitavo prima, qui ho portato poche cose per ora

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Mappa copertura Wind anno 2001 con distinzione da rete proprietaria e roaming.
8da5233114be6e6b3133f217a121a18b.jpg
76ba4a94aa21c08ba1ee8e57914bde54.jpg
f9348aa4aba4a3e42b7105d27b35c664.jpg




bb11b5676188cd4ab5743b7617649047.jpg
 
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Mappa copertura Wind anno 2001 con distinzione da rete proprietaria e roaming.
8da5233114be6e6b3133f217a121a18b.jpg
76ba4a94aa21c08ba1ee8e57914bde54.jpg
f9348aa4aba4a3e42b7105d27b35c664.jpg




bb11b5676188cd4ab5743b7617649047.jpg

Bei ricordi, ricordo le famose "5 lire al secondo" (che molti non fecero, spaventati, perche' "sono sempre 300 lire al minuto", ignorando i vari scatti e scattini anticipati di TIM e Omnitel), e la possibilita' di andare in roaming sia su TIM che su Omnitel, avendo praticamente copertura ovunque... :)
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Quelli erano bei tempi. Si aspettavano la Christmas card e la summer card. C’era rivalità tra chi aveva Omnitel e chi TIM. Non c’era sempre questo spettro di una crisi incombente. Ero adolescente e ricordo con grande piacere quei momenti. Già avevo hackerato il 3210 mettendogli il motorino della vibrazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Obert ha detto:
Sarebbe da far vedere ad iliad
Esatto....Ma io lo dico da tempo che la loro sarebbe stata la rimodulazione più grande della storia della telefonia italiana. Sedotti con la rete wind3 e abbandonati alla rete proprietaria iliad...
Senza dire nulla eh....
Sono partiti appositamente senza rete proprietaria altrimenti non avrebbero un milione di clienti e la reputazione sarebbe pessima....come lo sta diventando ora che hanno acceso la loro rete
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
anche io dovrei avere qualche cimelio in qualche cassetto.
la mia sim wind storica l ho dismessa 2 anni fa. il gestore arancione da noi è quasi del tutto morto.
PS: Bentrovati a tutti, ogni tanto leggo anche io.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
AgesandroS ha detto:
la mia sim wind storica l ho dismessa 2 anni fa. il gestore arancione da noi è quasi del tutto morto.

PS: Bentrovati a tutti, ogni tanto leggo anche io.

Anche con la rete unica nessuna news? :s
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Anche con la rete unica nessuna news? :s

So che hanno aggiornato la rete ed è presente anche h3g
ma ovviamente, alla fine, dopo milioni di telefonate e centinaia di lamentele al 155, senza riscontro, ho buttato tutto e passato prima a tim e ora a kena.
La mia sim è del 2000 e morta dopo 18 anni. Ma non aveva senso tenerla in vita, ormai facevano pagare anche il mywind e la rete è sempre un pelo sotto ai big.
 
Top