Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pareri e opinioni app "Immuni".

Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
È stata rilasciata da ieri l app "Immuni" per il tracciamento di malati covid. Che ne pensate? L' avevate installata?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Si, installata. Vediamo come andrà a finire

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi ho un problema con immuni. La scaricai ieri, non notai nessun problema. Oggi riapro Play Store e noto che l app non è più compatibile. Nenache nelle ricerche e tra le app installate nella lista di Play Store compare. Ho provato a riaprire l app e sembra funzionare. Secondo voi cosa significa? Problema momentaneao, visto che avevo letto nelle recensioni che su Honor e Huawei c'era un problema che l app veniva chiusa anche se stava in background smettendo così di tracciare (tali problemi io gli ho riscontrati con Netmonster, la quale d improvviso non registra più i log o viene chiusa) o l app non sarà più disponibile su tali dispositivi? Secondo voi anche se è rimasta installata, potrei riscontrare problemi o un funzionamento non adeguato?
bf81002ac298c30f50b0f228a287e5d4.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Potrebbe essere incompatibilità del tuo device. Oggi hanno rilasciato alcuni aggiornamenti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
IlGale ha detto:
È stata rilasciata da ieri l app "Immuni" per il tracciamento di malati covid. Che ne pensate? L' avevate installata?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
L'ho installata su iPhone XS ma l'ho dovuta disinstallare perché, quando sono connesso bluetooth ad un ricevitore audio o alle cuffie, ogni 2~3 minuti mi disconnette e riconnette quindi l'audio si interrompe. Inoltre nel consumo batteria mi indica dopo 6 ore di utilizzo un consumo di 22% quindi troppo
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
mimmuzzo_88 ha detto:
Potrebbe essere incompatibilità del tuo device. Oggi hanno rilasciato alcuni aggiornamenti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Dici che potrebbe funzionare lo stesso o ci potrebbero essere problemi nei tracciamenti... Lo provata ad aprire e compare servizio attivo, ora bho

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk


Comunque ho appena letto questo sul sito ufficiale di immuni: "Stiamo lavorando per permettere di scaricare Immuni anche da AppGallery al più presto. Questo consentirà agli utenti di alcuni modelli di smartphone Huawei di usare Immuni". Probabilmente la renderanno disponibile su Huawei app gallery in modo che i possessori di Huawei potranno scaricarla da lì. Sarà questo il motivo del incompatibilità da Play Store, così d improvviso...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Ragazzi ho un problema con immuni. La scaricai ieri, non notai nessun problema. Oggi riapro Play Store e noto che l app non è più compatibile. Nenache nelle ricerche e tra le app installate nella lista di Play Store compare. Ho provato a riaprire l app e sembra funzionare. Secondo voi cosa significa? Problema momentaneao, visto che avevo letto nelle recensioni che su Honor e Huawei c'era un problema che l app veniva chiusa anche se stava in background smettendo così di tracciare (tali problemi io gli ho riscontrati con Netmonster, la quale d improvviso non registra più i log o viene chiusa) o l app non sarà più disponibile su tali dispositivi? Secondo voi anche se è rimasta installata, potrei riscontrare problemi o un funzionamento non adeguato?
bf81002ac298c30f50b0f228a287e5d4.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Sembra sia un problema di Huawei/Honor e dei play services.
https://www.androidworld.it/2020/06...re-notifiche-esposizione-non-attivate-716509/

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Sembra sia un problema di Huawei/Honor e dei play services.
https://www.androidworld.it/2020/06...re-notifiche-esposizione-non-attivate-716509/

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ahh ecco... Speriamo che risolvano il prima possibile... Nel frattempo continuo ad usarla., tanto ho visto che nonostante su Play store riporta quella scritta l app funziona tranquillamente. Secondo voi ci potrebbero essere problemi o non tracciare per bene?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Ahh ecco... Speriamo che risolvano il prima possibile... Nel frattempo continuo ad usarla., tanto ho visto che nonostante su Play store riporta quella scritta l app funziona tranquillamente. Secondo voi ci potrebbero essere problemi o non tracciare per bene?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Se quando la apri ti dice che è attiva , funziona regolarmente.
Probabilmente la hanno eliminata temporaneamente dal PlayStore per correggere i problemi su Huawei/Honor


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Se quando la apri ti dice che è attiva , funziona regolarmente.
Probabilmente la hanno eliminata temporaneamente dal PlayStore per correggere i problemi su Huawei/Honor


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ah ok perfetto, si quando apro dice che è attiva. Grazie mille di tutto

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Installata anche io ieri. Vediamo se e quanto sarà utile, sicuramente sono molto favorevole alla sua diffusione.

