Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Seconda rimodulazione Wind Smart 5 Special

Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
1
In 2 anni da 5 euro a 11 euro. Complimenti WindTre
723033838050f3900b0d4b190c2c5f93.jpg


Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Non sei l'unico purtroppo...
Ho letto di un altro utente con una Fire 40 da 4.99€ che verrà rimodulato alla MIA40 come quella che attiveranno anche a te, però a lui sarà a 8.99€ quindi pure prezzi diversi in base al target di rimodulazione... questa è proprio nuova, assurdo.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Speravo che non facessero rimodulazioni in questo periodo, visto il malcontento generale nato dopo l'unione dei marchi. Da 5 a 11 non sono pochi... non lo vedo bene il bilancio di giugno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
1
Fin quando mi regalano 10 euro al mese per la famosa SIM test che non ho tramutato in Tre resto poi ciao WindTre.

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk


Ale24G ha detto:
Speravo che non facessero rimodulazioni in questo periodo, visto il malcontento generale nato dopo l'unione dei marchi. Da 5 a 11 non sono pochi... non lo vedo bene il bilancio di giugno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Da 5 a 6.99 a 10.99.

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Speravo che non facessero rimodulazioni in questo periodo, visto il malcontento generale nato dopo l'unione dei marchi. Da 5 a 11 non sono pochi... non lo vedo bene il bilancio di giugno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Penso che l'utente sia già al secondo aumento.. se non erro l'anno scorso questa tariffa era già stata ritoccata di 2€.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Ogni volta che leggo sta :dots:  dell'insostenibilità economica mi sale il nervoso di più che per l'ennesima rimodulazione in sé. Non fatele ste offerte se non riuscite a sostenerle (e lo dico da utente pagante 5.99)

Sono rientrato a fine febbraio, io. Speriamo almeno che noi appena rientrati non ci tocchino adesso
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
grigiotitan ha detto:
In 2 anni da 5 euro a 11 euro. Complimenti WindTre
723033838050f3900b0d4b190c2c5f93.jpg


Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Pure con il gettone giornaliero obbligatorio per l'extrasoglia? Ma questi si sono fumati il cervello. Se c'è una cosa da NON fare, è allontanare chi ti è rimasto fedele nonostante tutto. Spero vivamente che i clienti coinvolti se ne vadano.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Certo che con tutte le proposte economiche che ci sono in giro, rischiano parecchio. Anche perché chi ha questo tipo di tariffe è gente sgamata che si guarda in giro....
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
1
callfan ha detto:
Pure con il gettone giornaliero obbligatorio per l'extrasoglia? Ma questi si sono fumati il cervello. Se c'è una cosa da NON fare, è allontanare chi ti è rimasto fedele nonostante tutto. Spero vivamente che i clienti coinvolti se ne vadano.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Sono in Wind da quando è nata, saranno 20 anni, sono passato ad iliad per 1 mese poi ritornato in wind, a dicembre scorso feci la esim di test non feci il passaggio a tre, finchè mi mandano i 10 euro resto, immagino fino a dicembre, poi ciao per sempre.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
19
Punteggio
8
Aumentare oltre la soglia, anche psicologica, dei 10 euro non è proprio una buona idea. Almeno si mettessero a offrire pacchetti più esigui, a prezzo più basso, dando all'utente un po' di scelta.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Obert ha detto:
Certo che con tutte le proposte economiche che ci sono in giro, rischiano parecchio. Anche perché chi ha questo tipo di tariffe è gente sgamata che si guarda in giro....
Secondo me è proprio quello che vogliono,  perché dubito che sappiano cosa stiano combinando. Tanto alla fine le alternative sempre quelle sono, sempre i soliti rimpalli di qua o di là. Oggi esci e vai in tim o in vodafone, poi rimodulano anche loro e ritorni in wind, oppure vai in iliad o qualche virtuale anche a costo di avere qualche disservizio (come very oggi) o solo per triangolare
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
grigiotitan ha detto:
In 2 anni da 5 euro a 11 euro. Complimenti WindTre
723033838050f3900b0d4b190c2c5f93.jpg


Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Ah io ho questa quindi ora pago 7 e andrò a pagare 11?...cioé no così è troppo... Mi sa triangolo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Per ora ancora non c'è alcun comunicato ufficiale nella sezione di informazione sul sito windtre.. chissà con che criterio stabiliscono chi deve subire la rimodulazione.
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Per ora ancora non c'è alcun comunicato ufficiale nella sezione di informazione sul sito windtre.. chissà con che criterio stabiliscono chi deve subire la rimodulazione.
Speriamo di no cioè da 7 a 11 euro è una rimodulazione d arresto ahahaha posso tollerare fino a 9 euro ma o mi aumenti i giga o almeno gli SMS gratis al mese voglio anche se nn li uso

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
pubu ha detto:
Speriamo di no cioè da 7 a 11 euro è una rimodulazione d arresto ahahaha posso tollerare fino a 9 euro ma o mi aumenti i giga o almeno gli SMS gratis al mese voglio anche se nn li uso

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
E invece ti dicono pure che devi pagare pure il gettone. Io sono sempre più basito dalle loro scelte. Puoi alzare 2€ senza toccare l'offerta, ma 4€ senza darmi nulla in più anche il più scemo triangolerebbe

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che hanno perso già 3mln di clienti, e hanno dato disservizi a tappeto per la migrazione della rete (ora risolti con una ottima rete)...........vi sembra normale fare una rimodulazione del genere?
Bo a me sembra che questa nuova W3 stia sempre peggiorando come attenzione al cliente.


Ale24G ha detto:
E invece ti dicono pure che devi pagare pure il gettone. Io sono sempre più basito dalle loro scelte. Puoi alzare 2€ senza toccare l'offerta, ma 4€ senza darmi nulla in più anche il più scemo triangolerebbe

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

I più sgamati forse triangolano, ma gli altri come clienti li hai persi per sempre......e Iliad e Tim godono!
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
mario5588 ha detto:
Visto che hanno perso già 3mln di clienti, e hanno dato disservizi a tappeto per la migrazione della rete (ora risolti con una ottima rete)...........vi sembra normale fare una rimodulazione del genere?
Bo a me sembra che questa nuova W3 stia sempre peggiorando come attenzione al cliente.
È proprio la cura lato cliente che mi sta preoccupando, danno quasi l'impressione che non gli interessi minimamente al contrario del passato. Basti vedere che poco dopo il lancio del brand unico hanno dovuto bloccare i commenti sui loro social. Per me un'azione del genere equivale a uno che non riesce più a gestire la situazione, ma se fanno pure le rimodulazioni veramente mi sale il dubbio se li piaccia darsi la mazzata sui piedi.
E non sarà certo Very, per ora, a limitare l'emorragia di clienti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Capisco che devono rientrare dei costi della rete unica ma forse hanno scelto il momento peggiore per le rimodulazioni,   alla fine se in una famiglia di 4 persone tutte hanno Wind +ADSL a casa con  di 2 euro di rimodulazione significa che sono 10 euro al mese extra che proiettate su base annuale sono 120 Euro di differenza se poi e' la seconda diventano 240 Euro annuali dall'inizio dell'anno e molti in questo periodo questi conti se li fanno , contenti loro alla fine sono contenti anche i concorrenti Virtuali e non che senza fare nulla si trovano ad avere nuovi clienti in fuga da Wind , ma probabilmente in Wind i conti se li fanno bene e nonostante la fuga dei clienti con quello che guadagnano da ogni rimodulazione cmq il saldo e' positivo anche considerando che buona parte dei Virtuali e parte del traffico di Iliad sono cmq appoggiati sulla loro rete, visto che migrare da Wind verso Ho o Kena non conviene e le tariffe VO e Tim piu' o meno sono le stesse di Wind ,  questo ovviamente  fin quando il giochino regge .
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
mario5588 ha detto:
Visto che hanno perso già 3mln di clienti, e hanno dato disservizi a tappeto per la migrazione della rete (ora risolti con una ottima rete)...........vi sembra normale fare una rimodulazione del genere?
Bo a me sembra che questa nuova W3 stia sempre peggiorando come attenzione al cliente.



I più sgamati forse triangolano, ma gli altri come clienti li hai persi per sempre......e Iliad e Tim godono!





Amano diventare quarti,
io sto usando Very come numero principale che, con la possibilità di fare la ricarica dopo la scadenza effettiva facendo ripartire il mese dopo l'effettiva ricarica, ho già "guadagnato" dieci giorni a 1 anno (cioè a febbraio 2021) avrò fatto solo 9 ricariche su 12 (se non rimodulano) e così recupero il rimborso del ristoro mai avuto di wind per le bollette a 28gg.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
6
dani00 ha detto:
Non sei l'unico purtroppo...
Ho letto di un altro utente con una Fire 40 da 4.99€ che verrà rimodulato alla MIA40 come quella che attiveranno anche a te, però a lui sarà a 8.99€ quindi pure prezzi diversi in base al target di rimodulazione... questa è proprio nuova, assurdo.
Io ho la Fire 40+ a 4,99€ al mese ma non ho ancora ricevuto alcun sms. Tra le offerte c'è la Mia Digital con minuti illimitati, 500sms e 50GB a 7,99€. Sarei quasi tentata di attivarla, se fossi sicura di essere coinvolta nella rimodulazione. E se poi l'attivo e mi rimodulano pure la Digital?
 
Top