Tecnicamente parlando l'aspetto che mi preoccupa è quanto possa incidere sulla batteria, terrò d'occhio la situazione.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
L'ho installata su iPhone XS ma l'ho dovuta disinstallare perché, quando sono connesso bluetooth ad un ricevitore audio o alle cuffie, ogni 2~3 minuti mi disconnette e riconnette quindi l'audio si interrompe. Inoltre nel consumo batteria mi indica dopo 6 ore di utilizzo un consumo di 22% quindi troppo
Anche io l'ho scaricata sull'iPhone 11 e non mi sembrava di aver notato particolari differenze nella durata della batteria, ma mi hai messo il dubbio e sono andato a verificare. Ben 25% di consumo sulle ultime 24 ore! Ma credo sia un problema di iOS e delle cose che girano in background, non della app in sé che non figura nell'elenco dell'utilizzo batteria.

Considerando che siamo, mi sembra, il primo Stato che rilascia pubblicamente una app che usi tali API, ci sta anche che servano alcuni aggiustamenti.

Ad ogni modo, l'hanno installata anche mia madre sul proprio iPhone 8 e mio padre sul Motorola G6 Plus, quindi terrò monitorata la situazione. Confido che serva, speriamo che venga usata bene.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
callfan ha detto:
Anche io l'ho scaricata sull'iPhone 11 e non mi sembrava di aver notato particolari differenze nella durata della batteria, ma mi hai messo il dubbio e sono andato a verificare. Ben 25% di consumo sulle ultime 24 ore! Ma credo sia un problema di iOS e delle cose che girano in background, non della app in sé che non figura nell'elenco dell'utilizzo batteria.

Considerando che siamo, mi sembra, il primo Stato che rilascia pubblicamente una app che usi tali API, ci sta anche che servano alcuni aggiustamenti.

Ad ogni modo, l'hanno installata anche mia madre sul proprio iPhone 8 e mio padre sul Motorola G6 Plus, quindi terrò monitorata la situazione. Confido che serva, speriamo che venga usata bene.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


Non so il reale consumo di batteria perché avendola testata un solo giorno non posso dire per certo che sia l’app a consumare. Però vedere una percentuale così alta nei consumi batteria mi spaventa
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Non so il reale consumo di batteria perché avendola testata un solo giorno non posso dire per certo che sia l’app a consumare. Però vedere una percentuale così alta nei consumi batteria mi spaventa
Non è l'app a consumare perché, nel menu batteria, non viene indicato "Immuni" ma "Exposure Logging" (non so come sia tradotto in italiano). Quindi non è l'app in sé, che formalmente è chiusa, ma il servizio di sistema.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
d7b0bee9dfe219d0265d5522ebe5762a.jpg
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Era ed è scontato che consumi batteria, richiede Bluetooth costantemente in attività per funzionare al meglio.


Aggiungo su android un dettaglio che forse non era stato evidenziato bene : in impostazioni, servizi google, sezione notifiche di esposizione covid 19, c'è scritto viene utilizzato anche il gps. Allego screenshot:

 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
3ckc ha detto:
Era ed è scontato che consumi batteria, richiede Bluetooth costantemente in attività per funzionare al meglio.


Aggiungo su android un dettaglio che forse non era stato evidenziato bene : in impostazioni, servizi google, sezione notifiche di esposizione covid 19, c'è scritto viene utilizzato anche il gps. Allego screenshot:



Sii infatti se si spegne la posizione non è possibile utilizzarla. Bisogna tenere acceso bluethoot e posizione

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
3ckc ha detto:
Era ed è scontato che consumi batteria, richiede Bluetooth costantemente in attività per funzionare al meglio.


Aggiungo su android un dettaglio che forse non era stato evidenziato bene : in impostazioni, servizi google, sezione notifiche di esposizione covid 19, c'è scritto viene utilizzato anche il gps. Allego screenshot:



No, c'è scritto che deve essere attiva la geolocalizzazione, ovvero l'intera combinazione di GPS, Bluetooth e rete cellulare. Poi c'è indicato chiaramente che non viene raccolta la posizione.

Comunque, su iOS parla solo di Bluetooth.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
ba2dd6a063663ed64eced68933e73ae5.jpg
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Io ho scritto anche gps, dando per scontato che la rete cellulare l'abbiano tutti attiva..


Ad ogni modo è proprio questo che non va: quasi tutti parlano del solo Bluetooth, quando in realtà non è così. Poi perché su Apple non vi è traccia di questa informativa?

Non voglio essere frainteso: sono a favore di qualsiasi strumento che possa dare un qualsiasi tipo di aiuto concreto, utile per questa situazione che stiamo vivendo. Bisogna però essere chiari ,trasparenti, con queste cose.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Aggiungo su android un dettaglio che forse non era stato evidenziato bene : in impostazioni, servizi google, sezione notifiche di esposizione covid 19, c'è scritto viene utilizzato anche il gps. Allego screenshot:

Esatto. Basta vedere comunque che togliendo il GPS l'app smette di funzionare.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Esatto. Basta vedere comunque che togliendo il GPS l'app smette di funzionare.


Il problema è che nella descrizione dell'app sul play store c'è scritto : 
 
Top